• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 264
    **Espny**
    Ospite non registrato

Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

credo di avere già fatto una richiesta simile in qualche post di questo forum
    avrei bisogno di un'informazione da qualche studene vecchio ordinamento che sta preparando la tesi.
    che tempi vi hanno detto, in segreteria, ci sono per presentare i moduli di assegnazione tesi, in cui si indica il titolo provvisorio della tesi?
    a me fu detto che questi moduli andavano presentati almeno 6 mesi prima della sessione di proprio interesse....ma sò che qualcuno che doveva laurearsi anche questo febbraio, non ha avuto questo tipo di restrizione.
    poichè rischio di giocarmi la sessione di luglio (nel caso questi 6 mesi prima esistesse davvero) e mi vedrei costretta ad attendere dicembre in panciolle, perdendo 6 mesi utili a ben altro, vi prego, se avete informazioni al riguardo, soprattutto se per vostra esperienza personale, fatemi sapere.
    la segreteria purtroppo mi dice cose contraddittorie, e non si esprime in maniera chiara.....io chiedo un termine fisso se c'è...mi rispondono sui tempi della consegna dell'elaborato rilegato .......eppure parlo e scrivo in italiano....
    grazie mille
    Ultima modifica di **Espny** : 21-01-2010 alle ore 18.10.04

Partecipante L'avatar di Tichepina

Ciao a tutti,volevo chiedervi un'informazione.L'anno scorso ho sostenuto l'esame di biologia in un'altra facoltà e quest'anno però mi sono iscritta a questa facoltà e l'esame di biologia mi è stato convalidato però non ho capito cosa significa cioè vorrei sapere se a giugno non devo fare questo esame oppure devo sostenerlo lo stesso...grazie anticipatamente.

**Espny**
    Ospite non registrato

ciao e benvenuta.
    te l'hanno convalidato, ovvero per loro quell'esame l'hai già dato......mica qualcuno ti ha detto che dovevi integrare per convalidarlo?

altra cosa: noi abbiamo il sito ceda, dove controlliamo tutti i dati della nostra carriera, compresi esami sostenuti.......magari chiedi alla segreteria di abilitarti questo servizio......non so se ti daranno subito i codici a mano o se dovrai ricevere le buste a casa.....cmq informati, così da li vedi tutto e ti togli i dubbi.
    in più, hai modo anche di salvarti una copia del certificato con tutti gli esami sostenuti e relative votazioni, controllare che abbiano registrato il tuo isee ed anche le scadenze e gli importi delle rate da pagare.....oltre che l'aggiornamento di nuovi esami che sosterrai
    un abbraccio
    in bocca al lupo per tutto
    Ultima modifica di **Espny** : 22-01-2010 alle ore 14.51.27

Partecipante Esperto

Ragazzi scusate c'è qualcuno di voi che sa dirmi cos'è la " prova finale"?
    Riguarda solo quelli del NO o cosa?
    Ciao a tutti.

**Espny**
    Ospite non registrato

anche io e una mia amica volevamo capirlo...ma a volte sembra quasi che sia la tesi stessa......ci chiarite sta cosa?

Partecipante Esperto

Si infatti penso anche io così.
    Non ne ho mai sentito parlare( almeno per noi de VO).
    Cmq se qualcuno avesse ulteriori informazioni non esitasse a condividerle..
    p.s. ho già fatto questa domanda, magari stavolta c'è qualcuno che mi saprà rispondere.
    Sul sito di facoltà c'è scritto che lo studente può presentare la domanda di laurea pur avendo esami in debito, nella misura di non più di 20 crediti, da sostenere almeno 10 giorni prima dell'inizio delle sedute.
    La domanda è: come facciamo a sapere a quanti crediti corrispondono i nostri esami del VO?
    Cioè secondo voi un esame fondamentale tipo Psicofisiologia clinica ed un complementare arrivano a 20 crediti o li superano?
    A chi dovremmo rivolgerci secondo voi per sapere?

**Espny**
    Ospite non registrato

semplice, devi leggere così: l'ultimo esame lo potete dare massimo entro 10 gg dall'inizio delle sedute di laurea.....sono stata in segreteria il 25 e ho chiesto
    ciao
    Ultima modifica di **Espny** : 27-01-2010 alle ore 19.37.03

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    semplice, devi leggere così: l'ultimo esame lo potete dare massimo entro 10 gg dall'inizio delle sedute di laurea.....sono stata in segreteria il 25 e ho chiesto
    ciao
    Si questo mi era chiaro o quasi.
    Quello che mi lascia perplessa è questa cosa dei crediti.
    Faccio un esempio. Se io per la sessione estiva ho devo ancora sostenere 2 esami, di cui un fondamentale ed un complementare, come faccio a regolarmi se sforo con questi benedetti 20 crediti?!?!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Si questo mi era chiaro o quasi.
    Quello che mi lascia perplessa è questa cosa dei crediti.
    Faccio un esempio. Se io per la sessione estiva ho devo ancora sostenere 2 esami, di cui un fondamentale ed un complementare, come faccio a regolarmi se sforo con questi benedetti 20 crediti?!?!

se non mi sbaglio ogni esame vecchio ordianamento vale 12 crediti...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    se non mi sbaglio ogni esame vecchio ordianamento vale 12 crediti...
    anche per i complementari? o magari che ne so valgono tipo 8 crediti, quindi la somma sarebbe perfetta...
    cmq secondo voi la segretaria saprebbe rispondermi o da chi possiamo avere una risposta certa?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    anche per i complementari? o magari che ne so valgono tipo 8 crediti, quindi la somma sarebbe perfetta...
    cmq secondo voi la segretaria saprebbe rispondermi o da chi possiamo avere una risposta certa?

come no...se non lo sanno loro..

**Espny**
    Ospite non registrato

ma non c'entra questo discorso
    loro hanno fatto copia e incolla dell'avviso che usano per i nuovi ordinamenti......
    a te deve interessare solo che devi finire TUTTI gli esami entro 10 gg dall'inizio delle sedute di laurea.....anche se ne sono due, e li fai tutti e due nell'ultimo gg a disposizione.....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    ma non c'entra questo discorso
    loro hanno fatto copia e incolla dell'avviso che usano per i nuovi ordinamenti......
    a te deve interessare solo che devi finire TUTTI gli esami entro 10 gg dall'inizio delle sedute di laurea.....anche se ne sono due, e li fai tutti e due nell'ultimo gg a disposizione.....
    Si sicuramente, forse non mi sono spiegata bene..
    Ho capito che devo terminare gli esami al massimo entro 10 giorni dall'inizio delle sedute di laurea, quello che mi lascia ancora perplessa è se, quando si consegna in segreteria la domanda di ammissione all'esame di laurea con tutta la relativa documentazione tesi e quello che sia, non mi viene magari proprio accettata perchè i miei " esami in debito" al giorno dei termini di presentazione superano questi benedetti crediti, sempre se valgono anche per noi del VO.
    E' su questo che ho dei dubbi.

**Espny**
    Ospite non registrato

si si ho capito
    sulla domanda di ammissione alla seduta di laurea ho visto solo due campi, per due esami.....credo che dovresti scrivere in segreteria, alla signora testa
    l'indirizzo email è questo....lei sa sempre tutto per noi del vecchio ordinamento
    [email protected]

vedi che in max due gg ti risponde
    facci sapere poi, se non ti è di fastidio, ok?

ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

C'è qualcuno che sta facendo la tesi con Gnisci o con Pedone?
    Ho bisogno di chiedere delle info.....

Thanks!

Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy