ragazzi scusate potete rispondere alla domanda???sapete se i compiti sono tutti uguali??pure per un confronto.....rispondete grazie
ragazzi scusate potete rispondere alla domanda???sapete se i compiti sono tutti uguali??pure per un confronto.....rispondete grazie
Ho letto che non sono uguali ma simili
L'esame si terrà nella aule e2 e f2 (palazzina c)
qualcuno mi aiuta con questa domanda non l'ho capita:
i risultatti di un ANOVA a misure indipendenti con un fattori a due livelli ha fornito i seguenti risultati F=765.01 p minore0.001 possiamo affermare che :
i gruppi provengono da popolazioni diverse
i gruppi tutti provengono dalla stessa popolazione
grazie mille
se calcolando il coefficiente di correalzione si ottiene r=.093 come si interpreta:
a)aumenta a b decresce
b)decresce a b decresce
c)decresce a b cresce
d) le variabili sono indipendenti
spiegatemi anche il ragionamento che si deve fare![]()
emangela provo a risponderti io secondo i miei studi...ma controllate tutti...
allora alla prima domanda secondo me la risposta è la prima cioè i due gruppi provongono da diversi gruppi perchè questa è l'ipotesi alternativa(l'altra è l'ipotesi nulla);
la seconda l'ho trovata spesso nelle mie domande ma mi sa che c'è uno sbaglio perchè cn r=0.93 la relazione è positiva quindi all'incremento di x c'è incremento di y....
nella prima domanda la risposta è che i gruppi provengono da popolazioni diverse,in pratica confrontando p con alfa vedi che è piu' piccolo e rifiuti l'ipotesi nulla
Ultima modifica di emangela : 29-01-2010 alle ore 12.06.14
Si esatto..dovrebbe essere proprio così..sul libro dice r=0,09 una relazione praticamente nulla mentre da 0,50 in su inizia a dire tendenzialmente positiva fino all'1..invece per il negativo, -0,15 tende a una relazione nulla e dal -0,45 al -1 negativa più o meno forte!![]()
i risultatti di un ANOVA a misure indipendenti con un fattori a due livelli ha fornito i seguenti risultati F=765.01 p minore0.001 possiamo affermare che :
i gruppi provengono da popolazioni diverse
i gruppi tutti provengono dalla stessa popolazione
Credo anche io che i gruppi provengono da popolazioni diverse perchè alfa è 0.001 p minore di alfa quindi ci sono poche probabilità di sbagliare e quindi si rifiuta l'H nulla..e si accetta l'alternativa!![]()
Qualcuno sa dirmi l'ipotesi nulla e alternativa nella regressione e nella correlazione?
sono domande fatte all'orale
Ultima modifica di RenyLove : 29-01-2010 alle ore 12.37.12