• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 111 di 111
    Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Riferimento: Fond. psicologia dello sviluppo e dell'educazione (Baiocco) - CdL Proces

Citazione Originalmente inviato da mrpetrix Visualizza messaggio
    ma secondo voi si potrebbe preparare studiando solo sulle slide?
    Solo lì no, perchè l'argomento è trattato abbastanza "in generale" sulle slide, mentre invece poi l'esame va a fondo.
    A me le slide sono state molto utili per ripassare i giorni prima dell'esame
    Ultima modifica di AliseysMcKintos : 18-06-2009 alle ore 12.50.13
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Riferimento: Fond. psicologia dello sviluppo e dell'educazione (Baiocco) - CdL Proces

Citazione Originalmente inviato da nonsonorebecca Visualizza messaggio
    Grazie Aliseys!
    Prego!
    In caso di dubbi comunque puoi mandare una mail al Prof, a me ha sempre risposto quasi immediatamente
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

ciao a tutti,
    ho una domanda sulla modalita' d'esame: gli argomenti delle risposte aperte sono solo quelli su "le teorie dello sviluppo psicologico" o saranno anche quelli degli altri due libri? E, viceversa, Baiocco mette gli argomenti di "le teorie dello sviluppo psicologico" nelle risposte chiuse? Poi sarei veramente grata a chiunque potesse dirmi le domande delle risposte chiuse dell'ultimo esame, specialmente quelle su "mangiare e crescere" e "psico e processi educativi", anche solo un paio, giusto per rendermi conto quanto sono o non sono specifiche. Grazie ancora

Partecipante Affezionato L'avatar di piccoli25

ragazzi ma qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi??? che tipo di domande ha fatto? e per quanto riguarda le domande aperte?

grazie a chiunque risponda

ciao piccoli25, io ho fatto l'esame oggi.
    Le domande aperte erano su Piaget (descrivere il periodo sensomotorio) e su Vygotskij (descrivere concetti principali e come uno psicologo le applicherebbe nell'ambiente scolastico); vediamo se mi ricordo un po' di quelle chiuse: (1) funzione semiotica, (2) teoria elaborazione informazione, (3) punti deboli di Bandura, (4) attaccamento di Bowlby, (5) ce n'erano 3 molto specifiche su Mangiare e Crescere, tipo quale percentuale di genitori ha regole precise sulla fruzione della televisione, (6) quale test misura l'impulsivita';
    le domande aperte erano facili, ma alcune di quelle chiuse sono molto specifiche (anche se altre molto generali)
    spero di esserti stata d'aiuto!

Matricola

Ciao a tutti! Non ho mai scritto qui, ma vi leggo spesso.
    Riesumo questa discussione perchè ho un dubbio: dunque, io sono dell' A.A. 2008/2009, ma devo ancora dare questo esame, e avevo in mente di darlo nell'appello dell'8 febbraio, per cui ho già prenotato.
    Ora, so che quest'anno Baiocco non insegna più questa materia, per cui presumibilmente questo appello sarà l'ultimo con lui.. però ho letto in giro che l'appello del 9 febbraio di un'altra materia era saltato, senza avvisi, e che l'esame si sarebbe tenuto con un'altra insegnante... e sinceramente mi sta venendo il dubbio che la stessa sorta possa essere toccata a questo..
    Voi sapete nulla? Dite che mi conviene mandare una mail al prof prima di avventurarmi in quel di Roma? ( non sono del posto) E soprattutto... c'è la possibilità che risponda?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte o indicazioni!

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy