• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 229
    Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

Riferimento: Psicologia dinamica concato

rinnovo il mio appello!!!! quel maledetto libro non arriva!!! sono due mesi che l'ho ordinato .... io lavoro e non posso venire a firenze!!! per favore qualcuno che l'ha già dato mi aiuti con riassunti intanto...o con il libro... chiedetemi quello che volete!!!! se non lo do mi salta la laurea ed è stata troppo lunga!!!!
    : angel: riccetta.

Partecipante

ciao a tutti!!!!!volevo sapere se qualcuno di voi sostiene l'esame con il programma della prof laurogrotto??non ditemi vi prego che sono solo io!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Citazione Originalmente inviato da riccetta Visualizza messaggio
    rinnovo il mio appello!!!! quel maledetto libro non arriva!!! sono due mesi che l'ho ordinato .... io lavoro e non posso venire a firenze!!! per favore qualcuno che l'ha già dato mi aiuti con riassunti intanto...o con il libro... chiedetemi quello che volete!!!! se non lo do mi salta la laurea ed è stata troppo lunga!!!!
    Ciao Riccetta non disperare, hai provato a ordinate il libro su Ibs la libreria virtuale o anche su altre librerie on line tipo universitaria ecc.?Lo trovi in spedizione entro i 10 -15 giorni a 15 euro..si 15 giorni sono tanti ma magari puoi chiederli di velocizzare l'ordine,su Ibs sono molto disponibili,ci acquisto sempre,se vuoi chiedo io.Non deve essere un libro molto lungo da leggere.

Citazione Originalmente inviato da Lucy1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!!!volevo sapere se qualcuno di voi sostiene l'esame con il programma della prof laurogrotto??non ditemi vi prego che sono solo io!!
    Anche io dovevo dare l'esame con la laurogrotto ma sono indietro causa delusone da statistica...non credo di farcela...sai se lei è confermata come sostituta per l'esame o è solo provvisoria dunque nelle prossime sessioni non ci sarà più?
    Se riesco a presentarmi ,problemi vari permettendo, te lo dico.

Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    Ciao Riccetta non disperare, hai provato a ordinate il libro su Ibs la libreria virtuale o anche su altre librerie on line tipo universitaria ecc.?Lo trovi in spedizione entro i 10 -15 giorni a 15 euro..si 15 giorni sono tanti ma magari puoi chiederli di velocizzare l'ordine,su Ibs sono molto disponibili,ci acquisto sempre,se vuoi chiedo io.Non deve essere un libro molto lungo da leggere.
    Meno male qualcuno disponibile!!!! ho provato su librerie universitarie perchè quando l'ho ordinato era disponibile in pochi giorni!!!! poi sorpresa!!!!! guarda ormai sono talmente tanti anni che sto dietro a questa laurea che a distanza di tre esami alla fine comincio a disperare!!!! mi faresti un piacerone se conosci davveroi un sito in cui sono disponibili!!!! ti mando in privato la mia mail e il numero di tel. ma tu lo dai ora questo esame????????????
    : angel: riccetta.

Partecipante

ciao lory grazie per la risposta!!!!cmq lei ci sarà anche nelle prossime sessioni a quanto ho capito da marzo ci sarà solo il suo programma e non più quello del cesario io infatti sostengo l'esame con i suoi libri(x mia scelta)!!non ti buttare giù per statistica sono esami che vanno affrontati con il giusto stato d'animo!!!

Partecipante L'avatar di antonia2

ciao lory grazie per la risposta!!!!cmq lei ci sarà anche nelle prossime sessioni a quanto ho capito da marzo ci sarà solo il suo programma e non più quello del cesario io infatti sostengo l'esame con i suoi libri(x mia scelta)!!non ti buttare giù per statistica sono esami che vanno affrontati con il giusto stato d'animo!!!

anche io vorrei dare (il 17/2) l'esame della lauro grotto con i suoi libri, ma è davvero un programma vasto...immagino tu sia la sola altra iscritta all'appello di febbraio ...ho aperto una discussione qui suo ops ( dinamica lauro grotto) ma a parte qualche visita nessuno ha scritto nulla...tu non sai nulla sulle domande che fa, argomenti che le interessano di più, per quanto tempo ti interroga, i tempi di preparazione all'esame, che "tipo" è la prof ecc.ecc. ? ( le solite cose che servono a placare o accrescere l'ansia d'esame )

Grazie Lucy cara...per la laurgrotto il prog è uguale a quello del concato o almeno così mi ha detto per mail(Manuale..Yalom e intesoggettività dunque)...c'è altro che vuole?So di dispense che la riguardano ma non si trovano più...sapete dove poterle recuperare?
    Anche io sono iscritta per il 17 ma come fo a darlo sono indietrissimo cavolicchio.

Partecipante Esperto

sono delle letture che si trovano in via gioberti....piccoli passi dei classici di Freud,Jung,Bion,ferenczi.....per me era roba pesissima!!!!anche io avrei dovuto dare Comchi, ma non ce la faccio, spero ci sia a giugno

a questo punto sono un po' confusa, alla mia mail la prof. lauro grotto ha detto che i libri per il suo esame si trovavano sulla guida..ho dato per scontato che si trattasse del manuale del concato, "al di sopra del malato e della malattia" e " addomesticare i pensieri selvatici" di Bion. In più mi ha consigliato vari capitoli di diversi libri, tutti "classici" della psicoanalisi ( Freud, Bion, Klein ecc.) altre 250 pag in tutto...... qualcuno può chiarirmi le idee? grazie

non conosco questo programma..bhoooo non ci capisco più nulla.a me ha detto che era lo stesso prog.del concato.le varie letture di bion freud ecc non posso trovarle on line o acquistar i libri?Sono solo in via gioberti?Le 250 pg a cui ti riferisci antonia dove le rintracci?

Ragazzi volevo chiedere se consigliate di seguire le lezioni di dimanica o meno?
    Siccome per motivi lavorativi non credo di potercela fare dite che sono importanti?
    Seguirei quelle di lauro grotto....
    grazie

i testi su cui ho studiato sono quelli indicati in guida sotto lauro grotto,per ciò che riguarda le 250 pagine io mi sono comprata i vari libri ( ma non essendo di firenze e non frequentando non so dirti se c'è qualche copisteria che li abbia tutti insieme). . . nessuno sta studiando su questo programma,manuale concato etc?
    Ultima modifica di antonia2 : 03-02-2010 alle ore 08.30.40

Partecipante Esperto

allora.....frequentare serve solo al livello personale, lui spiega pari pari come ha scritto sul suo manuale, la Laurogrotto l'anno scorso faceva da assistente assieme all'Innocenti:lei si è soffermata a parlare di Bion e Ferenczi sopratutto, mentre innocenti era sui sogni,,,,,,,per chi porta concato non penso ci siano piu da portare anche quelle letture che avevo citato sopra che erano della Lauro,,,,,,per chi porta Cesario e quindi Laurogrotto deve sentire lei che intenzioni ha,,,,,,ma non per buttarvi giu, è parecchio pignolina.....

Partecipante

antonia io anche sto studiando con il tuo stesso programma!giorni fà mandai un e-mail alla prof e mi rispose dicendomi che i libri x quanto riguarda il suo programma sono indicati nella pagina internet!cioè quelli a cui tu ti riferisci......disconosco l'esistenza delle 250 pg!!

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy