• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 78 di 120 PrimoPrimo ... 2868767778798088 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,156 fino 1,170 di 1796
    Neofita

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof Mezzanotte

Gli argomenti sono:
    O MACROMOLECOLE: AMINOACIDI-POLIPEPTIDI-PROTEINE (ma niente formule; solo concetti di base)
    O TEORIA-CELLULARE (procarioti-eucarioti)
    O INFORMAZIONE GENETICA (LAVORO DI GRIFFITH E AVORY-MC CARTHY)
    O DNA EUCARIOTI E PROCARIOTI: DIFFERENZE
    O ORGANISMI APLOIDI E DIPLOIDI
    O CROMOSMI OMOLOGHI-GENOMA DNA E DEI MITOCONDRI
    O PROCESSI MOLECOLARI DI BASE (LAVORO DI MESELSON-STAHL)
    O REPLICAZIONE DNA
    O CENNI SULLA TELOMERASI
    O TRASCRIZIONE E TRADUZIONE (DAL DNA AI POLIPEPTIDI)
    O RIPRODUZIONE CELLULARE DIRETTA E INDIRETTA
    I DUE TIPI DI DIVISIONE CELLULARE: MITOSI E MEIOSI
    CROSSING-OVER E VARIABILITA'
    O GAMETOGENESI
    CARIOTIPO NORMALE UMANO
    O MUTAZIONI (soprattutto GENICHE E CROMOSOMICHE)
    O MENDELISMO
    O ESERCIZI DI GENETICA

Per chi non ha gli appuni suggerisco di vedere gli argomenti sul testo di Tiepolo-Laudani (Le basi biologiche dell'eredità).
    Molto importante è capire la differenza fra mitosi e meiosi (dali meccanismi della meiosi si risolvono gli esercizi di genetica). Fondamentali sono gli argomenti di replicazione DNA e trascrizione/traduzione.
    Ricordo che una domanda (normalmente la prima) è a piacere. Un'altra (normalmente l'ultima) riguarda gli esercizi di genetica). Rimane l'incognta della terza domanda.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof Mezzanotte

fransqui, grazie mille sei stato gentilissimo/a

Partecipante Assiduo L'avatar di pinturicchio

[QUOTE=clarykay89;2254235]=( purtroppo il mio ragazzo mi ha detto ke lo scanner non funziona se nella stampante non ci sono cartucce...domani andiamo a comprarla in un negozio dove è sicuro ke la troviamo xk al carrefour non c'è quella per la sua stampante. mi dispiace tanto!io ero sicura ke lo scanner funzionasse lo stesso! domani vi giuro ke la compriamo e scannerizzo tutto e mando gli appunti a tutti quelli ke mi hanno dato l'indirizzo. scusate ancora![/QUOTE

allegarli direttamente qui non fa??se non sono troppo invadente sai anch'io non ho potuto seguire le lezioni e non ho idea di come siano questi esercizi..help

Partecipante Assiduo L'avatar di Riccioletta

ciao a tutti....sentite ho controllato gli iscritti all'esame di febbraio e siamo gia a 130!!!..secondo voi in quanti giorni riuscirebbe a interrogarci??

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da pinturicchio Visualizza messaggio

allegarli direttamente qui non fa??se non sono troppo invadente sai anch'io non ho potuto seguire le lezioni e non ho idea di come siano questi esercizi..help

no non fa...non si possono allegare file nel thread ma c'è la sezione apposita appunti, o ve li inviate per mail..

Citazione Originalmente inviato da ch4rmed88 Visualizza messaggio

Ciao scusa se ti disturbo ma potresti mandarli anche a me gli appunti sugli esercizi...la mia email è [email protected] grazie mille in anticipo
    Citazione Originalmente inviato da Grisabella Visualizza messaggio
    se non sono di troppo....la mia mail è [email protected]
    :-)
    un paio di post fa ho avvertito di contattare l'utente in privato per non intasare il thread con le mailvorrei non doverlo ripetere una terza volta...per ora mi limito a eliminare i post con le mail grazie..
    Ultima modifica di kyoko226 : 27-01-2010 alle ore 02.31.16

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    Ciao
    io non ho integrato i 4 crediti, ma ho visto tanti colleghi farlo
    All'ultimo appello, prima di iniziar ad interrogar, ha verbalizzato le integrazioni, e successivamente (esame inoltrato) 2 donne gli hanno chiesto di poter registrar i 4 crediti aggiuntivi ed è stato super disponibile. Ti posso assicurare che non chiede assolutamente nulla.
    che splendida notizia, che sollievo...grazie mille sei stata davvero gentilissima! :-)

Partecipante Assiduo

A.A.A. cerco qualcuno con cui fare gli esercizi di genetica perchè ho perso le lezioni degli esercizi causa influenza...Se qualcuno è disponibile il mio indirizzo e-mail è [email protected]....

Partecipante

ciao a tutti, sapete dirmi in che termini bisogna studiare il 4 cap. del chieffi relativo agli enzimi? grazie in anticipo!!

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

Citazione Originalmente inviato da gianluigimanu Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sapete dirmi in che termini bisogna studiare il 4 cap. del chieffi relativo agli enzimi? grazie in anticipo!!
    devi solo sapere cosa sono!!
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Partecipante

TI ringrazio..

Partecipante Assiduo

ragazzi per chi ha il chieffi..secondo voi dal capitolo 13 compreso in poi è da studiare?

Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Blog Entries
    1

non riesco a caricare gli appunti di biologia!!! ho mandato anche una email ma nn hanno ancora risp...via email non li manda xk anke se il file è in pdf è cmq più grande di 10 mb... ho provato cn una mia amica e siamo riuscite su msn inviando il file durante la conversazione. non so chi vuole mi scriva un messaggio privato dandomi il contatto msn così c colleghiamo e glieli mando

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    non riesco a caricare gli appunti di biologia!!! ho mandato anche una email ma nn hanno ancora risp...via email non li manda xk anke se il file è in pdf è cmq più grande di 10 mb... ho provato cn una mia amica e siamo riuscite su msn inviando il file durante la conversazione. non so chi vuole mi scriva un messaggio privato dandomi il contatto msn così c colleghiamo e glieli mando
    ti avevo già chiesto di non scrivere in smsese
    comunque gli appunti non è che li caricano subito..devi aspettare un pò..

Blog Entries
    1

[QUOTE=pinturicchio;2255239]
    Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    =( purtroppo il mio ragazzo mi ha detto ke lo scanner non funziona se nella stampante non ci sono cartucce...domani andiamo a comprarla in un negozio dove è sicuro ke la troviamo xk al carrefour non c'è quella per la sua stampante. mi dispiace tanto!io ero sicura ke lo scanner funzionasse lo stesso! domani vi giuro ke la compriamo e scannerizzo tutto e mando gli appunti a tutti quelli ke mi hanno dato l'indirizzo. scusate ancora![/QUOTE

ciao nn fa a metterli direttamente qui..cmq ho trovato il modo x mandarli via email..sn riuscita a dividere il file in 2. se vuoi mandami un messaggio privato cn il tuo indirizzo email e te li mando

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ti avevo già chiesto di non scrivere in smsese
    comunque gli appunti non è che li caricano subito..devi aspettare un pò..
    scusa pensavo ti riferissi a ki ha scritto qui il suo indirizzo email

Pagina 78 di 120 PrimoPrimo ... 2868767778798088 ... UltimoUltimo

Privacy Policy