• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 32 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 478

Discussione: <Laurea Luglio 2010>

Partecipante Assiduo

Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

Citazione Originalmente inviato da DrunkyMonkey Visualizza messaggio
    a me hanno detto che anche se finisci tutti gli esami di fine modulo a maggio giugno non ti puoi laureare a luglio perchè non passa un mese dall'ultimo esame e così io che sono in regola anche se li passassi tutti in tempo dovrei comunque laurearmi a ottobre!!!!
    è quello ke temo anke io....ke palle però...io già speravo nella festa in piscina!uff!

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

ma che stro...ta!!!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

a me hanno detto che anche se finisci tutti gli esami di fine modulo a maggio giugno non ti puoi laureare a luglio perchè non passa un mese dall'ultimo esame e così io che sono in regola anche se li passassi tutti in tempo dovrei comunque laurearmi a ottobre!!!!
    Ora i conti tornano! Ma questa è una presa per il c...o bella e buona! Ma questi si rendono conto di quanto sono incoerenti?!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo

....LASCIAMO STARE!!Io mi sono anticipata il lavoro e poi mi sento dire che non mi posso laureare al 90% salvo che la sessione non inizi tardi!!!E io che faccio,me la invento la tesi ?E se anche l'avessi pronta,pago le tasse al buio?.....non lo trovo giusto anche se dicono che è la sessione "in regola"

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

ma ottobre fa parte sempre di questo stesso anno scolastico vero?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Partecipante Esperto L'avatar di Latinoheat

Ma chi èstato a dire che deve passare un mese dall'ultimo esame, e quando vi è stato detto? Magari le cose sono diverse in quanto i tempi per la verbalizzazione sono stati ridotti.
    Io & Te Per Sempre Insieme Amore Mio, Ti Amo!!!

....LASCIAMO STARE!!Io mi sono anticipata il lavoro e poi mi sento dire che non mi posso laureare al 90% salvo che la sessione non inizi tardi!!!E io che faccio,me la invento la tesi ?E se anche l'avessi pronta,pago le tasse al buio?.....non lo trovo giusto anche se dicono che è la sessione "in regola"
    Infatti, trattandosi Luglio di una sessione di laurea ordinaria, loro sono tenuti a farla partire dopo che sono trascorsi i 30 giorni dall'ultima sessione di esami utile per laurearsi (quindi quella di fine modulo di inizio giugno). Altrimenti sarebbero (per l'ennesima volta) incoerenti verso gli studenti del 3° anno in corso.

salve ragazzi..... devo chiedervi una cosa... la mia speranza era quella di laurearmi entro ottobre 2010.... ma ancora non ho raggiunto i 110 crediti...cosa succede se io faccio lo stesso la richiesta di assegnazione ora, a febbraio, non essendo in regola??? .....se non riesco a laurearmi ad ottobre....quando potrò farlo??quale sarà quindi la prossima sessione di laurea??? ....in pratica perderò un altro anno....uff..........

Ok, facciamo chiarezza e affidiamoci a quanto scritto sull'ordine degli studi dm 509. A pagina 47-48 c'è scritto:

Si ricorda che:
    1. Gli studenti in corso e fuori corso, che intendono laurearsi nell’appello estivo devono aver completato gli esami entro l’appello di maggio/giugno, ma si ricorda che in tale appello saranno previsti solo gli esami di fine modulo del III periodo di lezione; pertanto l’ultimo appello d’esame generale utile ai fini della laurea nella sessione estiva è quello del mese di aprile. Sarà cura degli studenti stessi informare il docente dell’urgenza della verbalizzazione in caso di scadenze ravvicinate.

2. Il completamento degli esami nell’appello di luglio non consente di laurearsi nello stesso mese, ma consente di laurearsi nella sessione autunnale, qualunque sia il numero degli esami sostenuti entro luglio.

3. Per laurearsi nella sessione autunnale, gli studenti (sia in corso che fuori corso) devono concludere gli esami entro luglio riservando eventualmente per la sessione di settembre esami per un massimo di 16 crediti.

Quindi, mi pare di capire che la laurea a luglio è prevista, l'importante è che si terminino gli esami entro l'ultima sessione di fine modulo (prime due settimane di giugno). Quindi questa storia dei 30 giorni dall'ultimo esame non dovrebbe essere valida (?). Eppure io ricordavo di averla letta da qualche parte (forse sul sito?).

Vabbè, questo è quanto scritto sull'ordine.

Partecipante Assiduo

Manderò una mail alla segreteria!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Elvy

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Ok, facciamo chiarezza e affidiamoci a quanto scritto sull'ordine degli studi dm 509. A pagina 47-48 c'è scritto:

Si ricorda che:
    1. Gli studenti in corso e fuori corso, che intendono laurearsi nell’appello estivo devono aver completato gli esami entro l’appello di maggio/giugno, ma si ricorda che in tale appello saranno previsti solo gli esami di fine modulo del III periodo di lezione; pertanto l’ultimo appello d’esame generale utile ai fini della laurea nella sessione estiva è quello del mese di aprile. Sarà cura degli studenti stessi informare il docente dell’urgenza della verbalizzazione in caso di scadenze ravvicinate.

2. Il completamento degli esami nell’appello di luglio non consente di laurearsi nello stesso mese, ma consente di laurearsi nella sessione autunnale, qualunque sia il numero degli esami sostenuti entro luglio.

3. Per laurearsi nella sessione autunnale, gli studenti (sia in corso che fuori corso) devono concludere gli esami entro luglio riservando eventualmente per la sessione di settembre esami per un massimo di 16 crediti.

Quindi, mi pare di capire che la laurea a luglio è prevista, l'importante è che si terminino gli esami entro l'ultima sessione di fine modulo (prime due settimane di giugno). Quindi questa storia dei 30 giorni dall'ultimo esame non dovrebbe essere valida (?). Eppure io ricordavo di averla letta da qualche parte (forse sul sito?).

Ma non avevano premuto tanto per la sessione straordinaria di laggio proprio perchè a luglio l'avevan tolta?? Questo è quello che sapevo io..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio

Si ricorda che:

Sì,è scritto nell'ordine degli studi che ci hanno dato il primo anno!
    Ma che bello,se è così (e se passo i 4 esami previsti per giugno e non 3 per colpa di quella capra della prof di psicologia non verbale...) posso farcela tranquillamente...sempre se passo psicologia del lavoro che pare sia un terno al lotto!Dream,anche tu ti laurei a luglio allora?potremmo preparare i vari moduli insieme,io ho sempre paura di scordarmi qualcosa!Tu sei step-com o step-lav??
    Meno male...che bella notizia,così posso partire a Settembre per Londra!

Estate,sto arrivando!

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

ma assolutamente non credo proprio che sia cosi.. sarebbe un'incoerenza bella e buona... allora se non finisco tutti gli esami a luglio e me ne lascio per dire un a settembre non mi posso laureare manco ad ottobre perchè deve passare un mese??? sull'ordine c'èscritto che tu puoi arrivare a un mese prima della laurea portandoti dietro solo 16 crediti.. luglio fa eccezione nel senso che la possibilità di dare gli ultimi esami sarà a giugno e sono solo gli appelli di fine modulo
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Assiduo

Meglio così...comunque una mail in segreteria per confermare il tutto la mando comunque.

Partecipante Esperto L'avatar di Latinoheat

veramente c'è scritto che se ti vuoi laureare ad ottobre, puoi dare fino a 16 crediti a settembre...
    Io & Te Per Sempre Insieme Amore Mio, Ti Amo!!!

Pagina 8 di 32 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy