ci sono notizie sull'esame?
ci sono notizie sull'esame?
e che dobbiamo fare?!?!?!
mi aggiungo ai disperati x carenza di notizie...gentile laprof..non ci dà indicazioni sulla modalità e ok..ma sui libri di testo può dirci una cavolo di cosa??????
io per la si e x la no mi sto preparano x entrambe le modalita'....armata di libro di neuropsicologia sto facendo quelle poche cose scritte sul programma e tutte le possibili sindromi che possono rientrare nel programma e che potrebbero uscire come caso clinico. cmq ieri gli e l'ho nuovamente rimanda l'e-mail alla prof....ma nessuna risposta!
raga ma qualkuno ha le password per scaricare ed aprire gli appunti??????
ragazzi la prof. mi ha risposto all'e-mail, all'esame mettera' il caso clinico
ma non puo farlo ancoraaaaa noi che siamo fuori sede che cavolo dobbiamo fare??? qualcuno sa dirmi di preciso in che modo affrontare quest'esame???
nn so dirtelo io ke sn frequentante...figuriamoci!!
ma che cavolo di storia!!!! Qua c'è da ribellarsi..la ns università si spaccia x università x fuori sede e ci sono professori ke ostacolano e impediscono agli studenti di faregli esami regolarmente??? Ma stiamo davvero skerzando!!! X caso rikiede sacrificio e lavoro preparare i compiti??? Certo, nessuno lo mette in dubbio..ma...noi paghiamo le tasse x un servizio...un diritto..ma i prof per cosa diavolo vengono pagati????
guarda non so che dirti....x me e' il penultimo esame e' sono terrorizzata all'idea di non passarlo....cosa molto probabile!anche xche' non so' che cosa studiare di preciso apparte le patologie che ha spiegato lei e i test
ragazze mi rendo conto che nella vstr situazione è tragico studiare ma purtroppo non c'è un testo fisso.. le info di noi frequentanti stanno qualche post più dietro.. c'è anche il caso clinico quindi potete allenarmi.. ho scritto tutto ciò che poteva aiutare i non frequentanti.
State tranquilli però che a meno che non scriviate baggianate o cose troppo elaborate, l' esame si passa e poi vi consiglio di fare l' orale se avete studiato.. fate bene i modelli, per il resto sappiate bene la parte anatomo-funzionale specialmente della prefrontale, che c'azzecca sempreper qualsiasi domanda vedrò cm potrò darvi una risp per quello che so e che posso dirvi..
ciauuu![]()
scusami simo-taranto ma il caso clinico fa sempre riferimento alle patologie che sono sul programma? non e' che lei mette un disturbo a caso giusto?
allora, voi partite dal fatto che il caso clinico non sarà specifico di alcuna malattia... molto probabilmente in verità non avrà nessuna patologia da noi studiata ma qualcos altro, noi dobbiamo solo, a seconda delle nostre conoscenze, ipotizzare che un determinato deficit possa essere dato da (per es. un'epilessia)! il caso clinico sarà ricco di deficit e quindi potrà sembrarvi che ci sia tutto e niente... voi scrivete tutto ciò che secondo voi è attinente e andate tranquille... e motivate sempre le vostre affermazioni, mi raccomando..
e fate bene i modelli, infine le vostre ipotesi dovete spiegarle con i modelli!
![]()
scusami simo-taranto puoi dirmi quale testo di riferimento hai utilizzato?
simo-taranto sapresti spiegarmi il modello di frith? ho provato a cercare su internet,ma non ho trovato nulla a riguardo.forse saro' io cerebrolesa,ma non riesco a capire proprio come funziona e di conseguenza non riesco a rapportarlo ad alcun deficit!
Ti ringrazio in anticipo x la disponibilita'!