"∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)
"PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)
vorrei sapere una cosa,ma perchè l'esame della poderico è possibile farlo a marzo?io sul calendario nn ho visto nessun appello a marzo
ho capito...allora mi tocca farlo a febbraio,il 9...che paura...
qualcuno sa se l'esame di psico. dello sviluppo di domani si farà in aula magna?
Salve,proprio oggi ho sostenuto l'esame di psicologia dello sviluppo,e devo dire ke è stata una vera strage...su 100 persone sn state promosse solo 10 e il voto + alto è stato 21....davvero agghiacciante!!le risposte erano difficilissime e particolarmente strutturate..ora provo a scriverne qualkuna qui sperando d aiutarvi...:
CAMAIONI:
se esistenziale
Lass
Memoria iconica
attaccamento insicuro evitante
Bolwby
Miller:
Freud
Linguaggio egocentrico
Memoria semantica
Ainsworth
Schema Albero
Zona sviluppo prossimale
Determinismo reciproco
funzione intellettuale superiore fa la sua comparsa due volte....Vygosky
Tratto principale dell'elaborazione dell'informazione
Hull
Metacomponenti
Schema fisso
Conservazione x Piaget
Oggetto di appartenenza Piaget
La teoria etologica
Comportamento specie specifico
Giudizio Morale
Spero di esservi stata d'aiutoooooo....in bocca al lupo a tutti!
mah, io ho capito che probabilmente c'era stato un problema nelle votazioni, perché è impossibile che su 88 persone il voto più alto è 21. Quindi la prof ci farà sapere. Io ho preso 20.
il problema è il suo metodo di valutazione......una vera CATASTROFE!!!!!
no lei fa la media... cioè le doamnde del camaioni valgono di più rispetto alle altre domande del miller... io mi trovavo in aula magna stavo dietro a mangiare (reduce dall'esame di clinica... sono del III anno) e in effetti ho sentito la prof davvero arrabbiata cioè vi ha fatto un cazziatone non indifferente.... ragazzi procuratevi le doamnde da agostino... almeno quelle del camaioni fino a pochi mesi fa erano semrpe le stesse!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
perchè ci sono stati tantissimi bocciati e i pochi promossi tutti voti bassi!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!