• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 50 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 749
    Partecipante Affezionato

Riferimento: chiarimenti su fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

Le dispense comprendono le 53 pagine e nient'altro.
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da giorgia1985 Visualizza messaggio
    ciao donzelle! io ho sostenuto qst esame a luglio con un assistente malefico di Di Giulio,ma tt sommato ..è andata! comincio col dirvi che questo fondamenti,per quanto sia lungo e intricato nei suoi concetti,è fattibilissimo! e nn è una tragedia come dicono,nella maniera più assoluta! io presi 22 ma sl perchè la sfiga volle che l assistente mi chiese un argomento che nn avevo studiato granchè bene e si incaponì come che,tanto che dopo i miei terrificanti 20 minuti in cui (penosamente) ho cercato di arrampicarmi sugli specchi,mi mandò cmq a casa con quel voto!! quando feci l esame,di giulio chiedeva SISTEMA LIMBICO,LINGUAGGIO E LE AREE AD ASSO CONNESSE e le afasie,qualche nervo crancio (per la maggiore andava il trigemino e il facciale o faciale che è ugale)la via spinotalamica,anatomia del cervelletto e dove si trova + le sue funzioni(motorie) potrebbe capitare qualche domanda sul potenziale d'azione e a riposo (a qualcuno lo chiesero) le sinapsi (elettriche e chimiche e ve le chiedono matematicamente) + giunzione neuromuscolare,i neurotrasmettitori ,quali sono qlli eccitatori e quali quelli inibitori,e quindi la sintesi e l'immagazzinamento del neurotrasmettitore, i recettori (canali ionici trasmettitore-dipendenti e i recettori accoppiati alle proteine g) l anatomia del midollo spinale,i motoneuroni,e le varie aree nn tanto a che servono ma più che altro dove sn localizzate o in che altro modo vengono chiamate (ad esempio, L'Area motoria primaria sta nel frontale ed è anche definita Area 6 ecc ecc)e PPSI e PPSE! a me chiesero le sinapsi e la trsduzione del segnale acustico (e li fu la tragedia). spero di esservi stata utile... io sono stata un'intera giornata ad assistere agli orali e queste furono le domande che andarono per la maggiore! ricordate sempre che ogni orale è a sè,e che quando si studia,la fortuna c'entra poco! quindi in bocca al lupo,e se avete bisogno di un maggiore chiarimento,chiedete pure!! zaooo
    ciao,ti volevo kiedere 1info...da quale libro l'hai preparato??io sto studiando le dispense di esposito e integro qlkosa da internet e dal nobak!!!!!!!!!!mi hanno detto ke basta studiare le dispense x passarlo tranquillamente!!!!!!! tu lo avevi preparato da qste?? dici ke bastano?

Partecipante Affezionato

io nn ho studiato dalle dispense ma perchè nn c'erano!! io studiai dal Bear e qllo che nn capivo,lo studiavo sul Nobak! in ogni caso,a prescindere dai libri consigliati,puoi studiare tranqillamente su un manuale (che ovviamente nn sia delle superiori) ma specifico della materia! tanto gli argomenti ,a prescindere dal libro,sono sempre gli stessi! usa le dispense come ripasso,ma per un orale,nn credo siano sufficienti..poi se sono esaustive fai come ti trovi meglio!! in bocca al lupoooo!!!

Citazione Originalmente inviato da 86sara86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Io sto studiando dalle dispense di esposito perchè anche a me hanno detto che l'esame si passa anche studiando solo gli appunti ...allo scorso appello pare non sia stato bocciato nessuno e la maggior parte delle persone aveva qst appunti.Speriamo bene! Solo volevo sapere:ma il sistema visivo va fatto?perchè ho visto sui programmi ma su quello 2005/2006 c'è come argomento mentre nella guida dell'anno successivo no! che fare? Grazie in anticipo!
    ciao,ank'io sto studiando dalle dispense xkè mi hanno detto ke bastano!!! tu già l'hai fatto l'esame?? è vera qsta voce ke si passa solo studiando le dispense??

Citazione Originalmente inviato da ariel1986 Visualizza messaggio
    raga aiutoooooo sto preparando fondamenti per il 1°ottobre.....ma sn molto spaventata ci sono una marea di cose da ricordareeeee

ma il prof vuole un discorso molto tecnico e approfondito come c'è sul libro oppure vanno bene anche discorsi piu riassuntivi e semplici???

voglio dire è un esame da 4 cfu..... fin ora mi sono concentrata di piu sulle dispense del prof esposito ed ho tralasciato il libro secondo voi basta studiare sulle dispense alla fine li c'è tutto il programma che si trova sulla guida

aiutooooooo rispondetemi pleaseeeeee
    ciao,ank'io sto studiando sulle dispense del prof xkè mi hanno detto ke bastano...tu l hai fatto l'esame? è vero ke basta studiare solo dalle dispense x passarlo?

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

da quale dispense stai studiando??? di esposito????

Partecipante Assiduo

qualcuno può passarmi queste famose dispense di 53 pagine di esposito??? grazie
    perchè io ho dei riassunti... ma cosa molto strana manca tutta la parte riguardante il cervello.... -.-
    qualcuno mi aiuti... martedì è ormai alle porte!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK

Citazione Originalmente inviato da lela15163 Visualizza messaggio
    qualcuno può passarmi queste famose dispense di 53 pagine di esposito??? grazie
    perchè io ho dei riassunti... ma cosa molto strana manca tutta la parte riguardante il cervello.... -.-
    qualcuno mi aiuti... martedì è ormai alle porte!!!!
    dove le trovo queste famose dispense?
    pAiNt it BlAcK

nessuno sa dirmi dove posso trovare le dispense di fondamenti?!
    pAiNt it BlAcK

Citazione Originalmente inviato da °Memolina° Visualizza messaggio
    da quale dispense stai studiando??? di esposito????
    si..sn 53pag di riassunti...xkè ci sono altre dispense??

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Ah non lo so!!!! ma studi solo dalle dispense??????

Partecipante Assiduo

chi può passarmi le dispense?
    io cmq domani la vedo dura

dove si trovano le dispense ?! nessuno mi risponde?!
    pAiNt it BlAcK

Partecipante Esperto

qualche sopravvissuto all'esame ???portateci infoooo

Partecipante Affezionato

Sopravvisuti battete un colpo!!!

Pagina 10 di 50 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy