sinceramente?? mi sembra una mossa azzardata buttare via tutto a 2 esami dalla laurea... Piuttosto,se non vuoi provare a iscriverti all albo B (non lavori in proprio, ma hai piu possibilità di lavorare), finisci e puoi provare a cercare come educatrice o lavori simili.. nel frattempo scegli cosa fare.
Prendere una seconda laurea (intendi triennale mi pare di capire) perde il tempo che trova...cosi come cambiare curriculum e laurearti in lavoro, perchè dovresti comunque recuperare gli esami mancanti e ti ci vuole del tempo... se sei disposta a stare ancora qualche anno sui libri,secondo me, la scelta meno rischiosa è questa ultima (cambiare curriculum ed integrare gli esami), anke se non credo che il curriculum orientamento e lavoro offra sul serio piu sbocchi rispetto a ciclo di vita (ripeto, puoi lavorare in centri educativi e simili).
Questo è il mio modo di vedere..spero si aggiungano altri commenti, perchè potrei anche sbagliarmi... in ogni caso, in bocca al lupo per ogni tua scelta!