ciao a tutti..qualcuno deve dare questo esame a febbraio? cerco qualche collega per prepararlo insieme...anche solo per ripetere..
ciao a tutti..qualcuno deve dare questo esame a febbraio? cerco qualche collega per prepararlo insieme...anche solo per ripetere..
ciao a tutti...qualcuno deve dare l'esame di psicologia dinamica il 26 gennaio??? perchè ancora non c'è nessun avviso sul sito riguardante l'orario e l'aula dell'esame....è normale???
ciao ragazze,per piacere potete dirmi l'impressione e se non chiedo troppo qualche domanda della prof.?? devo dare l'esame a febbraio e non so ancora bene che vuole di preciso la proff...grazie in anticipo
anch'io vorrei dare quest'esame a febbraio...e vorrei qualche informazione al riguardo...se qualcuno che l'ha dato a gennaio potrebbe darmi qualche dritta...grazie =)
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Ciao a tutti, sto preparando l'esame di Psicologia dinamica da 8 cfu , anchio ho fatto il passaggio alla nuova triennale.
Dalle date degli esami che c'e nel sito della facolta l'appello di febbraio è il 24 in modalita orale.
Chiedo se qualcuno può dirmi che tipo di domande fà, bisogna sapere tutto?.
Ho iniziato da 2 giorni ma mi sembra tutto in salita.....
Se qualcuno vollesse darmi qualche dritta o consiglio e ben accetto.
Oppure solo uno scambio di opinioni va benissimo
ciao
ciao,anche io dò l'esame il 24 febbraio,ma sono da un bel pò che lo studio e praticamente me ne manca metà.. speriamo di farcela!!!! purtroppo poca gente ha dato questo esame e qualche collega che ho sentito lo ha dato quando la lucarelli non c'era quindi non hanno potuto aiutarmi.. vorrei sapere anche io se chiede gli autori principali oppure approfondisce anche sugli altri che il libro nomina solamente... magari qualche dritta
...
Ciao Manuelinda ho trovato sulla sezione appunti un riassunto del fonagy che riprende tutti gli autori piu importanti e fa una riepilogo di quelli minori e fatto molto bene.
Mi ha alleggerito il lavoro tantissimo altrimenti non avrei potuto prepararlo.
Magari ti può essere d'aiuto.
Mi manca solo il secondo libro "metodi e strumenti" speriamo di farcela.
Il riassunto lo devi cercare nelle altre facolta, lo trovi perche dice riassunto del fonagy.
ciao
[QUOTE=manuelinda88;2267160]ciao,anche io dò l'esame il 24 febbraio,ma sono da un bel pò che lo studio e praticamente me ne manca metà.. speriamo di farcela!!!! purtroppo poca gente ha dato questo esame e qualche collega che ho sentito lo ha dato quando la lucarelli non c'era quindi non hanno potuto aiutarmi.. vorrei sapere anche io se chiede gli autori principali oppure approfondisce anche sugli altri che il libro nomina solamente... magari qualche dritta
...[/QUOTE
Io da domani comincerò a preparare quest'esame...
Alcuni colleghi mi hanno detto che lei si sofferma parecchio sugli autori principali (Freud, Kohut, Klein, Spitz, Stern, Fairbairn, Mahler)
Gli altri, ad esempio Green e Ryle non li chiede mai...
Speriamo bene!!! in bocca al lupo!!!![]()
scusate ma stern nel fonagy target non ce o mi sbaglio??fino al cap dieci mi sembra di non averlo trovato...
si anche io il suo libro non l'ho ancora visto e mi manca pure il cap.10!!!!! speriamo di riuscire a finire tutto...
Da quel che ho capito e da come li espone il libro gli autori piu importanti sono:
- Freud e figlia.
- Hartmann
- Mahler
- Klein
- Kohut
- Fairbairn
- Kernberg
- Bowlby
- Sullivan
Mi sembra di non aver trovato Stern se non appena accennato, però ho trovato delle domande della lucarelli che parlano di Stern, però non so quanto siano datate.
Mi interessa sapere quanto sia importante ai fini dell'esame il libro sui metodi e strumenti di valutazione della Lucarelli, Balbo.
Sapete se fà domande su questo? o solo raramente?.
Cosa ne pensate degli autori indicati?........ se avete altre idee confrontiamoci, cosi riuciamo ad avere una più ampia visione dell'esame.
Ragazzi
i testi li trovo in via Basilicata?![]()