• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 112
    Banned
    Blog Entries
    126

Riferimento: Attaccamento al terapeuta

Grazie, ninina.
    In questo forum secondo me parlano di tutto, fuorchè di psicoterapie, beati loro..
    Ciao!

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Beh, se l'idea di finire una terapia mi creasse tale ansia prima di andare dal mio medico curante e farmi prescrivere un ansiolitico ne parlerei con il diretto interessato...anche perche' in questo caso il farmaco sarebbe un mero palliativo e mi ritroverei nella medesima situazione non appena interrompessi l'assunzione. Ma del resto se ci sono medici che prescrivono Xanax come fossero Ziguli' non e' nemmeno colpa nostra....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Banned
    Blog Entries
    126

Proprio lo xanax, giustappunto.
    Dimentichi tutto, anche le chiavi di casa.

Però mi è rimasto nella borsa, tipo placebo. Sta lì, non si sa mai.

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Grazie, ninina.
    In questo forum secondo me parlano di tutto, fuorchè di psicoterapie, beati loro..
    Ciao!
    Ma infatti ci vogliono dei non psicologi per parlare di psicoterapia...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Banned
    Blog Entries
    126

Infatti è solo qui, il resto di internet è pieno della verità di noi pazienti, invece..

Proprio lo xanax, giustappunto.
    Dimentichi tutto, anche le chiavi di casa.

Però mi è rimasto nella borsa, tipo placebo. Sta lì, non si sa mai.
    Conosco bene l'effetto Xanax. Io mi addormentavo ovunque. Il risultato e' stato che ho risolto con la psicoterapia e non con le pasticche...ma per tanto tempo ho tenuto anche io la scatolina li, in un certo senso da sicurezza. Ma poi buttarla via e' stata una soddisfazione!
    Camus

Partecipante Assiduo

buone le zigulì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da piccola ne facevo una grossa scorpacciata!
    chiara vedo che approvi il mio pensiero,ODDIO VOGLIO ANCHE IO UN ANSIOLITICO ADESSO!!!sigh,sigh,sigh! ho mandato sms tutta la settimana alla mia psicologa,voglio vedere cosa mi dice domani.....sto proprio fusa!sto periodo c'è rimasta solo lei come appiglio e la mia dipendenza è tornata peggio che mai!Però è stata carina a chiamarmi il primo giorno di ricaduta per definire le cose e spiegarmi il perchè di quella telefonata...poi è sparita e si è sopportata i miei sms per tutta la settimana!!

Banned
    Blog Entries
    126

Anch'io ora gli voglio mandare un mucchio di sms.

Anche perchè guardate .. è tosta la faccenda.

Prima ti dice mi telefoni, poi se telefoni liquida in tre secondi e mezzo, poi ti ridice mi telefoni, e se gli dici che è inutile telefonare perchè la cosa si risolve in tre secondi, ti risponde che ha anche da lavorare..

Questi a volte sono gli psicologi.

Da Xanax.

Io glielo darei a loro, una scatola.( scherzo)

Anch'io ora gli voglio mandare un mucchio di sms.

Anche perchè guardate .. è tosta la faccenda.

Prima ti dice mi telefoni, poi se telefoni liquida in tre secondi e mezzo, poi ti ridice mi telefoni, e se gli dici che è inutile telefonare perchè la cosa si risolve in tre secondi, ti risponde che ha anche da lavorare..

Questi a volte sono gli psicologi.

Da Xanax.

Io glielo darei a loro, una scatola.( scherzo)
    Beh, diciamo che in caso di urgenza dovrebbero almeno richiamare se quando ricevono la telefonata stanno lavorando e non possono parlare con il pz...dovrebbero eh? Non mi e' mai capitato di telefonare al mio attuale terapeuta al di fuori delle sedute (anche se lui me lo ha sempre detto "Se hai bisogno prima del prossimo colloquio mi chiami"). Pero' mi era capitato con la terapeuta precedente e mi aveva fatta andare in studio fuori programma tra un pz e l'altro.
    Camus

Partecipante Assiduo

io con lei a volte ci messaggio e mi risponde in modo molto dolce.Ma quando mi chiama al telefono ci sta e soprattutto lo fa in un momento tranquillo,ma deve essere qualcosa di importante e urgente.Lo so ti capisco,tutta la settimana non mi ha risposto perchè sapeva che erano sintomi delle mie ricadute e ha tralasciato perchè si è spiegata in modo chiaro nella nostra telefonata e domani si farà un resoconto gia lo so.

Banned
    Blog Entries
    126

Sì, a volte è stato abbastanza disponibile e dolce anche lui, per quel che gli riesce..secondo me non gli riesce, è nel suo Dna di essere ruvido e troppo analitico.
    Il che mi può stare anche bene, quel che mi dà fastidio sono le contraddizioni, in questo caso...

Comunque, la prossima volta vado da una donna, le donne devono essere molto meglio.

Ninina, in bocca al lupo per domani!

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Beh, diciamo che in caso di urgenza dovrebbero almeno richiamare se quando ricevono la telefonata stanno lavorando e non possono parlare con il pz...dovrebbero eh? Non mi e' mai capitato di telefonare al mio attuale terapeuta al di fuori delle sedute (anche se lui me lo ha sempre detto "Se hai bisogno prima del prossimo colloquio mi chiami"). Pero' mi era capitato con la terapeuta precedente e mi aveva fatta andare in studio fuori programma tra un pz e l'altro.
    Figuriamoci, è fantascienza per me, chiara.
    Non c'è mai urgenza, bisogna filosofeggiarci su e saper gestire e bla bla bla e il tempo qui e il tempo là e vivere qui e ora da santoni indiani...

ci sono psicoterapeuti jingejang, e taoisti, io l'ho beccato così.
    Ultima modifica di complicata : 07-02-2010 alle ore 19.16.30

Partecipante Assiduo

complicata,anche la mia a volte si contraddice,ma fa parte anche questo della terapia.Comunque quando "trasgredisce" qualche regola me lo fa presente,a volte mi concede di più per evitare di farmi stare troppo serrata nel setting,che sento molto scomodo.Comunque lei riesce ad essere calorosa anche quando rimane nei limiti definiti,fa parte del suo carattere.
    speriamo bene per domani,gia mi aspetto di tutto.

Sì, a volte è stato abbastanza disponibile e dolce anche lui, per quel che gli riesce..secondo me non gli riesce, è nel suo Dna di essere ruvido e troppo analitico.
    Il che mi può stare anche bene, quel che mi dà fastidio sono le contraddizioni, in questo caso...

Comunque, la prossima volta vado da una donna, le donne devono essere molto meglio.

Ninina, in bocca al lupo per domani!

Mah...non lo so...io con la prima mi ero trovata bene ma non so perche' avevo l'impressione che per me fosse meglio un uomo e infatti con lui ho fatto il salto di...qualita'!
    Figuriamoci, è fantascienza per me, chiara.
    Non c'è mai urgenza, bisogna filosofeggiarci su e saper gestire e bla bla bla e il tempo qui e il tempo là e vivere qui e ora da santoni indiani...

ci sono psicoterapeuti jingejang, e taoisti, io l'ho beccato così.
    Eh eh! No il mio e' decisamente pragmatico!
    Camus

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Mah...non lo so...io con la prima mi ero trovata bene ma non so perche' avevo l'impressione che per me fosse meglio un uomo e infatti con lui ho fatto il salto di...qualita'!

Eh eh! No il mio e' decisamente pragmatico!

L'importante è che siano belli e belle, anche l'occhio vuole la sua parte..

Ciao, carissime, grazie per la chiacchierata!

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy