• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 59

Discussione: morgan è uno sfigato

lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: morgan è uno sfigato

Masina4ever, in effetti come ti ha già scritto Alesxandra, questa discussione è nata nella sezione di Sanitarium, che come ben saprai è la parte più giocosa del forum, infatti il 3 Febbraio a tal proposito scrivevo...

certo il mio discorso va oltre gli intenti di jonny, che ha aperto la discussione in sanitarium e me ne scuso , ma questi atteggiamenti mi fanno strano.......
    .

La decisione di spostare la discussione in questa sezione più seriosa nasceva dalla costatazione che si poteva parlare di questo argomento anche in maniera più seria.

Probabilmente non hai letto tutto, prima di rispondere, ma per favore cerchiamo di confrontarci in maniera chiara, senza fare congetture ed accuse.

Per la cronaca, il teatrino che domenica scorsa sia rai1 che canale5 hanno messo in atto, è stato osceno.

tanto mi è parso di capire che morgan non andrà a sanremo come partecipante ma come ospite , e questa non la chiamate ipocrisia?

come drogato che poteva essere da cattivo esempio come partecipante, morgan è stato escluso, come personaggio maledetto che chiede perdono perchè grazie a don mazzi a porta a porta ha capito d'aver sbagliato, va bene?

vergognosi..........tutti!
    Ultima modifica di lialy : 08-02-2010 alle ore 20.06.31

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Carissima, ti sbagli perchè purtroppo so benissimo cosa significa abusare di droga, quindi abbi la decenza di non fare inferenze azzardate nè su di me nè sulle altre ragazze cui hai fatto riferimento. Non hai bisogno di colpire sul personale per sostenere le tue tesi, quindi continua a parlare della tua opinione senza per questo dover dire che chi la pensa diversamente ha la vita ovattata. Così dimostri solo di non avere argomenti per sostenere le tue tesi e di essere tu, in realtà, superficiale.

ps. in realtà l'ilarità credo sia stata indotta anche dal fatto che inizialmente la discussione si trovava in Sanitarium, e quindi-forse-il tono serioso che la discussione aveva preso non era molto idoneo alla stanza! infatti successivamente i moderatori hanno spostato la discussione
    Le argomentazioni a sostegno della mia tesi mi sembra di averle esposte ampiamente!! Non ho letto che prima questa conversazione era in sanitarium ma al di là di questo, non mi sembra che cambi molto, cioè a me non verrebbe da scherzarci sopra...boh ! comunque sicuramente non so le tue esperienze, ma da come parli mi sono fatta questo pensiero e te lo dico! Ovvio è una mia impressione assolutamente personale, ma te lo dico!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    Le argomentazioni a sostegno della mia tesi mi sembra di averle esposte ampiamente!! Non ho letto che prima questa conversazione era in sanitarium ma al di là di questo, non mi sembra che cambi molto, cioè a me non verrebbe da scherzarci sopra...boh ! comunque sicuramente non so le tue esperienze, ma da come parli mi sono fatta questo pensiero e te lo dico! Ovvio è una mia impressione assolutamente personale, ma te lo dico!
    Ok! Però non è così come hai pensato. Se stessimo facendo una discussione sul problema della droga, chiaramente mi sarei espressa in modo diverso, perchè sicuramente non c'è proprio nulla da scherzare su un problema così grave.
    Questa discussione, invece, è differente!
    Ho letto le tue argomentazioni di prima, e infatti vorrei si continuasse in quella direzione, senza attacchi personali!

Ho letto le tue argomentazioni di prima, e infatti vorrei si continuasse in quella direzione, senza attacchi personali!
    Se sono stata sconveniente ti chiedo scusa ma mi ha irritato leggere certi commenti, comunque non condivido le tue attenuanti ma le acceto! Resta di fatto che Morgan è stato un gran c******e!
    Ultima modifica di masina4ever : 08-02-2010 alle ore 21.06.03

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    no, non dico che bisognerebbe osannarlo perchè ha dichiarato che si fa di crack, e nemmeno che dobbiamo far finta di nulla .......ero andata oltre coi pensieri perchè ho pensato all'eliminazione da sanremo, per una dichiarazione di questo genere...

mi sembra la solita ipocrisia tutta italiana, la moss è diventata un personaggio dopo le foto in cui era nel pieno della fattanza, qui in italia si cacciano persone dai reality per delle bestemmie e da un festival della canzone ch per me non ha più senso d'esistere solo perchè uno ha dichiarato che si fa i crack

certo il mio discorso va oltre gli intenti di jonny, che ha aperto la discussione in sanitarium e me ne scuso , ma questi atteggiamenti mi fanno strano.......

non sto dicendo che bisognerebbe prendere morgan come esempio, io come antidepressivo mi faccio di pepsi quando sono giù, ma il perbenismo del "si fa ma non si dice", non lo sopporto....

scusate , mi dileguo........
    brava... sono assolutamente d'accordo con te. inoltre aggiungo che non capisco il nesso morgan che si droga - sua esclusione da sanremo.
    Non capisco... se sei un ottimo musicista e un buonissimo pianista (come lo è Morgan), e devi presentare una canzone a sanremo, che ti droghi o che non ti droghi non devi presentare comunque una canzone? che fa pensano che si metta a sniffare sul palco? lo sapevamo tutti che Morgan non è una persona totalmente "sobria" e, adesso che lui ne parla, l'opinione pubblica storce il naso e continua a votare i suoi personaggi parlamentari che comprano e alimentano la mafia del mercato della cocaina. mah

ritornando IT, purtroppo io la penserò un pò fuori da coro, ma non ci vedo nulla di male in un artista che asserisce quanto ha asserito Morgan. E' lecito porsi il dubbio della popolazione adolscente, dell'emulazione, etc, lo capisco ma io penso che
    1. non è detto che un adolescente si metta a sniffare cocaina improvvisamente, dopo un'asserzione così rivelante
    2. se lo fa è un problema suo e non vedo perché Morgan debba trattenersi dal dire quello che pensa perché si deve preoccupare di essere emulato da da un 17enne deficiente
    3. se un ragazzo si droga non è perché morgan ha detto che è fiko, ma perché ci sono problemi più fondanti e meno banali di un Morgan che parla in TV e certamente una famiglia che ha i prosciuttoni negli occhi
    4. la cultura del proibizionismo all'impossibile, del "non farlo mai e poi mai, mi raccomando", quella si che incentiva un adolescente ad andare a cercare divertimento alternativo
    5. se i media non avessero dato tutto questo ipocrita spessore alla cosa, la gente non ci avrebbe neanche fatto caso e tutti a nanna alle nove con la tazza di latte.

Citazione Originalmente inviato da varanasy Visualizza messaggio
    quante polemiche e quante speculazioni soprattutto...perbenismo e ipocrisia già citati...e la banalità di chi pensa che basti che uno qualunque (poi Morgan che non mi sembra abbia tutto questo successo o visibilità) per favorire l'uso di certe sostanze...il mondo dello spettacolo è pieno di persone che ne fanno uso e non lo nascondono..

io ho sempre amato janis joplin ma non mi sono mai fatta di eroina..se un ragazzo inizia a farsi di crack perché lo ha detto Morgan o chi per lui credo che i problemi di questo ragazzo siano altri..non ci nascondiamo dietro a un dito..

e poi -perdonatemi se perdo la serietà riportata fin'ora- a Morgan perdono tutto (quanto mi piace..mi è sempre piaciuto!!)
    oddio! mi piace!! DATEMI UN PO' DI CRACK!!!!!!
    quoto assolutamente e applaudo! Altrove è bellissima, molte sue canzoni poesie eclettiche.
    Comunque, per stemperare la tensione, non so chi, ma ha affermato di mangiare gatti. questo tizio doveva partecipare a sanremo e lo hanno parimenti escluso. cocaina e gatti-cibo fanno furore nell'italica peninsula!
    Ultima modifica di pinga : 15-02-2010 alle ore 23.32.57

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

O_O
    Premettendo che in quell ambiente la maggior parte ne fa uso...
    E se fosse solo quello poco male...
    Il fatto è che non devono e non possono far passare certi messaggi...
    ...E POI DICO MA LA CENSURA??? SU QUESTE DICHIARAZIONI ANDREBBE FATTA...non su Bigazzi!
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Blog Entries
    1

Ma... secondo me la tesi che i giovani si potrebbero drogare perchè Morgan ha fatto delle dichiarazioni sulla sua dipendenza dal crack è una grossa balla! ( sappiamo tutti che le ragioni della dipendenza da droga sono altre e non è di certo per emulare Morgan).
    Poi per quanto riguarda l'esclusione dal Festival trovo che questa soluzione sia stata un ipocrisia assurda. Nel mondo dello spettacolo quasi tutti ne fanno uso per non parlare del mondo della politica...
    Parliamo tanto di democrazia, di libertà di parola e di pensiero ma subito siamo pronti ad additare e ghettizzare il "diverso". Ipocrisia pura
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 08-03-2010 alle ore 20.58.12

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Ma... secondo me la tesi che i giovani si potrebbero drogare perchè Morgan ha fatto delle dichiarazioni sulla sua dipendenza dal crack è una grossa balla! ( sappiamo tutti che le ragioni della dipendenza da droga sono altre e non è di certo per emulare Morgan).
    Poi per quanto riguarda l'esclusione dal Festival trovo che questa soluzione sia stata un ipocrisia assurda. Nel mondo dello spettacolo quasi tutti ne fanno uso per non parlare del mondo della politica...
    Parliamo tanto di democrazia, di libertà di parola e di pensiero ma subito siamo pronti ad additare e ghettizzare il "diverso". Ipocrisia pura
    alla luce dela canzone che hanno finalmente fatto sentire, possiamo dire che almeno ci siamo risparmiati una canzone che fa letteralmente pena

per il discorso "ipocrisia" sono d'accordo, infatti ci sarebbero molte cose/persone da censurare, oltre che in TV anche in parlamento.
    Ultima modifica di Johnny : 09-03-2010 alle ore 09.15.31

troppo facile dire "lo fanno tutti tanto e non lo dicono nemmeno" oppure "uno in più uno in meno"...mi sembra un discorso un pò troppo semplicistico e menefreghistico (esiste questo vocabolo?). Comunque forse non sapete che in America subito dopo l'uscita del film "The program" in cui il protagonista si stende di notte sulla strisce centrali di un'autostrada, un giovane è morto e due sono rimasti feriti per replicare quella scena del film....non sottovalutate tali fenomeni di influenza sociale per favore. Inoltre avete mai sentito parlare di malattia psicogena di massa? Oppure dell'"anestesista fantasma" della cittadina di Mattoon? Come fa uno psicologo o futuro psicologo a dare per scontato, in maniera molto presuntuosa, che fra le cause dell'abuso di sostanze fra i ragazzi sicuramente non ci sarà l'affermazione di Morgan?!?Certo io non inizierò a drogarmi perchè l'ha detto Morgan e probabilmente nemmeno voi, ma in un soggetto a rischio per vari motivi e che magari è un patito di Morgan e della sua musica potrebbe essere la scintilla che accende la fiamma!
    Ultima modifica di masina4ever : 13-03-2010 alle ore 15.42.10

Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Blog Entries
    1

Allora, che la televisione faccia illudere i giovani, che faccia credere in un mondo irreale, fatto esclusivamente di soldi, fama, estetica,la bellezza omologata fatta di bambole tutte uguali, un mondo in cui non è permesso invecchiare,ecc...è un fatto risaputo. Il mio discorso è un'altro! Come hai detto tu ciò è possibile in :"un soggetto a rischio per vari motivi e che magari è un patito di Morgan e della sua musica potrebbe essere la scintilla che accende la fiamma!". Quindi quel ragazzo a rischio avrebbe seguito non solo Morgan ma qualunque altra persona (anche non famosa) che avrebbe incontrato per strada e che magari gli avrebbe detto di provare il crack! Non è eliminando la cattiveria (chiamiamola così) in ogni sua forma che la gente non si drogherà più! ma fornendo alle nuove generazioni i mezzi per far fronte alle difficoltà che possono incontrare nella vita e ciò è possibile solo attraverso un lavoro di equipe tra tutte le istituzioni ( famiglia ,scuola ,associazioni culturali e sportive, Stato).
    dico solo che la predica proprio dalla televisione (e anche dai presentatori ) che illude, devia le informazioni, vuole i giovani come degli automi ( vestiti tutti uguali, tutti cantanti e ballerini, tutti belli ecc..) mi è sembrata un'ipocrisia assurda! Non si può predicare bene e razzolare male!
    Forse ora mi sono spiegata meglio!
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 13-03-2010 alle ore 14.34.16

troppo facile dire "lo fanno tutti tanto e non lo dicono nemmeno" oppure "uno in più uno in meno"...mi sembra un discorso un pò troppo semplicistico e menefreghistico (esiste questo vocabolo?). Comunque forse non sapete che in America subito dopo l'uscita del film "The program" in cui il protagonista si stende di notte sulla strisce centrali di un'autostrada, un giovane è morto e due sono rimasti feriti per replicare quella scena del film....
    Uhm..
    ne "il mio amico Erik" un uomo rivoluzionava la sua vita grazie ad un amico immaginario; ne "il miglio verde" mettevano sulla sedia elettrica le persone; in "basta che funzioni" il protagonista, ogni volta che si lavava le mani, cantava tanti auguri a te per uccidere i germi; di questo non s'è lamentato nessuno. Penso che per questo non ci sia stato chi si è creato un amico immaginario, ha dato la scossa al gatto di sua zia o si sia messo a lavare le mani cantando tanti auguri a te. Se lo hanno fatto probabilmente c'era già a monte qualcosa che non andava. In questo caso potremmo avere tre possibilità:
    1. o non si fanno più film, non si scrivono più libri, non si dice più nulla perché ci sono le persone che si fanno impressionare
    2. o si continua a far morire ragazzi deboli e l'industria del gossip, del cinema, del libro continuerà a fare quello che vuole (a volte cose anche molto scorrette, è vero)
    3. oppure si interviene a monte appena si vede che un giovane ha un problema, si cerca di parlare, professori, genitori, dove sono? dobbiamo aspettare che finiscano morti in mezzo alla strada per capire che avevano un problema?
    Io sono per la terza, chiaramente. Ma se devo fare una seconda scelta, mi afferro saldamente al secondo punto: meglio cinema, letteratura, gossip (anche orridi, per carità) ma censurare il pensiero, la creatività e l'espressione mai. Anche a costo che vi siano ragazzi che emulano e si rovinano perché per quello abbiamo i mezzi (anche intellettivi) per evitarlo.
    Ultima modifica di pinga : 17-03-2010 alle ore 14.51.19

Altra piccola cosa. In seconda media abbiamo fatto un mese di lavoro in cui i vari insegnanti hanno trattato un solo argomento, quello della mafia. In pratica, abbiamo studiato la storia della mafia, tutti gli omicidi eccellenti, letto molta letteratura.
    C'era un mio compagno di classe che sosteneva il contrario di quello che i miei insegnanti volevano sensibilizzare: ovvero che la mafia è una bella cosa, e aveva anche delle argomentazioni per sostenerlo. Per cui iniziò a fare come il mafioso d'altri tempi che in cambio di qualcosa ti vendica.
    Chiaramente i professori si sono preoccupati per eventuali episodi di bullismo e, appena è stato possibile, abbiamo aperto un dibattito in aula cercando di chiarirci tutti le idee su cosa fosse la mafia e di far capire che gli aspetti positivi della mafia (vendicare chi non ha i mezzi per farlo e vuole giustizia, perché questo al mio compagno affascinava) adesso sono appalto di altre istituzioni (che non è vero ma quella è un'altra storia )
    E così, tramite un intervento sereno, venne "estirpato" quel seme
    Se gli insegnanti avessero lasciato correre magari sarebbe successo qualcosa, magari no. Ma c'era il 50% di probabilità che accadesse viste le due opzioni. Intervenendo ci siamo approssimati allo 0%.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

troppo facile dire "lo fanno tutti tanto e non lo dicono nemmeno" oppure "uno in più uno in meno"...mi sembra un discorso un pò troppo semplicistico e menefreghistico (esiste questo vocabolo?). Comunque forse non sapete che in America subito dopo l'uscita del film "The program" in cui il protagonista si stende di notte sulla strisce centrali di un'autostrada, un giovane è morto e due sono rimasti feriti per replicare quella scena del film....non sottovalutate tali fenomeni di influenza sociale per favore. Inoltre avete mai sentito parlare di malattia psicogena di massa? Oppure dell'"anestesista fantasma" della cittadina di Mattoon? Come fa uno psicologo o futuro psicologo a dare per scontato, in maniera molto presuntuosa, che fra le cause dell'abuso di sostanze fra i ragazzi sicuramente non ci sarà l'affermazione di Morgan?!?Certo io non inizierò a drogarmi perchè la detto Morgan e probabilmente nemmeno voi, ma in un soggetto a rischio per vari motivi e che magari è un patito di Morgan e della sua musica potrebbe essere la scintilla che accende la fiamma!
    E quindi secondo il tuo ragionamento nel cinema dovrebbe essere proibito mettere in scena certi comportamenti quali drogarsi, suicidarsi o commettere un omicidio, perchè lo spettatore potrebbe emularli? Spero tu ti renda conto dell'assurdità di quello che hai detto...
    L'emulazione di condotte devianti da parte dei giovani avviene nel momento in cui il ragazzo ha problemi psicologici o vive un momento di instabilità. E' il contesto a doversi prendere cura dei giovani, ma lasciamo all'arte e allo spettacolo la libertà di rappresentare tutte le manifestazioni dell'esistenza. Qui abbiamo iniziato con la legge che vieta di mostrare gente che fuma nei film, dove finiremo?? Mah.

Johnny
    Ospite non registrato

E. E' il contesto a doversi prendere cura dei giovani, ma lasciamo all'arte e allo spettacolo la libertà di rappresentare tutte le manifestazioni dell'esistenza. Qui abbiamo iniziato con la legge che vieta di mostrare gente che fuma nei film, dove finiremo?? Mah.
    ciao, secondo te quando Morgan ha detto "mi faccio di crack tutti i giorni" e "la droga fa bene e cura la depressione" era una forma di spettacolo?

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Beh! Scusate, ma nessuno ha detto che Morgan sia un buon esempio da seguire...
    Però da qui a promuovere la santa inquisizione e la censura mi sembra un po' troppo.
    Secondo quello che afferma Masina il 90% delle pellicole cinematografiche dovrebbero essere censurate perchè possono dar vita a meccanismi di emulazione??
    allora non trasmettiamo più film che raccontano l'olocausto...chissà che a qualcuno non venga in testa dopo aver visto "Schindler's list" di costruirsi un campo di concentramento nel giardino di casa!!
    E magari bruciamo al rogo tutti i vinili dei Doors o dei Beatles...mi pare risaputo che non componessero le loro canzoni sotto l'effetto di latte e nesquik!!
    A parte l'ironia...non si tratta di essere psicologi o futuri tali...si tratta semplicemente di avere uno spirito critico e capire dopo sono gli eccessi sia da l'una che dall'altra parte...

Quale che sia la censura, essa mi sembra una mostruosità, qualcosa di peggio dell'omicidio; l'attentato contro il pensiero è un crimine di lesa anima.

Gustave Flaubert

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy