• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 53 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia Sociale

Citazione Originalmente inviato da manuela1983 Visualizza messaggio
    scusami ma qual'è il libro INTRODUZIONE ALLA PSCOLOGIA SOCIALE? il manuale che ho io e che è anche quello scritto nella guida è PSICOLOGIA SOCIALE di Aronson e altri....non so a quale "librone" ti riferisci...
    io sono di scienze e tecniche psicologiche, forse è per questo che nn ci troviamo con i libri... cmq parlo del libro" introduzione alla psicologia sociale" di Hewstone e Stroebe. Poi oltre a questo ho da studiare 3 libricini, che sono: "le rappresentazioni sociali" di Moscovici, "l'influenza sociale" e "i processi psicosociali nei gruppi".. Questi 3 libri sono quelli che hai portato tu? Se è così, per caso puoi darmi una dritta su questi? non li ho letti e sto studiando da alcuni riassunti che ho trovato in rete...
    grazie in anticipo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

E invece qualcuno si ricorda quali son state piu o meno le domande aperte?

Saluti,
    Luigi

Partecipante Affezionato

[QUOTE=Starlet89;2259661]io sono di scienze e tecniche psicologiche, forse è per questo che nn ci troviamo con i libri... cmq parlo del libro" introduzione alla psicologia sociale" di Hewstone e Stroebe. Poi oltre a questo ho da studiare 3 libricini, che sono: "le rappresentazioni sociali" di Moscovici, "l'influenza sociale" e "i processi psicosociali nei gruppi".. Questi 3 libri sono quelli che hai portato tu? Se è così, per caso puoi darmi una dritta su questi? non li ho letti e sto studiando da alcuni riassunti che ho trovato in rete...
    grazie in anticipo [/

si, il manuale è diverso, gli altri tre libri no, ma non saprei quale dritta darti sinceramente...io studio su riassunti di amici e anche su quelli che ho trovato tra gli appunti di questo sito e mi sono ritrovata bene o male con le domande che poi sono uscite all'esame anche se poi non sono mai riuscita a superarlo...ma questo è un altro discorso... mi spiace ma non saprei che dirti...

Partecipante Affezionato

si, il manuale è diverso, gli altri tre libri no, ma non saprei quale dritta darti sinceramente...io studio su riassunti di amici e anche su quelli che ho trovato tra gli appunti di questo sito e mi sono ritrovata bene o male con le domande che poi sono uscite all'esame anche se poi non sono mai riuscita a superarlo...ma questo è un altro discorso... mi spiace ma non saprei che dirti...[/QUOTE]

...dici che allora va bene studiare dai riassunti?..quelli che ho io sembrano ben fatti.. Sono un pò perplessa per il fatto che hai detto di aver studiato da appunti e di non aver passato l'esame Ma,anche volendo, nn ho il tempo per leggere i libri...
    uffi uffi uffi ...
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto

Partecipante Affezionato

...dici che allora va bene studiare dai riassunti?..quelli che ho io sembrano ben fatti.. Sono un pò perplessa per il fatto che hai detto di aver studiato da appunti e di non aver passato l'esame Ma,anche volendo, nn ho il tempo per leggere i libri...
    uffi uffi uffi ...
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto [/QUOTE]

guarda, la perplessità in questo esame regna sovrana. io cmq ho avuto dei problemi con le risposte chiuse, quelle aperte se studi i riassunti riesci a farle.poi ogni persona è diversa ovviamente..io ho problemi con questo esame anche xchè non mi piace ciò che studio, può darsi che x gli altri le cose siano diverse. spero che a te vada meglio....in bocca al lupo!! ciaoooooo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da manuela1983 Visualizza messaggio
    uffi uffi uffi ...
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto
    guarda, la perplessità in questo esame regna sovrana. io cmq ho avuto dei problemi con le risposte chiuse, quelle aperte se studi i riassunti riesci a farle.poi ogni persona è diversa ovviamente..io ho problemi con questo esame anche xchè non mi piace ciò che studio, può darsi che x gli altri le cose siano diverse. spero che a te vada meglio....in bocca al lupo!! ciaoooooo[/QUOTE]

Ciao, ma come sono queste domande chiuse?
    Vorrei saperne di più

Partecipante Esperto L'avatar di Topolina_85

qualcuno ha fatto l'orale con la prof.ssa ? Perchè ho deciso di fare solo l'orale (visto che superate le 4 volte si può fare)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Topolina_85 Visualizza messaggio
    qualcuno ha fatto l'orale con la prof.ssa ? Perchè ho deciso di fare solo l'orale (visto che superate le 4 volte si può fare)
    Ciao,
    ma secondo te, come mai è difficile superarlo? Se vuoi far l'orale vuol dire che hai studiato bene, presumo. Comunque una mia compagna mi ha detto che ti "spreme il cervello" all'orale. Io è la prima volta che lo sostengo, ho studiato, solo l'influenza sociale devo rivedere bene. Sono positivo

Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Ciao,
    ma secondo te, come mai è difficile superarlo? Se vuoi far l'orale vuol dire che hai studiato bene, presumo. Comunque una mia compagna mi ha detto che ti "spreme il cervello" all'orale. Io è la prima volta che lo sostengo, ho studiato, solo l'influenza sociale devo rivedere bene. Sono positivo
    Anche io lo sostengo per la prima volta. Chissà perchè si dice che è effettivamente difficile superarlo...io ho studiato bene il manuale, le monografie in maniera ''ristretta''...l'influenza sociale non l'ho nemmeno finito di leggere...mah...chissà...

Saluti,
    Luigi

Partecipante Esperto

questo è un esame che devo ancora dare, e mi sembra che la modalità sia come psicologia dello sviluppo......

Partecipante Esperto L'avatar di Topolina_85

nn ci sono le domande filtro solo domande a scelta multipla e domande aperte....credo che l'orale sia difficile solo perchè da quello che ho visto tengono abbastanza poi nn so se sono tranquilli

Partecipante Affezionato L'avatar di kocikoci

ragazzi fate bene il manuale..le domande a risposta multipla riguardano tutte il manuale e nn sono impossibili anche se le ho rimosse ...se cercate tra gli appunti di esame dovrebbero esserci le domande ricorrenti che aiutano molto nella preparazione...
    titticalzelunghe

Citazione Originalmente inviato da kocikoci Visualizza messaggio
    ragazzi fate bene il manuale..le domande a risposta multipla riguardano tutte il manuale e nn sono impossibili anche se le ho rimosse ...se cercate tra gli appunti di esame dovrebbero esserci le domande ricorrenti che aiutano molto nella preparazione...
    Quindi le domande chiuse sono fattibili dici?
    Ma facendo bene il manuale e un po meno bene le monografie che percentuale si ha di superarlo diciamo? Grazie!

Saluti,
    Luigi

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da luigi '84 Visualizza messaggio
    Quindi le domande chiuse sono fattibili dici?
    Ma facendo bene il manuale e un po meno bene le monografie che percentuale si ha di superarlo diciamo? Grazie!

Saluti,
    Luigi
    Ciao, speriamo bene

Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Ciao, speriamo bene
    L'hai detto!...

Saluti,
    Luigi

Pagina 27 di 53 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy