• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 41 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 614

Discussione: Film e Psicologia

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Riferimento: Film e Psicologia

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    molto bello pensa, io lo vidi la prima volta durante le lezioni di psicologia dinamica all'università!
    Ad Ale e Fata, volevo chiedervi se esiste una versione di Passioni Segrete.. in Italiano o almeno con sottotitoli in Italiano ? .. quello che ho trovato io ( in rete) è in Inglese con sottotitoli in Francese, il senso si capisce lo stesso, ma fatico alquanto a vederlo così .. .. datemi una speranza .. vi prego ..
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 09-02-2010 alle ore 14.43.08

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Ad Ale e Fata, volevo chiedervi se esiste una versione di Passioni Segrete.. in Italiano o almeno con sottotitoli in Italiano ? .. quello che ho trovato io ( in rete) è in Inglese con sottotitoli in Francese, il senso si capisce lo stesso, ma fatico alquanto a vederlo così .. .. datemi una speranza .. vi prego ..
    Sì Mauro, esiste la versione doppiata in Italiano
    Io l'ho visto in Italiano, quindi ne sono certa.
    Fai altri tentativi in rete! Prima o poi beccherai quello giusto

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Sì Mauro, esiste la versione doppiata in Italiano
    Io l'ho visto in Italiano, quindi ne sono certa.
    Fai altri tentativi in rete! Prima o poi beccherai quello giusto
    Grazie ALE ... allora continuerò la ricerca .. grazie

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da fata_turkina Visualizza messaggio
    ho appena visto Inland Empire (alias L'Impero della Mente), di Lynch.. beh, sono senza parole.. è shockante.. senza trama nè logica, privo di un copione, abolisce le sequenze temporali e spaziali.. i personaggi vivono nel presente come nel passato e nel futuro, in modo impreciso.. le scene sono frammentate e al contempo legate tra loro, mutevoli, angoscianti, inquietanti, allucinatorie, ricche di messaggi subliminali e simboli cifrati..
    Laura Dern, attrice protagonista, dichiara: "non ho mai compreso quale fosse il mio ruolo nel film tantomeno il suo significato"..
    è favoloso, unico, ovviamente per gli amanti di questo genere di pellicole che possono sembrare così strane.. ma che in verità, rappresentano fedelmente l'assenza di regole che governa la nostra mente infatti, questo film è un viaggio mentale
    Grazie dei tuoi contributi!
    In realtà non conosco Lynch, nel senso che non ho ancora visto un suo film. Forse ho sempre pensato che i suoi film non rispecchiassero il tipo di film che mi piace guardare, ma credo anche di sbagliare a perseverare in un'opinione che non ha fondamento: dovrei prima guardarne almeno un paio, prima di decidere se mi piace o meno
    Mi hanno incuriosito i tuoi post, mi procurerò qualcosa.
    Mi è stato consigliato di accostarmi a Lynch iniziando dai suoi lavori più "tradizionali", come "Velluto blu"....proverò

fata_turkina
    Ospite non registrato

Grazie dei tuoi contributi!
    In realtà non conosco Lynch, nel senso che non ho ancora visto un suo film. Forse ho sempre pensato che i suoi film non rispecchiassero il tipo di film che mi piace guardare, ma credo anche di sbagliare a perseverare in un'opinione che non ha fondamento: dovrei prima guardarne almeno un paio, prima di decidere se mi piace o meno
    Mi hanno incuriosito i tuoi post, mi procurerò qualcosa.
    Mi è stato consigliato di accostarmi a Lynch iniziando dai suoi lavori più "tradizionali", come "Velluto blu"....proverò
    figurati! è un piacere poter condividere le mie impressioni!
    sono d'accordo, prima di scartare a priori i suoi films guardane almeno due.. le sue pellicole sono come i fenomeni "tutto o nulla": o li ami o li detesti, senza una via di mezzo. sono propensa a credere che possano piacerti.
    io, invece, ti consiglio un approccio più forte, guarda Mulholland Drive e Inland Empire.. ti mostrano un Lynch senza veli, se mai li ha avuti.
    Velluto Blu non l'ho ancora visto, ma è solo questione di tempo , prima mi dedicherò alla visione di Hotel Rooms, lynchiano pure questo

Partecipante Super Esperto L'avatar di lalangue

Proverei anche con "Eraserhead", sempre di Lynch. Se uno deve proprio entrare nel suo mondo, perché farlo da un ingresso secondario? In bocca al lupo!
    Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ma per caso la reincarnazione di Freud è Tinto Brass?
    La descrizione calzerebbe a pennello, manca solo il cubano..
    Sorella Psicoanalisi e Il Piccolo Mondo Antico

fata_turkina
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lalangue Visualizza messaggio
    Proverei anche con "Eraserhead", sempre di Lynch. Se uno deve proprio entrare nel suo mondo, perché farlo da un ingresso secondario? In bocca al lupo!
    non ho ancora visto nemmeno questo.. ma ne sono già in possesso! me ne hanno parlato molto bene, mi incuriosisce parecchio

Blog Entries
    4

Comunque anche il buon vecchio Hitchcock è stato un gran maestro del cinema psicologico, vorrei ricordare "Vertigo" (estremamente complessa la personalità del protagonista, in cui coesistono acrofobia e necrofilia), ma anche "Marnie" (classicamente freudiano nevrosi e frigidità femminile, trauma infantile, interpretazione dei sogni, ecc...), oltre ovviamente a Psycho, che ho già citato più su
    Ultima modifica di Alesxandra : 12-02-2010 alle ore 22.21.16

Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli

Ragà! L'altro giorno su youtube ho visto il mediometraggio The Grandmother di Lynch! Stupendo!!!!! *_* ho messo a scaricare anche tutte le puntate di rabbits!!! Qualcuno di voi conosce Jan Svankmajer? Regista ceco....
    Beh! Se non avete ancora visto niente ve lo consiglio assolutamente!!!!
    Iniziate con Sileni! La scena del manicomio è stupenderrimaaaaa!!!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Lapis-Lazuli Visualizza messaggio
    Ragà! L'altro giorno su youtube ho visto il mediometraggio The Grandmother di Lynch! Stupendo!!!!! *_* ho messo a scaricare anche tutte le puntate di rabbits!!! Qualcuno di voi conosce Jan Svankmajer? Regista ceco....
    e Svankmajer sia .. ti prendo in parola .. spero solo di trovare uan versione in Italiano .. notte

fata_turkina
    Ospite non registrato

Comunque anche il buon vecchio Hitchcock è stato un gran maestro del cinema psicologico, vorrei ricordare "Vertigo" (estremamente complessa la personalità del protagonista, in cui coesistono acrofobia e necrofilia), ma anche "Marnie" (classicamente freudiano nevrosi e frigidità femminile, trauma infantile, interpretazione dei sogni, ecc...), oltre ovviamente a Psycho, che ho già citato più su
    grazie Ale, vada per Vertigo e Marnie! Psycho l'ho visto parecchie volte.. è bellissimo..

non conosco questo regista ceco, ma farò presto la sua conoscenza
    non riesco a trovare Rabbits in italiano..

grazie dei consigli

Blog Entries
    4

wow, hai incuriosito pure me! me lo procurerò!

Citazione Originalmente inviato da fata_turkina Visualizza messaggio
    grazie Ale, vada per Vertigo e Marnie! Psycho l'ho visto parecchie volte.. è bellissimo..
    ah, riguardo "Vertigo"....nella versione italiana il titolo è "Vertigo - La donna che visse due volte"....

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Ragazzi sto prendendo nota...molti film stanno incuriosendo anche me...
    Mi piace questo thread...
    ...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

fata_turkina
    Ospite non registrato

Ragà! L'altro giorno su youtube ho visto il mediometraggio The Grandmother di Lynch! Stupendo!!!!! *_*
    WOW che bello.. l'ho appena visto, è da brivido.. come se avessi la mente in una centrifuga eheh
    ho notato alcuni simboli molto interessanti, penso ci sia un'analogia molto forte tra il cumulo di terra sul letto del bimbo e quelli (tanti) presenti in Eraserhead (di cui ho sentito parlare).. i significati dell'esistenza e le loro forme significanti prendono vita, in The Grandmother come in tante altre pellicole di Lynch.. ma è vita o morte? è creazione o distruzione? forse vita e morte sono la stessa cosa, sono mosse dalla stessa forza generatrice.. e nella creazione è implicita la distruzione..

ah, riguardo "Vertigo"....nella versione italiana il titolo è "Vertigo - La donna che visse due volte"....
    trovato, è quasi mio

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

ho provato a vedere the grandmother ma dopo qualche minuto ho avuto delle allucinazioni e ho dovuto interrompere la visione

in compenso ho appena visto my bluberry night..
    leggero ma profondo..
    parla di perdita dell'amore e del ritrovare l'amore perso..
    questo film è l'incontro tra l'acidulo della torta ai mirtilli e il sapore dolce del gelato che la accompagna..
    bello, bello, bello

Pagina 34 di 41 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo

Privacy Policy