...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ciao ragazzi,come và con l'esame? ormai manca poco.. ma secondo voi fa domande specifiche anche sulla parte della psicopatologia di ogni autore?
scusate ma veramente questa docente interroga tutti in un giorno senza calendario????ha qualcsa tipo 5 o 6 insegnamenti...e mi hanno detto che tiene un ora e anche di piu a testa com è possibile che interroghi tutti in un giorno???
com'è andato l esame di ieri? che cosa ha chiesto?
Ultima modifica di Cooper_360 : 25-02-2010 alle ore 15.17.29
ciao cooper,io ho dato l esame mercoledi mi ha interrogato la vismara..interrogavano in 4 2 assistenti la lucarelli e la vismara..a me ha chiesto kohut,klein.complesso di edipo,strange situaztion e hartman e adult attachment interview.la vismara è stata tranquillissima,consiglio a tutti quelli che sono terrorizzati da questo esame come lo ero io che lo temevo veramente tanto di stare tranqulli..se si studiano bene le cose principali l esame si passa e anche con votoni..l interrogazione dura molto anche un orama non spaventatevi veramente sono tutte molto molto tranquille e fanno di tutto per non bocciare nessuno!!!
domani andrò a seguire le lezioni....vediamo un pò come sarà....![]()
ciao a tutti qualcuno ha il libro " metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo" di Lucarelli, Piperno e Balbo (2008), Raffaello Cortina editore, Milano da vendermi?
grazie
ha detto semplicemente che i testi di riferimento sono questi:
1) Fonagy P., Target M. (2003), Psicopatologia evolutiva. Le teorie psicoanalitiche. Tr. it. Raffaello Cortina Editore, Milano 2005. CAPITOLI: da 1 a 10.
2) Lucarelli L., Piperno F., Balbo M. (2008), Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo, Raffaello Cortina Editore, Milano CAPITOLI: 1, 2 (paragrafi: 2.1, 2.6, 2.7, 2.8, 2.9) e 5.
quindi non credo che per voi sia cambiato, però non so. e poi ha detto che forse farà fare un esonero, ma che ancora non lo sa. Dovrà valutare in base a come andranno le cose.. Oggi ha parlato in generale degli autori principali che vengono trattati in psicologia dinamica..e ha iniziato l'argomento a linee generali. Che voi sappiate mette le slides on-line?
Ultima modifica di Magda : 02-03-2010 alle ore 20.57.20