• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 225
    Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

Riferimento: dettore ..libri a scelta

mi puoi dire la differenza tra travestitismo e feticismo da travestimento ?? e della prostatectomia dobbiamo dire solo la eiaculazione retrograda??
    CARPE DIEM!!!

Partecipante

nel travestitismo c'è il piacere di "apparire" dell'altro sesso ma non si desidera acquisire identità o assumere comportamenti del sesso opposto; nel feticismo da travestimento (di solito maschi) si attivano sessualmente, all'interno di un rapporto eterosessuale, indossando o manipolando indumenti tipici dell'altro sesso (ma solo nel contesto del rapporto)... cmq lo trovi in Diagnosi differenziale a pag. 171 del manuale.
    per le conseguenze della prostatectomia io non ho saputo rispondere subito, mi sono un po' incasinata, ma la risposta è proprio l'eiaculazione retrograda... così mi ha detto l'assistente...
    a un ragazzo prima di me ha chiesto il punto G, il troilismo (parafilia nas) e anatomia genitali femminili...
    spero di esserti stata di aiuto...

grazie mille !! domande a cui non ero proprio preparata..... se te ne vengono in mente altre te ne sarei immensamente grata!!
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me

io penso di non esser mai stata così male come per questo esame.. mi sembra di non sapere nulla, pur studiando tutto il giorno.. i libri a scelta li ho finiti oggi, ma non ricordo nulla, ho parlato con una ragazza l'altro giorno e mi ha fatto stare ancora peggio.. se vanno troppo nello specifico non so dove sbattere la testa, sarà un suicidio andarci martedì. ma si può vivere così l'università? io credo di no. sono arrabbiata con me stessa e con chi ce la fa vivere così. non ce l'ho con il dettore, ma è un discorso più generale ovviamente.
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

Partecipante

purtroppo al momento non ricordo altre domande ma se arrivano...

anche io sono stata particolarmente in difficoltà nel preparare questo esame, anche a me sembrava di non ricordare nulla nonostante lo studio, uno strazio... volevo rinunciare poi mi sono decisa ed è andata bene...

credo che i problemi nascano anche dal testo: pur trattando cose interessanti è un po' confuso e con molti punti equivoci. per risolvere il problema per me è stato utile studiare più sulle definizioni che sui concetti,
    con appunti molto semplificati e sintetici... come per un esame di neurofisiologia...
    non farti spaventare dagli altri e in fondo ricordiamoci che sono prove che non dimostrano le qualità della persona ma forse solo la capacità di adattamento.

Partecipante Assiduo L'avatar di Penny&Me

Citazione Originalmente inviato da normattiv Visualizza messaggio
    purtroppo al momento non ricordo altre domande ma se arrivano...

anche io sono stata particolarmente in difficoltà nel preparare questo esame, anche a me sembrava di non ricordare nulla nonostante lo studio, uno strazio... volevo rinunciare poi mi sono decisa ed è andata bene...

credo che i problemi nascano anche dal testo: pur trattando cose interessanti è un po' confuso e con molti punti equivoci. per risolvere il problema per me è stato utile studiare più sulle definizioni che sui concetti,
    con appunti molto semplificati e sintetici... come per un esame di neurofisiologia...
    non farti spaventare dagli altri e in fondo ricordiamoci che sono prove che non dimostrano le qualità della persona ma forse solo la capacità di adattamento.
    è proprio questo il punto che mi crea ansia.. il fatto che uno studia mesi per preparare un esame, poi arrivi lì, e una persona che non ti conosce e che se ne frega ti fa due domande, giudica la tua preparazione, e guarda quanto sei agitato o nervoso.. il tutto dipende dalla tua prestazione sul momento, e questa cosa mi ha sempre dato fastidio.. lo so è un discorso così, è dettato dalla mia ansia, spero sia solo un momento!
    Things keep coming and I keep wondering,
    I start feelin' the walls close in,
    Things keep coming and I keep stumbling
    I start feeling I'm strong enough to break...

penny che libri hai portato a scelta ?? anch io ho studiato tantissimo e mi sembra di nn ricordare mai nulla......... speriamo bene !! nn ne posso piu!!
    CARPE DIEM!!!

esame fatto e andato benissimooooooooooooo!!! a me ha chiesto : pene ipospadico, dig, conclusioni del libro della Fischer, conseguenze della prostectomia, parafilie, parafilie nas, a cosa si oppone il voyerismo, i 12 punti degli alcolisti anonimi,apparato sessuale maschile, fimosi ........ in bocca al lupo a tutti !!
    CARPE DIEM!!!

Partecipante L'avatar di psicosi

Questo esame è stato un parto con un lungo travaglio ma alla fine è andata bene!
    Sia il professore che gli assistenti sono tranquillissimi, le domande sono chiare e precise nessuno fa giochetti o trabocchetti per metterti in difficoltà come succede nei vari esami a crocette.
    Mi sono stati chiesti: il modello di Marlatt e quello di Pithers, trattamenti psicologi per il disturbo da desiderio maschile, chi sono i transessuali? Perchè l'ansia può influire sull'erezione?Voleva sapere il discorso del sistema simpatico/parasimpatico. Non mi sono stati chiesti i libri a scelta,l'esame non è durato più di 15 minuti.
    Ho sentito chiedere la prostata e l'eiaculazione retrogada, vaginismo, perchè secondo Fisher ci innamoriamo?Che pensa il Fossi riguardo alle fantasie?
    Per quello che ho sentito i voti sono stati abbastanza alti: da 24 a diversi 30.
    Vale

Partecipante Assiduo

Salve!
    devo preparare qst esame per la prossima sessione estiva... cosa mi consigliate di prendere tra i libri a scelta?

io ti consiglio "perche amiamo" della fischer e psicologia della differenza di genere.entrambi abbastanza semplici
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

ciao ragazzi! avrei bisogno di un piacerone immenso (ovviamente tt a pagamento) qualcuno di voi ha preso dei buoni appunti queste due settimane? perchè io sono di sperimentale e ho scelto questo esame come opzionale, solo che con gli orari non potrò mai seguire e se conoscete o siete voi stessi dei buoni "appuntatori" potete scrivermi in privato e magari accordare qualcosa per gli appunti, io non so come funziona questo esame, non ho idea dei libri a scelta tornerò a lezione lunedì ... qualcuno può aiutarmi? grazie infinite

Partecipante L'avatar di ledysara

Scusate, qualcuno che ha dato questo esame mi può dire gentilmente se la parte in cui parla dei farmaci va saputa bene? Cioè, tutta quella parte finale in cui spiega le disfunzioni sessuali indotte da malattie e farmaci, va saputa per bene? Ogni armaco con ogni effetto? Questa cosa mi preoccupa un po'.
    Grazie
    sara

ledysara la parte dei farmaci diciamo che va saputa in riferimento sopratutto all'eiaculazione precoce, e il disturbo dell'erezione !!
    CARPE DIEM!!!

Partecipante L'avatar di ledysara

Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    ledysara la parte dei farmaci diciamo che va saputa in riferimento sopratutto all'eiaculazione precoce, e il disturbo dell'erezione !!
    Ma bisogna sapere farmaco per farmaco?
    sara

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy