• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 56 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 832

Riferimento: statistica inferenziale-Nicotra - 4 cred.

Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    ok per il primo e il terzo ..x il secondo io metterei la quarta: se c'e' dofferenza nel grado di piacevolezza tra le due diverse carnagioni..
    invece vorrei saper come nicotra vuole le ipotesi scientifiche..non avendo mai seguito alcuna lezione non so cosa intenda...forse il commento delle ipotesi statistiche?..
    non scrivere con il linguaggio sms, è vietato dal regolamento! grazie
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da Spotty83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte!! Una domanda del primo esercizio del compito di gennaio..... si deve tener conto di sigma noto anche se si parla di campioni indipendenti? il primo esercizio lo eseguite usando t o z? possibilmente mi scrivete la formula? grazie!!!!
    allora nel primo esercizio sigma non è nota! Ricordati che sigma corrisponde al parametro della popolazione. Invece tu hai le varianze dei CAMPIONI ( e non della popolazione). Quindi essendo sigma ignoto devi per forza usare una T di student per campioni indipendenti, ammettendo che la varianze siano omogenee, con la formula:
    X1 -X2 /radice quadrata di n1s1+n2s2/n1+n2-2 per n1+n2/n1n2

OK??

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

Una curiosità.. ma voi le formule le sapete tutte a memoria? Io sto diventando pazzo.. ogni tanto mi confondo..

E sopratutto.. qualcuno sa dirmi come faccio a rendermi conto della differenza tra varianze omogenee o non omogenee se non me lo dice il testo?

Grazie..
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio
    Una curiosità.. ma voi le formule le sapete tutte a memoria? Io sto diventando pazzo.. ogni tanto mi confondo..

E sopratutto.. qualcuno sa dirmi come faccio a rendermi conto della differenza tra varianze omogenee o non omogenee se non me lo dice il testo?

Grazie..
    Rob se non te lo dice devi dare per scontato che è omogeneo...

tipete
    Ospite non registrato

RAgazze perche per il terzo esercizio ipotesi 4 e non 5??io metterei la 5?

tipete
    Ospite non registrato

ragazzi dubbioooo
    quando nell ipoetsi ho uguale o inferiore(IPOTESI SCIENTIFICHE) il critico è sempre negativo???

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ragazzi dubbioooo
    quando nell ipoetsi ho uguale o inferiore(IPOTESI SCIENTIFICHE) il critico è sempre negativo???
    No! Il valore critico lo ottieni dalla tabella!

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RobSpera Visualizza messaggio

Grazie..
    Se il testo non lo specifica devi calcolare F di Fisher! E dal risultato del test ne ricavi se sono omogenee o no!

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    No! Il valore critico lo ottieni dalla tabella!
    si ma devo mettere il meno davanti??

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    Se il testo non lo specifica devi calcolare F di Fisher! E dal risultato del test ne ricavi se sono omogenee o no!
    no... Nicotra mi ha detto che la F di Fisher la devi calcolare solo ed ESCLUSIVAMENTE se nel testo ti richiede di verificare se le varianze siano omogenee o meno. Se il testo non te lo richiede devi dare per scontato che le varianze siano OMOGENEE...Ok?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    RAgazze perche per il terzo esercizio ipotesi 4 e non 5??io metterei la 5?
    io per il terzo metterei la sesta..perche' chiede (da quello che ho capito) se il livello dell'ipocondria dopo il trattamento e' diminuito..quindi il liv. dell'ipocondria dopo il trattamento e' inferiore rispetto a prima del trattamento?...ossia il liv. dell'ipocondria prima del trattamento e' maggiore rispetto a dopo il trattamento?..quindi ipotesi 6.. la quarta no perche' dice che e' diverso..la quinta invece afferma che il liv. dell'ipocondria prima del trattamento e' inferiore rispetto a dopo...non so se ho spiegato bene..puo' darsi anche che mi stia sbagliando..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    no... Nicotra mi ha detto che la F di Fisher la devi calcolare solo ed ESCLUSIVAMENTE se nel testo ti richiede di verificare se le varianze siano omogenee o meno. Se il testo non te lo richiede devi dare per scontato che le varianze siano OMOGENEE...Ok?
    si e' vero..anche perche' se lui non ci da la tavola F dei valori critici come facciamo?!..

Partecipante

qualcuno ha fatto anche gli esercizi del sito di nicotra?..esattamente per il 4 esercizio quello dell'acquisto delle autovetture i campioni sono indipendneti o non indipendenti?

Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    io per il terzo metterei la sesta..perche' chiede (da quello che ho capito) se il livello dell'ipocondria dopo il trattamento e' diminuito..quindi il liv. dell'ipocondria dopo il trattamento e' inferiore rispetto a prima del trattamento?...ossia il liv. dell'ipocondria prima del trattamento e' maggiore rispetto a dopo il trattamento?..quindi ipotesi 6.. la quarta no perche' dice che e' diverso..la quinta invece afferma che il liv. dell'ipocondria prima del trattamento e' inferiore rispetto a dopo...non so se ho spiegato bene..puo' darsi anche che mi stia sbagliando..
    sii io ti ho capito perchè anch'io avevo pensato a quel ragionamento...Invece tu devi pensare solo che 01 e 02 simboleggiano SOLO i due campioni (non devi distinguere tra prima e dopo). Cioè 01 non significa prima della terapia e 02 dopo la terapia capito? Quello delle autovetture vendute prima e durante ha detto Nicotra che è una T di student per campioni indipendenti (ammettendo che le varianze siano omogenee).
    Ultima modifica di Magda : 13-02-2010 alle ore 10.59.03

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    sii io ti ho capito perchè anch'io avevo pensato a quel ragionamento...Invece tu devi pensare solo che 01 e 02 simboleggiano SOLO i due campioni (non devi distinguere tra prima e dopo). Cioè 01 non significa prima della terapia e 02 dopo la terapia capito? Quello delle autovetture vendute prima e durante ha detto Nicotra che è una T di student per campioni indipendenti (ammettendo che le varianze siano omogenee).
    ma non sono d'accordo ..allora come le distingui le medie...
    quello dell'autovetture ok anche io inizialmente ho pensato a due campioni indipendenti ..poi pero' mi e' venuto il dubbio che potessero essere dipendenti..se lui ha detto cosi' perfetto..

Pagina 42 di 56 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Privacy Policy