Il thread su questa materia esisteva già
controllate prima di aprire pleaseeee!!!!!
occhio al regolamentosi trova in rilievo nel forum
grazie e benvenuta![]()
Il thread su questa materia esisteva già
controllate prima di aprire pleaseeee!!!!!
occhio al regolamentosi trova in rilievo nel forum
grazie e benvenuta![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Salve a tutti, ho letto il tread e ho un consiglio da chiedervi.
Posto che sono di Relazioni Familiari anno 2002-2003, la mia materia è di CF 6 e prevedeva il libro base ovvero Elementi di psic. comunità + un libro a scelta che ai tempi avevo anche fotocopiato ed era Tra il padre e la madre di Lavanco e Novara.
Visto che sono passati anni e che libro non lo trovo più ho pensato di accostate un libro più attuale.
Quale libro mi consigliate tra questi scovati tra i programmi pubblicati dal prof nel sito dell'univ?
- TUTELA DEGLI AFFETTI
- AL DI Là DELLA SOLITUDINE DEL BAMBINO
- SETTING DI COMUNITà
- MARGINALIA
- PARTECIPARE IL LAVORO SOCIALE
- PSICOLOGIA DEL GIOCO D'AZARD
- LA DIPENDENZA DA ALCOL
- PSICOLOGIA DELLA DIPENDENZA DA LAVORO
Grazie chiunque mi risponderà!
Ps: ah!...vorrei darmi la materia il 28 gen!!![]()
Assolutamente Setting. chiede solo un intervento a capitolo.![]()
Membro del club del giallo- tessera n°11
...cioè? come faccio a sapere quale intervento chiede di ql capitolo?...mi spiegheresti meglio :S
Quanti capitoli sono in tutto?
Ciao ragazzi sono dell'università di Enna. Ho visto che anche voi avete di comunità il prof Lavanco. Volevo chiedervi se avete il riassunto della rivista
n° 2-2008 "la ricerca-intervento". Vi prego aiutatemi.![]()
il thread esisteva già
ho provveduto a unirlo a quello esistente...per favore controllate prima di aprire
http://www.opsonline.it/forum/psicol...ead-65627.htmlregolamento
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
ciao ragazzi non riesco ad iscrivermi all'esame, ho provato dal portale studenti anche dal menu calendari, ma psicologia di comunità non la trovo...sapete qualcosa??? Chi ha già fatto l'esame come si è iscritto????
Salve a tutti, vorrei iniziare a preparare questa materia e a tal proposito mi appello a chi l'ha già data, chiedendo la propria esperienza di esame(cosa vi hanno chiesto??), o qualche dritta rispetto allo studio di questa materia.
Inoltre sapete se richiedono i testi orginali?
Grazie a chi risponderà
Ultima modifica di EmyLaStrega : 08-10-2010 alle ore 17.04.32
Ciao, io sono di V.O , ma ti posso dire di studiare i libri e in particolare il manuale. Quando ho sostenuto io l'esame l'assistente mi ha fatto delle domande e poi sono passata dal proff. tutto è andato bene loro erano tranquilli , ma penso e ne sono convinta che bisogna fare bene i testi. In bocca al lupo
crepiiiiigrazie per la risposta
C'è qualcuno che deve sostenere o che ha già sostenuto psicologia della comunità con questo programma?
- Lavanco G., Novara C. (2006), Elementi di Psicologia di Comunità. Dalla teoria all’intervento (seconda edizione), McGraw-Hill, Milano.
- Lavanco G., Varveri L. (2006), Psicologia del gioco d’azzardo e della scommessa, Carocci Faber, Milano.
- AA.VV. (2007), Comunità e famiglia, Rivista di "Psicologia di comunità", n. 1/2007, Franco Angeli, Milano
- Lavanco G. Milio A. (2006), Psicologia della dipendenza da lavoro, Astrolabio, Roma.
sapete dirmi cosa devo fare bene bene oltre al manuale generale?
Allora, io ho sostenuto l'esame con i primi due libri del tuo elenco più un altro...oltre al manuale fatti bene il libro sul gioco d'azzardo, di cui chiedono un pò di tutto, quindi ti consiglierei di non tralasciare nulla. Qui su Ops ci sono dei riassunti ma andrebbero comunque integrati con il libro. Degli altri due non ti so dire niente, sorry..
Ma tu non sei del nuovo ordinamento?
Ragazze del N.O, evitiamo di scrivere nel thread del v.o visto che ho trovato questo thread apposta per voi!!
P.S. con il tasto "Cerca" avreste potuto trovarlo da sole...mi raccomando controllate sempre prima, altrimenti si fa confusione tra vecchio e nuovo ordinamento e non si capisce più nulla!!Grazie!!![]()