Io li studiai perchè a lezione la prof disse che potevano esserci all'esame...
Io li studiai perchè a lezione la prof disse che potevano esserci all'esame...
Arzella
due variabili, l'autostima e depressione, scale di misura e analisi dati a livello descrittivo e inferenziale.
Ovvero?
Altra domanda.
Quando formuliamo le ipotesi dobbiamo anche scrivere a parole cosa comporta l'ipotesi nulla e l'ipotesi alternativa? E quando a fine concludiamo ad esempio che t è maggiore di t critico e quindi rifiutiamo H0 dobbiamo scriverlo anche a parole?
CAOSSSS .. l'esame si avvicina!
Sì, è importante spiegarlo anche a parole...
Arzella
Si ma così ci vorrebbero 4 ore..
speriamo bene, io ho una fifa![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
No, non ci vuole niente...io ho svolto tutti gli esercizi e poi ho scritto un breve riassunto, tipo "Quindi possiamo affermare che il preside fa bene ad essere orgoglioso del suo corpo docenti". Per la professoressa è molto importante, lo ripeteva spesso a lezione.
Arzella
Confermo, è importantissimo che si scriva a parole cosa comporti accettare/rifiutare un'ipotesi...in un esercizio di verifica me ne sono scordata, e la prof me l' ha segnato come errore, quindi...occhio !
Uff, speriamo che questa volta mi vada bene >_< ho la psicometria che mi esce anche dalle orecchie oramai.
Ultima modifica di Ponzyta88 : 13-02-2010 alle ore 17.14.33
Uhh..un piccolo dubbio"
Nella verifica delle ipotesi con un campione n>30 si usa il test Z...ma per calcolare zcritico come si fa?
Insomma, si divide alpha per 2, ma non mi ricordo come funzionava la somma del .5000...help!
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
... mi sembra di non saper far nulla e di non ricordare neanche le cose più banali..
speriamo bene![]()
tutto l'amore che ho.. "
altra domanda...si possono portare le formule?
Sì sì, il formulario è ammesso, basta che sia bello pulito (passano le assistenti a controllarlo), mentre il tempo a disposizione sono 2 ore.
Per quanto riguarda i calcoli boh! Io li ho sempre scritti tutti...
Ultimo quesito ( si vede che sono in paranoia?ç_ç) .5000 si sottrae ad alpha/2 quando l'ipotesi è bidirezionale, ma quando è monodirezionale? Che ci si fa?
Odio i dubbi dell'ultimo minuto -.-°
Ultima modifica di Ponzyta88 : 14-02-2010 alle ore 19.19.44
si si vanno scritti anche i calcoli, per il resto confermo quanto detto da Ponzyta...
Aiutoooo![]()
tutto l'amore che ho.. "
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)