• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 28 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 411
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: Qualcuno fa l'EdS a giungo 2010?!!!

Citazione Originalmente inviato da Faithpsi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi aggiungo alla discussione visto che vorrei sostenere l'esame di Stato a giugno....

Ho appena finito di leggere un po' in giro...
    Innanzitutto credo che preparerò l'esame su tre libri:
    Psicologia generale di Anolli E Legrenzi;
    Psicologia dello sviluppo di Camaioni e Di Blasio
    Metodologia della Ricerca Psicologica di Pedon e Gnisci

Sinceramente sconsiglierei di aprire il Denes e Pizzamiglio, soprattutto per coloro i quali non hanno molto a che fare la nueropsicologia... se proprio volete una revisione rapida dell'argomento, vi consiglio Lineamenti di Neuropsicologia Clinica di Grossi e Trojano edito dalla Carocci: molto più agevole, soprattutto scremato di una serie di riferimenti teorici e bibliografici che non credo aiutino in questa occasione.

D'altro canto, essendo io del settore neuropsicologico, temo una commissione che possa far venir fuori argomenti della psicologia del lavoro o clinico-dinamico; d'altro canto è assurdo che in cinque mesi io debba riuscire a formarmi su argomenti mai trattati diversamente se non dal punto di vista neuropsicologico!

Ricordate di preparare il Codice deontologico!

A risentirci!
    Ciao! Ben arrivata/o!
    Grazie per le tue dritte...
    Io sto integrando manuale di sviluppo (camaioni) con appunti/riassunti passati da ex esaminati a pavia e il manuale di Generale Legrenzi.
    Ma il manuale di cui parli tu, di LEgrenzi anolli, qual'è?
    Il mio si chiama semplicemente: "psicologia generale" - legrenzi - Mulino.

Ah, concordo pienamente con te, io nn mi metto a preparare psico lavoro, mai fatta in vita mia, e mai la farò!
    ti diro di piu, volendo io fare il caso di sviluppo, credo che non preparerò nulla su psicologia adulto!

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Ciao! Ben arrivata/o!
    Grazie per le tue dritte...
    Io sto integrando manuale di sviluppo (camaioni) con appunti/riassunti passati da ex esaminati a pavia e il manuale di Generale Legrenzi.
    Ma il manuale di cui parli tu, di LEgrenzi anolli, qual'è?
    Il mio si chiama semplicemente: "psicologia generale" - legrenzi - Mulino.

Ah, concordo pienamente con te, io nn mi metto a preparare psico lavoro, mai fatta in vita mia, e mai la farò!
    ti diro di piu, volendo io fare il caso di sviluppo, credo che non preparerò nulla su psicologia adulto!
    Direi che stiamo studiando sullo stesso manuale di Generale

Ma quindi (da qui si nota la mia ignoranza circa l'eds!).... sono presentati più casi clinici nell'ambito della prova????

Citazione Originalmente inviato da Faithpsi Visualizza messaggio
    Direi che stiamo studiando sullo stesso manuale di Generale

Ma quindi (da qui si nota la mia ignoranza circa l'eds!).... sono presentati più casi clinici nell'ambito della prova????
    Si certo! dovrebbero essere clinica adulto, sviluppo, lavoro, neruopsicologia.
    Correggetemi se sbaglio!
    Io farò sviluppo...lo dico gia, cosi se qualcuno ha le mie stesse intenzioni, posssiamo confrontarci (piu avanti magari...)!

Dai ragazzi non abbandoniamo il confronto on line!!!!
    :-(((((

Ho pensato che potrebbe essere utile aprire delle discussioni su argomenti specifici della prima prova...ecco qui sotto il link diretto del Thread...

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ivo-99855.html

se vi interessa condividere, io sono sempre qui!!

Ciao!!
    Ultima modifica di lovingpsico : 13-02-2010 alle ore 19.25.52

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Dai ragazzi non abbandoniamo il confronto on line!!!!
    :-(((((

Ho pensato che potrebbe essere utile aprire delle discussioni su argomenti specifici della prima prova...ecco qui sotto il link diretto del Thread...

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ivo-99855.html

se vi interessa condividere, io sono sempre qui!!

Ciao!!
    non ho abbandonato il confronto online, semplicemente non ho ancora aperto libro!

Partecipante Assiduo L'avatar di 230482

ciao ragazze, anche io valutavo l'idea di fare, dopo bocciatura alla Bicocca, non essendomi laureata li e nona vendo conoscenza di ambiente, assurdo x mio conto, a Pavia o Cattolica dove seguo un master...ma non so dove sia piu semplice e fattibile.
    In bicocca sn stata bocciata, visto ke si fanno le prime due x obligo e poi escono risultati, alla prima prova...xkè ho scrittto troppo e loro hanno perso punto del tema.......mah ASSURDO!!!!!!
    va beh archiviata cosa...passiamo oltre... speriamo in bene adesso a giugno...
    beh mi kiedevo come fosse strutturata la cosa a Pavia...ossia prime due prove insieme...ma connesse o due cose distinte??
    testi o bibliografia???
    commissione???
    scusate domande...ma nn vorrei ricorrere stesso rischio di novembre 2009.
    Grazie mille.

Partecipante Affezionato

ma il codice deontologico può uscire anche nelle prove scritte?

Partecipante Esperto

No no, assolutamente!! Semmai lo citi nella seconda prova (progetto) se dovessi mettere qualcosa che coinvolge i bambini o se dovesse essere una ricerca (ci vuole il consenso informato)... Ma non lo chiedono con dmanda-risposta! Non proeccuparti!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Anna freud..attenta adare queste informazioni..da NOI a Roma..non chiedono il codice nelle altre prove, ma alcune ragazze (ora purtroppo nonr icordo di quale sede) mi dicevano che lì l'eds è completamente diverso..quidni...è bene informarsi
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Credo che nessuna di queste persone non abbia consultato il sito della propria facoltà... lì c'è scritto cosa chiedono e su cosa vertono le prove.... quindi se non c'è scritto perchè dovrebbe essere tra gli argomenti delle prove?

Comunque sia sì, è sempre meglio informarsi, ma NON dare ascolto alle classiche voci di corridoio

Partecipante Affezionato

spero proprio di no perchè non ho tempo di studiarmi anche quello , lo guarderò solo se e quando sarò ammessa all'orale ... comunque grazie x le risposte

Partecipante Esperto

Ma figurati!

Citazione Originalmente inviato da Anna_Freud Visualizza messaggio
    Credo che nessuna di queste persone non abbia consultato il sito della propria facoltà... lì c'è scritto cosa chiedono e su cosa vertono le prove.... quindi se non c'è scritto perchè dovrebbe essere tra gli argomenti delle prove?

Comunque sia sì, è sempre meglio informarsi, ma NON dare ascolto alle classiche voci di corridoio

Anna..te l'ho scritto soltanto perchè molti utenti qui su ops si fidano (forse un po' troppo) di ciò che leggono...spesso danno per scontato tante cose, e NOn vanno a sincerarsi di ciò che si dice qui!...e questo per esperienza diretta!
    comunqe volevo solo invitare gli altri....a cercare conferme di ciò che TUTTI NOI (Me compresa!) diciamo qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da cecimarghe Visualizza messaggio
    spero proprio di no perchè non ho tempo di studiarmi anche quello , lo guarderò solo se e quando sarò ammessa all'orale ... comunque grazie x le risposte
    Lo scorso anno a pavia la secodna prova chiedeva esplicitamente il codice deontologico.....ti conviene dargli cmq una lettura per sapere di cosa si tratta e poi studiarlo per l'orale....questo è solo un consiglio.

Citazione Originalmente inviato da saphire1 Visualizza messaggio
    Lo scorso anno a pavia la secodna prova chiedeva esplicitamente il codice deontologico.....ti conviene dargli cmq una lettura per sapere di cosa si tratta e poi studiarlo per l'orale....questo è solo un consiglio.
    era proprio questo che violevo intendere! quindi..attenti...assicuratevid elle info che girano!
    .................

---------------------

Pagina 4 di 28 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy