boh ragazzi io faccio gli esercizi senza leggere qui..senno mi confondo troppo..
in bocca al lupo a tutti![]()
si forse è come dice mari. guardate l'esercizio a pag 236 esempio 27 dei quaderni didattici del dipartimento di torino....
quando vuoi modificare o aggiungere qualcosa ad un tuo post lo puoi fare utilizzando il tasto "modifica"...così evitiamo i post consecutivi che rendono difficoltosa la lettura del forum e sono vietati dal regolamento, grazie![]()
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
c'è qualcuno che ha fatto l'esercizio su Eysenck di un esame del 2008 sul livello di ricordo tra soggetti giovani e soggetti anziani e sa dirmi se ha utilizzato una T di student per campioni indipendenti o dipendenti? ................
Io ho usato la formula
t = Xa -Xb / S^
dove S^ è lo scarto della media campionaria.. per il quale io ho usato la formula dove al denominatore abbiam n1+n2 -2..
Anche perchè non ho capito come distinguere i campioni dipendenti da quelli indipendenti
__________________________________________________ ____________________
Comunque date un'occhiata all'avviso che ha messo sulla sua Home Nicotra..
Scienze della Formazione - UniCA
............ :mellow:
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
no non c'è. lo allego...spero riusciate ad aprirlo....
A me a primo impatto sembrava per campioni indipendenti...ma poi l'ho trovato molto simile al secondo esercizio dell'esame di gennaio (volti bianchi e volti scuri) e opto di + per essere dei campioni dipendenti...perchè è un confronto tra i punteggi della memoria....quindi la formula con la differenza tra punteggi![]()
Ultima modifica di Magda : 14-02-2010 alle ore 10.24.32
io ho fatto la differenza tra punteggi..
magda campioni indipendenti diventa difficile visto che non hai ne media ne s dovresti calcolarti tutto
io ho un dubbio: per il chi quadrato visto che comunque non c'è mai nelle ipotesi maggiore o minore uguale o diverso ma sempre significativo che regola generale utilizzate per decidere l'aria di accettazione rifiuto?? grazie
Ultima modifica di tipete : 14-02-2010 alle ore 10.24.00
No, quello volti bianchi e volti scuri è un campione dipendente....formula sulla differenze dei punteggi....
avete fatto quello sulle autovetture prima e durante gli incentivi statali? vi da t calcolato = -2,734 e T critico = -1,8125, usando la formula per campioni INDIPENDENTI con varianze omogenee? Monodirezionale a sinistra, St calc < St critico, per cui H0 falsa e H1 vera?
Ultima modifica di Magda : 14-02-2010 alle ore 11.28.15