Ragazzi scusate,ma i modelli log-lineari(capitolo 10,dal libro che il prof ha dato) vanno studiati?
Ragazzi scusate,ma i modelli log-lineari(capitolo 10,dal libro che il prof ha dato) vanno studiati?
I capitoli 7-8-9 non vanno fatti mentre il 10 si ed è quello della validità
grazie mille!!questa notizia è bellissima!
Per verificare l'effetto di una variabile indipendente nominale dicotomica su di una variabile dipendente ad intervalli quale tra queste statistiche può essere usata?
a. coefficiente di correlazione
b. t di student
b può essere, ma anche il coefficiente r.biseriale.. :S
[QUOTE=panda1988;2274215]Per verificare l'effetto di una variabile indipendente nominale dicotomica su di una variabile dipendente ad intervalli quale tra queste statistiche può essere usata?
a. coefficiente di correlazione
b. t di student
b può essere, ma anche il coefficiente r.biseriale.. :S[/QUOTE
la nella domanda c'è scritto si vuole verificare l'effetto cioè sottoporre la var. indipendente a verifica,e non l'associazione tra variabili(correlazione) quindi è la t di student![]()
anche io l'ho pensatograzie
quando aumenta la potenza dell'ANOVA?
questa domanda non si capisce bene.. o meglio le alternative non si capiscono tanto.. ma dovrebbe aumentare quando aumenta l'effetto dovuto al trattamento.. quindi la variabilità tra gruppi.. solo che tra le alternative c'è scritto diminuisce..
Ultima modifica di ZingarellaOps : 02-03-2010 alle ore 09.44.19
ciao, allora a pag. 52 del libro dato dal prof ho trovato che isolando la variabilità dovuta alle differenze individuali (nei disegni ENTRO) diminuisce la variabilità ENTRO e quindi la F aumenta, con maggiori probabilità che sia significativa..
quindi dovrebbe essere :
la potenza della verifica dell'ANOVA aumenta quando?
a diminuisce la variabilità entro i gruppi
b aumenta l'eterogeneità dei soggetti
c diminuisce la N del campione
d diminuisce la variabilità tra i gruppi
spero sia così..![]()
Ragazzi chiaritemi un dubbio,ma cosa intende il prof con "p" si riferisce ad alfa???questa p compare sia nelle sliles che in alcune domande d esame!!!
la p intende la probabilità che sia vera rifiutando l'ho,il rischio che il ricercatore commette rifiutando l'ho deve essere confrontata con l'ho perchè l'intento non è solo quello di dimostrae che l'ho è vera ma di falsificarla cioè accettando l'h1
se p è maggiore di alfa si accetta l'ho l'ipotesi di indipendenza tra le variabili
se p è minore si accetta l'h1 cioè rifiuto l'ho sostenendo che le due variabili sono associate con un livello di probabilità associato ad alfa
spero che hai capito
quando hai capito la verifica dell'ipotesi tutto ti sembrerà più chiaro
chi viene a fare l'esame l'11? come procede lo studio a voi? sosteniamoci!![]()