• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 56 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 832
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Riferimento: statistica inferenziale-Nicotra - 4 cred.

Citazione Originalmente inviato da jesuisbertha Visualizza messaggio
    ..quindi insomma ci sono dei casi in cui devo sottrarre un numero minore da uno maggiore?quando non palesa i due gruppi sono io che talvolta trovo difficoltà ad individuarli..ad attribuire ad uno il fatto di essere X1 e all 'altro X2.....grazie=)
    si è possibilissimo che debba sottrarre un numero minore con un numero maggiore (tipo 5-9 per esempio) per cui ottieni un numero negativo (in questo caso -4). Guarda X1 è il primo campione che il testo nomina, X2 è il secondo...OK?

Aiuto...pronti? mi sa che oggi saremo davvero in pochi...... quanto tempo dà? 2 ore e un quarto?
    Ultima modifica di Magda : 16-02-2010 alle ore 09.28.11

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Aiuto...pronti? mi sa che oggi saremo davvero in pochi...... quanto tempo dà? 2 ore e un quarto?

Aiuto
    Io ho sentito un'ora e un quarto
    Ultima modifica di heika82^_^ : 16-02-2010 alle ore 11.02.18

Partecipante Affezionato

..del compito di giugno 08 anche a me il primo ed il secondo danno i tuoi risultati..però per quanto riguarda il terzo il calcolato mi dà valore: -1,0156 .. io ho elevato al quadrato le deviazioni standard per ottenere le varianze.. voi no? avete usato le deviazioni standard che c'erano in tabella per moltiplicare con n1 ed n2?.. questa cavolata mi confonde sempre..
    ..il risultato è sempre che accetto Ho ma comunque non so se con un calcolato diverso possa considerare l'esercizio nullo..
    lo sapete?

Il primo mi ha dato uguale a te.
    Il secondo non l'ho fatto
    Il terzo il t calcolato ti dà per forza un valore negativo. A me dà -0.7264. St calc > S t crit, accetto H0 e rifiuto H1. I due trattamenti hanno lo stesso effetto.
    Il quarto lo confermo (z calcolato = -4 e z critico = -1,6449)...

Partecipante Affezionato

..grazie Magda,sto seguendo il tuo consiglio ora=)..perfetto,grazie mille..Nicotra dà sempre due ore due ore e un quarto circa..delle volte concede qualcosa in più.....non ho idea se saremo in pochi o meno invece..per la preparazione non lo so,dipende anche dal livello degli esercizi per quanto mi rigurda..speriamo bene

si è possibilissimo che debba sottrarre un numero minore con un numero maggiore (tipo 5-9 per esempio) per cui ottieni un numero negativo (in questo caso -4). Guarda X1 è il primo campione che il testo nomina, X2 è il secondo...OK?

Citazione Originalmente inviato da jesuisbertha Visualizza messaggio
    ..del compito di giugno 08 anche a me il primo ed il secondo danno i tuoi risultati..però per quanto riguarda il terzo il calcolato mi dà valore: -1,0156 .. io ho elevato al quadrato le deviazioni standard per ottenere le varianze.. voi no? avete usato le deviazioni standard che c'erano in tabella per moltiplicare con n1 ed n2?.. questa cavolata mi confonde sempre..
    ..il risultato è sempre che accetto Ho ma comunque non so se con un calcolato diverso possa considerare l'esercizio nullo..
    lo sapete?
    Figurati!
    Ho ricontrollato il terzo. si si ho elevato al quadrato le deviazioni per farle diventare varianze. Mi da sempre - 0,7264...
    Non lo so come correggerà i compiti.....

Dubbio dell'ultima ora (non odiatemi ma ce n'è sempre uno in +)....
    prendiamo la formula Z per il confronto tra due CAMPIONI.
    Nelle dispense la formula è: X1 -X2 / sigma/radice quadrata di N1+N2.
    Invece nel compito la formula è posta in maniera diversa:
    X1 - X2/ radice quadrata di sigma1/N1 + sigma2/N2.
    Quindi...
    nelle dispense pone che la varianza della popolazione sia solo una, invece nel compito pone che ci siano due varianze di due popolazioni diverse.
    Come funziona?
    Io credo che alla fine sia con una formula che con l'altra si ottenga lo stesso risultato, per magari tipo quella delle dispense dobbiamo usarla solo se i campioni provengono dalla stessa popolazione, e invece quella del compito se i campioni provengono da 2 popolazioni diverse?
    Ultima modifica di Magda : 16-02-2010 alle ore 11.56.09

Partecipante

Figurati!
    Ho ricontrollato il terzo. si si ho elevato al quadrato le deviazioni per farle diventare varianze. Mi da sempre - 0,7264...
    Non lo so come correggerà i compiti.....

Dubbio dell'ultima ora (non odiatemi ma ce n'è sempre uno in +)....
    prendiamo la formula Z per il confronto tra due CAMPIONI.
    Nelle dispense la formula è: X1 -X2 / sigma/radice quadrata di N1+N2.
    Invece nel compito la formula è posta in maniera diversa:
    X1 - X2/ radice quadrata di sigma1/N1 + sigma2/N2.
    Quindi...
    nelle dispense pone che la varianza della popolazione sia solo una, invece nel compito pone che ci siano due varianze di due popolazioni diverse.
    Come funziona?
    Io credo che alla fine sia con una formula che con l'altra si ottenga lo stesso risultato, per magari tipo quella delle dispense dobbiamo usarla solo se i campioni provengono dalla stessa popolazione, e invece quella del compito se i campioni provengono da 2 popolazioni diverse?
    io applico la formula che c'e' nel compito anche perche' avevo provato a farla con quella delle slide e dava diverso..e anche la ragazza che mi ha fatto la ripetizione ha detto che e' giusta quella del compito...invece volevo chiederti da dove prendi lo z critico con le quattro cifre decimali perche' la tavola della z mettesolo due cifre...forse dalla distribuzione t. con infinito? dato che lui vuole le quattro cifre decimali..

Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    io applico la formula che c'e' nel compito anche perche' avevo provato a farla con quella delle slide e dava diverso..e anche la ragazza che mi ha fatto la ripetizione ha detto che e' giusta quella del compito...invece volevo chiederti da dove prendi lo z critico con le quattro cifre decimali perche' la tavola della z mettesolo due cifre...forse dalla distribuzione t. con infinito? dato che lui vuole le quattro cifre decimali..
    ok grazie.
    si esatto da lì
    Ultima modifica di Magda : 16-02-2010 alle ore 12.19.06

tipete
    Ospite non registrato

RAGAzzi come l'avete fatto??io lho fatto ma sono un po in dubbio

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    RAGAzzi come l'avete fatto??io lho fatto ma sono un po in dubbio

Io ho fatto il 1° campioni dipendenti tcal 5,6497 e tcri 3,3649;il 2° campioni indipendenti tcal 3,6672 e tcri 2,6245 e il 3° esercizio l'ho sicuramente sbagliato perchè ho fatto di nuovo campioni dipendenti ma a detta di chi ha parlato con la Grassi era un CHI a singola entrata

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Io ho fatto il 1° campioni dipendenti tcal 5,6497 e tcri 3,3649;il 2° campioni indipendenti tcal 3,6672 e tcri 2,6245 e il 3° esercizio l'ho sicuramente sbagliato perchè ho fatto di nuovo campioni dipendenti ma a detta di chi ha parlato con la Grassi era un CHI a singola entrata
    che pezz di mmm l'unica cosa che distingue il chi quadrato è la tabella dobbia entrata...
    come hai fatto a fare campioni indipendenti scusa?
    Ultima modifica di tipete : 16-02-2010 alle ore 18.44.30

anche a me i tuoi stessi risultati del primo e del secondo
    Quindi St calcolato > St critico e H0 falsa (curva monodirezionale a destra).
    Il terzo ho fatto un chi quadrato ma io ho considerato sia i pesci femmine che maschi e mi ha dato tipo 1,919. Chi calc < Chi critico per cui H0 vera(la proporzione dei pesci maschi non differisce (non dipende) rispetto alle pozze d'aqua)

che pezz di mmm l'unica cosa che distingue il chi quadrato è la tabella dobbia entrata...
    come hai fatto a fare campioni indipendenti scusa?

Il CHI era difficilissimo da riconoscere,secondo me nessuno l'ha fatto giusto
    Per il 2° dici come ho fatto a fare campioni indipendenti?

tipete
    Ospite non registrato

Il CHI era difficilissimo da riconoscere,secondo me nessuno l'ha fatto giusto
    Per il 2° dici come ho fatto a fare campioni indipendenti?
    si.come hai fatto visto che non avevi varianza ne s???

si.come hai fatto visto che non avevi varianza ne s???
    L'ho calcolata dai dati del problema,servivano solo la media e la varianza per applicare t

Il terzo ho fatto un chi quadrato ma io ho considerato sia i pesci femmine che maschi e mi ha dato tipo 1,919. Chi calc < Chi critico per cui H0 vera(la proporzione dei pesci maschi non differisce (non dipende) rispetto alle pozze d'aqua)
    Bravissima Magda,era davvero difficile capirlo e secondo me l'hai fatto giusto,perlomeno hai riconosciuto il test

L'ho calcolata dai dati del problema,servivano solo la media e la varianza per applicare t

Bravissima Magda,era davvero difficile capirlo e secondo me l'hai fatto giusto,perlomeno hai riconosciuto il test
    boh chissà...allinizio quando ho visto il terzo pensavo fosse qualcosa che non avevamo fatto. Poi l'unico test a cui ho pensato è stato il chi quadro, però non so....Prima mi sono usciti dei numeri pazzeschi ma perchè mi son incasinata coi calcoli,e infatti avevo dubbi..poi però ho corretto...Non so però se fosse da considerare ad un'entrata o a due...d'altronde se no che ce ne facevamo dei dati dei pesci femmine? chissà....speriamo sia veloce a correggerli...deve essere diventato un amante dei biologi hahahah!!

Pagina 46 di 56 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo

Privacy Policy