• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 233
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Tecniche dei test di personalità (Falcone)

ciao ragazzi!
    oggi mi è successo un episodio un pò spiacevole... dovevo sostenere l'esame della falcone, ma la prof. mi ha rimandata a casa senza interrogarmi perchè nella sessione precedente mi ero prenotata all'appello ma non mi sono presentata perchè quel giorno si laureava mia sorella...
    ora in questo modo ho perso la possibilità di sostenerlo anche nella sessione di febbraio perchè anche se ero presente dato che lei mi ha rimandata a casa risulto cmq come assente anche oggi. ora mi chiedo: non poteva semplicemente scrivere in bacheca di prenotarci direttamente a febbraio x noi che non siamo laureandi??? io ora sono costretta a farlo a maggio e questo mi crea un pò di problemi riguardo ai tempi previsti per laurearmi...
    la mia domanda è questa: è una procedura corretta??? lei ha il diritto di mandare la gente a casa in quel modo???? è pur vero che molti di noi dopo essersi prenotati non si presentano agli esami ma che io sappia non esiste una regola che stabilisce di non poter andare all'appello successivo... spero che possiate aiutarmi perchè davvero non so a chi rivolgermi!!
    grazie per l'attenzione
    saluti

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da SaRaRaSTaGiRL Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    oggi mi è successo un episodio un pò spiacevole... dovevo sostenere l'esame della falcone, ma la prof. mi ha rimandata a casa senza interrogarmi perchè nella sessione precedente mi ero prenotata all'appello ma non mi sono presentata perchè quel giorno si laureava mia sorella...
    ora in questo modo ho perso la possibilità di sostenerlo anche nella sessione di febbraio perchè anche se ero presente dato che lei mi ha rimandata a casa risulto cmq come assente anche oggi. ora mi chiedo: non poteva semplicemente scrivere in bacheca di prenotarci direttamente a febbraio x noi che non siamo laureandi??? io ora sono costretta a farlo a maggio e questo mi crea un pò di problemi riguardo ai tempi previsti per laurearmi...
    la mia domanda è questa: è una procedura corretta??? lei ha il diritto di mandare la gente a casa in quel modo???? è pur vero che molti di noi dopo essersi prenotati non si presentano agli esami ma che io sappia non esiste una regola che stabilisce di non poter andare all'appello successivo... spero che possiate aiutarmi perchè davvero non so a chi rivolgermi!!
    grazie per l'attenzione
    saluti
    Ciao! Mi sono trovata in una situazione simile alla tua. Nel mio caso io ero presente all'esame ma non l'avevo superato a maggio e, quando mi sono presentata di nuovo a giugno per sostenerlo, mi era stato detto di ripresentarmi direttamente a settembre. Così mi sono rivolta alla garante degli studenti, la quale mi ha detto che il consiglio di falcoltà ha stabilito che per ogni esame non superato si salta un appello e non due. Per quanto riguarda le assenze non so se valga la stessa regola, ma ti consiglio di chiedere un parere alla garante, anche perchè non mi sembra molto giusto quello che ti è successo!
    In bocca al lupo

Matricola L'avatar di rapunsetta

io sono stata esaminata dalla prof: domanda a piacere, dopo 3 minuti circa mi ha interrotta, test di frustrazione, tutte le varie interpretazioni del tat(anche qui mi ha interrotta prima di finire), STOP!
    premetto che la prima volta ero stata bocciata dall'assistente quindi non vi scoraggiate e soprattutto non vi interrompete/impicciate!

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

Ciao a tutte!
    Io sono stata interrogata dall'assistente mora che non mi è parsa per niente antipatica o dura con me, tra l'altro sono molto ansiosa e si è messa a ridere perchè mi impicciavo con le parole..ma in effetti i primi li ha tenuti un bel po'.
    Ho preso 27 e queste sono state le domande:
    La prima a piacere: primo contatto - mi ha interrotto e mi ha chiesto del primo colloquio, test dell'albero, TAT secondo gli psicologi dell' Io (Rapaport, Gill e Shafer), come si dividono i test (oggetivi e proiettivi) e MMPI con le scale...

Io penso che nessuno voglia mettervi in difficicoltà ma semplicemente vogliono, appunto, verificare se avete studiato veramente...

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Mamma mia, lo devo dare martedì! certo che mi avete rincuorato! spero di poter scrivere qualcosa del genere la prossima settimana!

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Sbirbi, poi facci sapere, sarà il mio ultimo esame a Maggio...

Certo! ;-)

Partecipante Affezionato

x la seconda volta non sono stata ammessa all'esame perchè non sono laureanda a febbraio. il fatto è che oggi non avevo nessuna voglia di stare a sentire la prof. mentre mi urlava in faccia e nemmeno ci sono andata, ma a me non sembra per niente giusto preparare un esame come questo per ben due volte ed essere rimandata a casa solo perchè sua maestà si suda a interrogare 30 persone invece che 10!!!
    sto avvelenata.
    ora, dato che oggi risultavo assente cosa farà non mi ammetterà nemmeno a maggio????? che dite se gli pago una mazzetta me lo fa fare sto maledettissimo esame?????
    MI SONO SCOCCIATA DEI PROF CHE VOGLIONO CHE FACCIAMO CM DICONO LORO E POI CI TRATTANO COME SE FOSSIMO INVISIBILI. ABBIAMO DEI DIRITTI CHE VENGONO IGNORATI, SIAMO COSTRETTI A STARE AI LORO UMORI!! QUESTA è LA SAPIENZA?? L'UNIVERSITà + GRANDE IN EUROPA????
    DOVE DA + DI UN MESE HO FATTO DOMANDA PER TESI E SONO STATA DEL TUTTO IGNORATA....!!!!!!!!!!!!!!!
    PERò COME SI RICORDANO DEI LORO STUDENTI QUANDO CI SO DA PAGARE LE TASSE!!!
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

scusate lo sfogo ma davvero non ho voglia di subire sto giochetto x la 3° volta! che posso fa???????????????

Partecipante Affezionato

tra l'altro ho parlato con la garante dopo l'episodio di gennaio e mi ha detto che questa è una sua decisione arbitraria, che non è prevista nel regolamento della facoltà. mi aveva detto di iscrivermi all'esame e che STAVOLTA NON AVREI AVUTO NESSUN PROBLEMA.

INFATTI HO VISTO.

Come non ti ha ammesso???? Scusami... perché? Ora agli esami accetta solo laureandi??? Cos'è sta cazzata???

Partecipante Affezionato

Sono già due appelli che ha fatto così

Cioè... sono senza parole!!! E' assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Ho fatto oggi l'esame e volevo condividere la gioia con voi di averlo passato!!! Confermo che l'assistente mora non è per niente male, è disponibile ad andare avanti o a riformulare la domanda se vede che hai delle difficoltà o fai un po' di confusione! Ho potuto anche vedere le interrogazioni della Falcone, con lei credo che l'importante sia partire bene! Andate tranquilli, tutti eravamo tanto tanto tesi!!!! In bocca al lupo!!! E' un esame che si può fare, quello che frega è l'emozione e l'agitazione!!!

Sottoscrivo ciò che ha detto Brutusino!e anche tutto ciò di bello che è stato detto fin ora ;-) l'ho dato questo pomeriggio ed è andato benissimo! ho visto che la prof gradiva le persone sorridenti e sicure e l'importante è dire quello che si sa, ispirare sicurezza.. come qualcuno ha già detto, se si inizia a tentennare la situazione si fa sgradevole..parlare parlare.. a volte la prof si è impuntata, per chi sta li è pesante, ma vista da fuori si capiva che il suo impuntarsi era solo perchè voleva capire cosa lo studente non avesse ben compreso perchè i suoi libri sono come un testamento e devono essere chiari a tutti! cmq il segreto per farcela al 100% è avere pronto un argomento per ogni cosa. Inutile perdersi nei dettagli, negli elenchi, l importante sono le cose principali..poi tanto se capiscono che sai ti interrompono dopo poco.. cmq oggi (almeno nell oretta in cui c ero io) hanno fatto 5-6 domande a testa.... isomma bisogna sapere tutto! lo so che è tanto ma ci si rimbocca le maniche e si fa a pappardella un discorso per ogni cosa.. consiglio di leggere i libri una volta e poi usare i riassunti di ops per ripetere! le cose poco chiare ve le riguardate sul libro, magari per approfondire e state apposto! vi assicuro poi che ci vuole meno tempo di quanto sembri, leggete e rileggete i riassunti e poi ci vogliono 3 giorni per ripetere tutto! cmq anche io ho fatto un riassunto, l ho inviato a ops e ancora non ci sta..non credo che sia un capolavoro ma integrato con gli altri 2 è perfetto! ve lo allego! baci a tutti e in bocca al lupo!
    Files allegati Files allegati

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da SaRaRaSTaGiRL Visualizza messaggio
    tra l'altro ho parlato con la garante dopo l'episodio di gennaio e mi ha detto che questa è una sua decisione arbitraria, che non è prevista nel regolamento della facoltà. mi aveva detto di iscrivermi all'esame e che STAVOLTA NON AVREI AVUTO NESSUN PROBLEMA.

INFATTI HO VISTO.
    Ciao sararastagirl! Mi dispiace che hai di nuovo avuto problemi e so come ci si sente, ma, se posso darti un consiglio, contatta di nuovo la garante e spiegale l'accaduto.. E' assurdo che la prof non si attenga a ciò che è stato stabilito dal consiglio di facoltà. E' un tuo diritto.
    Ma prima di andare a sostenere l'esame in questo appello di febbraio, hai mandato un'email alla prof chiedendole se potevi sostenerlo alla luce di quello che ti aveva risposto la garante? Io ho fatto così quando mi sono trovata nella tua stessa condizione!
    Non scoraggiarti e non demordere!

Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy