• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 156
    Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo in ETA' SCOLARE - Nuovo Professore (COSTANTINI

ciao a tutte, via mail il prof mi ha risposto dicendo che gli articoli li metterà sul sito dell'univ. Confermo che ho saputo che le domande chiuse fanno anche da filtro e sono sul manuale mentre le domande aperte sono sugli articoli. Purtroppo non si sa qnt domande sono.

Partecipante L'avatar di appleapple

Riferimento: Psicologia Dello Sviluppo in ETA' SCOLARE - Nuovo Professore (COSTANTINI

comunque un grazie sincero a rosangela88,per avere risposto subito dopo giorni e giorni che nessuno riusciva a dare notizie.....comunque aspettiamo che li pubblichino sul sito.......intanto buono studio a tutti.......

Ciao ragazze è urgente mi serve l'email del professor costantini di scolare!grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

grazie Scriccy77!!!

ragazze ma per contattare il professor Chirumbolo?gli ho mandato un email diversi gg fa ma non ancora risponde!dovrei verbalizzare un voto con lui.grazie

Partecipante L'avatar di francy_musica88

grazie mille ragazze ^_^

Partecipante Esperto

Ragazze, ciao! porto il mio contributo dal momento che ho sostenuto l'esame...e dato che qui le persone una volta fatto l'esame si dimenticano di dare informazioni,mentre prima dell'esame c'è l'assalto al forum con domande a tutta forza (PICCOLA CRITICA!!!!!)

Comunque.. per quanto riguarda il compito,è composto da :

22 domande a scelta multipla , con più risposte corrette (vengono indicate / o 2 o 3 cmq) relative alla parte del manuale berti-bombi. C'erano domande un pò su tutto..diciamo tutto sommato fattibili.

2 domande aperte sugli articoli : quelle del mio compito riguardavano l'articolo dell'adattamento scolastico di bambini CON e SENZA AMICI (Disagio scolastico e bambini senza amici di Giovanna Tomada) , e l'articolo dell'attaccamento insicuro in bambini istituzionalizzati (Modelli di attaccamento in minori inseriti in comunità ecc ecc). Le domande uscite erano :
    1- come sono stati selezionati i due gruppi di bambini (con e senza amici) .
    2- ipotesiformulate e discussione se sono state confermate o meno.

Per essere corretto il compito bisogna fare 10 domande giuste multiple (esempio : se su 22 domande ne sono esatte solo 9 il compito non viene corretto e considerato ) in più anche x la parte delle domande aperte le due risposte devono avere entrambe la sufficienza! Se volete altre informazioni,chiedete.
    In bocca al lupo a chi farà l'esame dal prossimo appello in poi. ciaooo

Partecipante

.....ma quando escono i risultati??????????

è quello che mi chiedo anche io!
    Da una settimana a dieci giorni, ma ancora non si vede niente!! idem per infanzia!!

Partecipante L'avatar di appleapple

i risultati sono usciti!!controllate pure

Partecipante

qualcuno sa se il prof costantini farà l'appello a dicembre per i fuori corso???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da nut3lla86 Visualizza messaggio
    Ragazze, ciao! porto il mio contributo dal momento che ho sostenuto l'esame...e dato che qui le persone una volta fatto l'esame si dimenticano di dare informazioni,mentre prima dell'esame c'è l'assalto al forum con domande a tutta forza (PICCOLA CRITICA!!!!!)

Comunque.. per quanto riguarda il compito,è composto da :

22 domande a scelta multipla , con più risposte corrette (vengono indicate / o 2 o 3 cmq) relative alla parte del manuale berti-bombi. C'erano domande un pò su tutto..diciamo tutto sommato fattibili.

2 domande aperte sugli articoli : quelle del mio compito riguardavano l'articolo dell'adattamento scolastico di bambini CON e SENZA AMICI (Disagio scolastico e bambini senza amici di Giovanna Tomada) , e l'articolo dell'attaccamento insicuro in bambini istituzionalizzati (Modelli di attaccamento in minori inseriti in comunità ecc ecc). Le domande uscite erano :
    1- come sono stati selezionati i due gruppi di bambini (con e senza amici) .
    2- ipotesiformulate e discussione se sono state confermate o meno.

Per essere corretto il compito bisogna fare 10 domande giuste multiple (esempio : se su 22 domande ne sono esatte solo 9 il compito non viene corretto e considerato ) in più anche x la parte delle domande aperte le due risposte devono avere entrambe la sufficienza! Se volete altre informazioni,chiedete.
    In bocca al lupo a chi farà l'esame dal prossimo appello in poi. ciaooo
    Ciao nutella 86 scrivo a te perchè ho visto che sei molto precisa nelle risposte e molto gentle....
    Senti del libro Berti-Bombi mi dici i capitoli precisi da studiare e poi gli articoli posso trovarli sul sito???se si mi potresti postare il link!!!!Grazie 1000 aspetto cona nsia l tua risposta!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da jessichina88 Visualizza messaggio
    Ciao nutella 86 scrivo a te perchè ho visto che sei molto precisa nelle risposte e molto gentle....
    Senti del libro Berti-Bombi mi dici i capitoli precisi da studiare e poi gli articoli posso trovarli sul sito???se si mi potresti postare il link!!!!Grazie 1000 aspetto cona nsia l tua risposta!!!

Ciao jessichina88.
    I capitoli del berti-bombi se non ricordo quali sono,dovrebbero essere se non erro (non posso controllare sul libro,non ce l'ho a portata di mano) l'8,il 9 e il 10. Ma x sicurezza vedi tu.. anche se sul libro è indicato,età scolare 6-11 anni.
    Per gli articoli li trovi o alla copisteria Multicopy o sul sito del'università e li puoi scaricare da li ( ti scrivo il percorso : pagina della facoltà di psicologia --> servizio agli studenti --> materiale didattico --> materiale didattico 09-10 --> scienze e tecniche psicologiche 09-10 --> e trovi li psicologia sviluppo età scolare Alessandro Costantini )

In bocca al LUPO

Partecipante Affezionato

Grazie 1000!!!!
    Un ultima cosa....mica ti ricordi qualche domanda a risp chiusa...giusto per rendermi conto di che genere sono....
    Posso saltare qualch pezzo dal libro o i 3 cap vanno fatti approfonditamente???

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy