• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 482
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Riferimento: metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B

Sulla pagina del prof. c'è questo avviso inquietante:

Si rende noto agli studenti che, in ottemperanza delle regole interne al regolamento didattico, coloro i quali non abbiano raggiunto i 16 trentesimi del punteggio complessivo dell'esame, non possono sostenere, a nessun titolo, la prova d'esame prevista per il primo appello della sessione d'esame successiva alla data nella quale sia stato sostenuto l'esame che abbia ottenuto un esito valutato con punteggio minore o uguale ai 15 trentesimi.

ora, considerando che noi di multivariata che abbiamo sostenuto l'esame a gennaio, non conosciamo ancora gli esiti... sarà rivolto anche a noi ???... non sappiamo nemmeno se le nostre votazioni saranno espresse in trentesimi!!!......
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

CIAO... QUALCUNO SA DIRMI CHE VALORI PRENDIAMO IN CONSIDERAZIONE PER COSTRUIRE I GRAFICI DI t E DI f ?GRAZIE

Matricola L'avatar di janispumpking

Citazione Originalmente inviato da stella marina 82 Visualizza messaggio

Si rende noto agli studenti che, in ottemperanza delle regole interne al regolamento didattico, coloro i quali non abbiano raggiunto i 16 trentesimi del punteggio complessivo dell'esame, non possono sostenere, a nessun titolo, la prova d'esame prevista per il primo appello della sessione d'esame successiva alla data nella quale sia stato sostenuto l'esame che abbia ottenuto un esito valutato con punteggio minore o uguale ai 15 trentesimi.

ora, considerando che noi di multivariata che abbiamo sostenuto l'esame a gennaio, non conosciamo ancora gli esiti... sarà rivolto anche a noi ???... non sappiamo nemmeno se le nostre votazioni saranno espresse in trentesimi!!!......
    Ci sono gli esiti!!!
    Controlla...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

parla di punteggio complessivo dell'esame, perciò riguarda anche voi..perchè è ovvio che alla fine avrete un voto in trentesimi
    comunque non si capisce se parla di salto all'interno della stessa sessione o in sessioni diverse..molti l'hanno interpretato che il salto è solo tra sessioni diverse(esempio tra febbraio e maggio)
    l'unico è chiedere a lu...
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-02-2010 alle ore 00.52.59

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    parla di punteggio complessivo dell'esame, perciò riguarda anche voi..perchè è ovvio che alla fine avrete un voto in trentesimi
    comunque non si capisce se parla di salto all'interno della stessa sessione o in sessioni diverse..molti l'hanno interpretato che il salto è solo tra sessioni diverse(esempio tra febbraio e maggio)
    l'unico è chiedere a lu...
    si certo, tutti abbiamo un voto espreso in trentesimi, solo che per chi non l'ha passato, non c'è una votazione, ma semplicemente "N.S" , perciò come facciamo a sapere se abbiamo raggiunto almeno 16 punti?!?...mà...
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Citazione Originalmente inviato da bostik84 Visualizza messaggio
    CIAO... QUALCUNO SA DIRMI CHE VALORI PRENDIAMO IN CONSIDERAZIONE PER COSTRUIRE I GRAFICI DI t E DI f ?GRAZIE
    ciao, non usare il maiuscolo grazie

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

si certo, tutti abbiamo un voto espreso in trentesimi, solo che per chi non l'ha passato, non c'è una votazione, ma semplicemente "N.S" , perciò come facciamo a sapere se abbiamo raggiunto almeno 16 punti?!?...mà...
    beh è ovvio che ora che ha messo questo avviso lì NS lo dovrà esprimere in votazione oppure scriverà un appunto di avvicinarsi a vedere il compito...

Partecipante

ciao
    qualcuno di voi ha svolto il primo degli esercizi che il prof ha messo in rete sulla regressione lineare (quello in cui si vuole verificare se il tempo di risposta è inversamente proporzionale al numero di errori ecc.)?
    anche voi avete ottenuto i B negativi?
    grazie

ragazzi per favore datemi una risposta a questo dubbio impellente che mi sta affliggendo!!!...

in una regressione multipla a tre predittori, quando facciamo il test F per verificare se i predittori incidono in una determinata variabile indipendente, se dovessimo accettare H1 e quindi dire che i predittori incidono... quando ci calcoliamo poi i punteggi t per vedere quale predittore incide mAggiormente, se in precedenza nell'f test abbiamo accettato h1 mi domando se anche con i t calcolati ci dovrebbe risultare che almeno uno supera il t critico (e quindi accettare h1?)...?????????????....
    vi spiego perchè ho questo dubbio: ho svolto un esercizio (dove dovevo misurare l'incidenza di alcune variabili sull'esaurimento emotivo) dove ottengo un f calcolato molto superiore all'f critico e quindi ho accettato h1... poi però facendo il t test per i singoli predittori, ho ottenuto che nessuno dei tre supera il t critico e quindi ho accettato ho... quando ho fatto poi gli intervalli di confidenza, nel grafico a croce mi risulta che tutti e tre i predittori passano per lo zero, per cui nessuno è significativo... perciò mi chiedo se il responso dell'f test deve essere uguale a quello dei t test... ?????...
    per favore illuminatemi...!!!!! GRAZIE
    Ultima modifica di _stella marina_ : 17-02-2010 alle ore 16.49.10

Partecipante

ciao
    l'H1 dell'F dice: almeno un B è diverso da 0 per cui esiste una relazione lineare ecc. credo proprio che con il test T almeno un predittore deve fornire un contributo significativo.

Citazione Originalmente inviato da diestille81 Visualizza messaggio
    ciao
    l'H1 dell'F dice: almeno un B è diverso da 0 per cui esiste una relazione lineare ecc. credo proprio che con il test T almeno un predittore deve fornire un contributo significativo.
    ok, quindi in conclusione se con l'f accettiamo h1, anche con i t c dovrà risultare vera h1 quindi con almeno un predittore magg d t critico e nel grafico finale, avere almeno un parametro che NON passa per lo zero.... viceversa, se accettiamo ho nell'f test, ci dovrà dare che è vera ho anche con i t e nel grafico finale dobbiamo avere che tutti i predittori passano per lo zero... è corretto il ragionamento?...
    un'altra domanda: siccome alle esercitazioni il prof. ci aveva mostrato come andavano scritte le ipotesi nel compito d'esame, dandoci solo un'ipotesi scientifica generale e poi quella della f e dei t isolo n forma simbolica diciamo...

Ma se dovessimo scriverla con le parole l'ipotesi f e l'ipotesi t, come le scrivereste...? GRAZIE
    Ultima modifica di _stella marina_ : 17-02-2010 alle ore 19.15.45

Partecipante

per quanto riguarda le ipotesi della F, corrispondono a quelle scientifiche che vanno poste all'inizio. H0: non esiste un B che differisce statisticamente in modo significativo dallo 0, per cui non esiste una relazione (o y non dipende da...). H0: esiste un B statistico significativamente diverso da 0, per cui ecc.
    per le ipotesi di t, prendo in considerazione i predittori singolarmente.
    H0: B1 non differisce significativamente da 0 per cui il predittore, ad es "sicurezza percepita" non contribuisce alla qualità del modello.
    secondo te nelle conclusioni bisogna specificare che siccome lo 0 è compreso nell'intervallo di confidenza allora non è un buon predittore???

per quanto riguarda le ipotesi della F, corrispondono a quelle scientifiche che vanno poste all'inizio. H0: non esiste un B che differisce statisticamente in modo significativo dallo 0, per cui non esiste una relazione (o y non dipende da...). H0: esiste un B statistico significativamente diverso da 0, per cui ecc.
    per le ipotesi di t, prendo in considerazione i predittori singolarmente.
    H0: B1 non differisce significativamente da 0 per cui il predittore, ad es "sicurezza percepita" non contribuisce alla qualità del modello.
    secondo te nelle conclusioni bisogna specificare che siccome lo 0 è compreso nell'intervallo di confidenza allora non è un buon predittore???
    Secondo me l'importante è dare delle conclusioni dopo il confronto tra F calcolata ed F critica e poi tra i T calcolati ed il t critico dove specificheremo quale predittore incide piuù degli altri o viceversa, se nessuno di loro incide...
    nel grafico finale io scrivo affianco ad ogni intervallo di confidenza corrispondente a ciascun predittore, quale è significativo (quindi ci metto affianco il nome e scrivo : "è significativo") o il contrario (nome e poi "non è significativo)... Io faccio così, ognuno poi ha un suo modo!...non scrivo altre conclusioni dopo il grafico finale, del resto abbiamo già detto tutto dopo le curve dei t!...perchè comunque l'esito dei t test deve corrispondere a quello degli intervalli di confidenza no?!...

Partecipante

in quasi tutti gli esercizi svolti la SSres ottenuta mediante differenza non corrisponde, anche se di poco, a quella ottenura con la formula E'E... vi è mai capitato???

in quasi tutti gli esercizi svolti la SSres ottenuta mediante differenza non corrisponde, anche se di poco, a quella ottenura con la formula E'E... vi è mai capitato???
    ma si, capita se quando ad esempio fai X per B hai fatto degli arrotondamenti... l'importante è che almeno le prime cifre coincidano, poi se non coincidono tutte le cifre decimali credo sia "normale"...
    ragazzi per favore chiaritemi una volta per tutte come si consulta l'f critico...
    nella riga orizzontale (numeratore) delle tavola, i gradi di libertà da considerare come li otteniamo?...
    e nella colonna vertricale (denominatore) invece i gradi di libertà come si ottengono?...
    per favore se potete scrivete anche un esempio, GRAZIE!!!...

Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy