ciao stallinamo, del self e lapolis io i concetti più importanti li ho scritti su, se ti interessa sisi...ma come te vorrei sapere se qualcuno potrebbe segnalare qualche domanda che è stata fatta, magari giusto x capire il tipo di domande.
Degli altri libri: Stern - ci sono tanti concetti, secondo me, per questo lo trovo più complesso, per esempio non capisco se "il momento emergente", "gli involucri protonarrativi" possano essere potenziali domande buuuuh.
Beebe e Lachmann - regolazione interattiva, autoregolazione, i 3 principi di salienza, questi sono i concetti fondamentali del libro
Fonagy: lo sviluppo della mente, come si arriva al concetto di mentalizzazione. Più o meno questo.
Ma Stern?? Sicuramente le nozioni di unità di interazione e rappresentazione con le corrispettive organizzazioni formali (momenti V, momenti M, momenti R; scenari V, scenari M, scenari R) e di contenuto (MOI e modelli narrativi); qualche altro importante è come concepisce lui il senso del sè, con le relative fasi e l'importanza del Sè narrativo; il concetto di imitazione e sintonizzazione affettiva;la differenziazione Sè - altro. e poi??? secondo voi, quali altri concetti sono importanti?
Vediamo di darci un aiuto....all'esame manca poco![]()

allora io sono ancora un pò messa male perchè mi mancano stern e fonagy anche se l'esame è tra pochi giorni
per cui la professoressa non ha fatto tutte le lezioni e questo autore non lo ha spiegato per niente, per cui io non so da dove cominciare