Ciao a tutti! Concordo anch'io con i colleghi. Sottolineo in particolare la confusione emotiva che può generare l'intromissione di una terza persona che è l'amante. A mio avviso si può verificare anche un fenomeno contrario all'iper-responsabilizzazione, cioè il pensare invece che la vita di una coppia funzioni proprio così! Giusto qualche giorno fa, mi è capitato di parlare con una bimba di 4 anni i cui genitori si sono separati a causa dell'infedeltà della madre. Quest'ultima in pochi mesi ha scaricato il marito e convive con quello che era il suo amante e ne aspetta un'altra bambina. La piccola mi ha chiesto se il mio fidanzato dormisse nel letto con mee quando io ho provato con delicatezza a spiegarle che prima ci si sposa e poi si dorme insieme, lei è apparsa notevolmente contrariata e confusa e ha ribattuto dicendomi che non era giusto e che quando sarà grande lei dormirà col proprio fidanzato! Pensate un pò!!
Concludo osservando che il post al quale stiamo rispondendo è dello scorso anno, ma perchè ce ne stiamo accorgendo solo adesso?