• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 73 PrimoPrimo ... 36444546474856 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 1088
    Matricola

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

Citazione Originalmente inviato da psico2900 Visualizza messaggio
    grazie.. sìsì anche io penso abbia sbagliato solo il giorno della settimana.. ora vedo se mandarle una mail giusto se l'orario fosse diverso dato che vengo da fuori, ma comunque non credo! al massimo sarà alle 9 invece che 9.30 e cambia di poco..

io avevo la domanda nello scritto con i punti z.. mi sembra fosse qualcosa di questo genere "se uno studente è al 40° percentile possiamo dire che è stato ammesso, se passavano il test solo quelli con z>0?", o comunque una cosa simile...
    Oh sì sì!! Grazie, non riuscivo proprio a ricordare la traccia
    In bocca al lupo per l'orale

Di nulla figurati!! crepi il lupooo!!!! in bocca al lupo anche a te!!! baci!

Matricola L'avatar di jillyarmeen

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    mah sinceramente ho avuto poco tempo per studiare perché ho fatto in contemporanea fondamenti!cmq era la prima volta che facevo questo esame e mi è risultata difficile sia teoria che pratica. Pratica avevo calcolato solo gli indici di tendenza centrale e la ds. Poi ho fatto la tabella di contingenza con la probabilità ma non so nemmeno io cosa ci ho scritto mentre la teoria zero. vabbè pace lo rifarò, sinceramente mi interessa di più passare fondamenti perché è già la terza volta che lo dò
    allora in bocca al lupo per fondamenti (:
    per la pratica secondo me i compiti d'esame sono utilissimi.. le cose che chiede sono sempre quelle.

purtroppo se non fai almeno 10/15 esercizi al giorno, non la sfanghi!!
    be' oddio haha. io ho fatto solo gli esercizi delle fotocopie degli esami precedenti.. tanto alla fine chiede le stesse cose (indici di tendenza centrale, indici di variabilità, verificare l'esistenza di una relazione tra due variabili, tabella di contingenza, probabilità condizionate, distribuzione campionaria della differenza tra medie e quella della media delle differenze.. e poco altro)
    la teoria invece dipende, nei compiti dello scorso anno le domande erano più dirette.. non che queste siano così difficili, però occore riflettere due secondi.. e il tempo per riflettere in 2 ore manca :/
    you came on your own, that's how you'll leave.
    with hope in your hands and air to breathe.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da jillyarmeen Visualizza messaggio
    be' oddio haha. io ho fatto solo gli esercizi delle fotocopie degli esami precedenti.. tanto alla fine chiede le stesse cose (indici di tendenza centrale, indici di variabilità, verificare l'esistenza di una relazione tra due variabili, tabella di contingenza, probabilità condizionate, distribuzione campionaria della differenza tra medie e quella della media delle differenze.. e poco altro)
    la teoria invece dipende, nei compiti dello scorso anno le domande erano più dirette.. non che queste siano così difficili, però occore riflettere due secondi.. e il tempo per riflettere in 2 ore manca :/
    Concordo in pieno con te! In copisteria ci sono le prove d'esame passate, del 2008 e 2009 e a me sono tornate utilissime. Una volta che ci si sente sicuri su quelle, secondo me la pratica è fatta. Sulla teoria in effetti, su alcune, c'era da riflettere ed il tempo è veramente poco per poterlo fare!
    Comunque in bocca al lupo a tutti per l'orale!!

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Citazione Originalmente inviato da Laura025 Visualizza messaggio
    Concordo in pieno con te! In copisteria ci sono le prove d'esame passate, del 2008 e 2009 e a me sono tornate utilissime. Una volta che ci si sente sicuri su quelle, secondo me la pratica è fatta. Sulla teoria in effetti, su alcune, c'era da riflettere ed il tempo è veramente poco per poterlo fare!
    Comunque in bocca al lupo a tutti per l'orale!!
    senza una buona praticità, pochi esercizi nn bastano...poi tutto è relativo...
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

be', a me sono bastati, ma penso dipenda da persona a persona. un po' come per matematica (:

Matricola

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    senza una buona praticità, pochi esercizi nn bastano...poi tutto è relativo...
    Ti spiego: io avevo deciso di darlo al II appello, e fino al qual momento ho studiato -per la pratica- sull'eserciziario della Chiesi. Poi ho deciso di spostarlo al III, ho preso le prove d'esame in copisteria e ho continuato ad esercitarmi con quelle. Sinceramente, col senno di poi, le ho trovate molto molto più utili! Ovvio che bisogna avere una base, ma se si vuole avere idee della prova d'esame, quelle secondo me sono ottime!
    Poi ovviamente dipende da persona a persona, è una materia che bisogna "far propria" e ognuno ha i suoi tempi e modi. Anzi, sinceramente non credevo di averlo passato!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    io non sono passata ma me lo immaginavo
    Neanche io, ma lo immaginavo pure io
    sarebbe stato troppo bello il contrario..
    adesso Si torna a giugno
    se non smetto prima
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psico2900 Visualizza messaggio
    io avevo la domanda nello scritto con i punti z.. mi sembra fosse qualcosa di questo genere "se uno studente è al 40° percentile possiamo dire che è stato ammesso, se passavano il test solo quelli con z>0?", o comunque una cosa simile...
    potresti dirmi come hai risposto a questa domanda?

comunque mi sono appena resa conto di aver sbagliato a scrivere una cosa sull'esercizio F (calcolare se c'era relazione etc etc).. il fatto è che non ricordo se ho solo sbagliato a scrivere la conclusione ("esiste una relazione tra le variabili" invece di "non esiste..") oppure se ho stravolto le cose scritte nelle ipotesi (perché l'ipotesi nulla dovrebbe essere che non esiste una relazione e l'alternative che esiste.. non ricordo se le ho scambiate.). se ho sbagliato anche la formulazione delle ipotesi allora sono proprio tonta, visto che lo so benissimo come funziona s:[/QUOTE]

mica x caso ti ricordi come hai svolto l'esercizio D? io nn sono riuscita a svolgerlo x mancanza di tempo -.-', xò ho scritto a parole come andava fatto secondo me...un confronto mi sarebbe utile x lunedì! =)

oddio, qual era l'esercizio D?

oddio, qual era l'esercizio D?
    se non te lo ricordi nn importa! nn mi ricordo neanche il testo =S

mm il fatto è che non ricordo proprio cosa chiedeva il D.. non era quello della tabella di contingenza vero?

mm il fatto è che non ricordo proprio cosa chiedeva il D.. non era quello della tabella di contingenza vero?
    no...nell'esercizio precedente dovevi fare una tabella (credo fosse il punto con il percentile). Poi nel D diceva, fatta la tabella verificare l'ipotesi..........VUOTO DI MEMORIA! xò mi ricordo che c'erano dati diversi dalla tabella del punto C e che, x quanto chiedesse una tabella, non poteva verificarsi l'ipotesi se non con l'r di Pearson...almeno secondo me..
    ricordi qls? magari anche guardando la brutta se ce l'hai

Partecipante L'avatar di lucf10582

Ciao a tutti!
    Qualcuno si ricorda come andava risolto il quesito sul 40° percentile e z>0 ????

Pagina 46 di 73 PrimoPrimo ... 36444546474856 ... UltimoUltimo

Privacy Policy