• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 82

Riferimento: Psicologia della Salute - Casale

si la prof ha detto che i compiti son diversi a seconda del programma che uno porta anche perchè i libri sn due abissi, il compito dovrebbe essere 60 domande a risposta multipla.. se qualcuno sa com'è l'orale ci fa un gran piacere

Matricola

help!!ho il compito martedi,e soltanto fino a pag 90 sono 42 teorieeee!!ma come si fa??ce n'è qualcuna che si puo' tralqasciare?possibile siano tutte quante importanti allo stesso livello!!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Citazione Originalmente inviato da KKLLAAUUDDIIAA Visualizza messaggio
    help!!ho il compito martedi,e soltanto fino a pag 90 sono 42 teorieeee!!ma come si fa??ce n'è qualcuna che si puo' tralqasciare?possibile siano tutte quante importanti allo stesso livello!!
    ci sn ank'io martedì, e sto impazzendo putroppo le crocette sn su tutto...e per quanto riguarda l'orale.. chiede tutto, anke gli articoli, le teorie.. insomma, è un bell'esame, ma richiede parecchio impegno sigh

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da yukino1986 Visualizza messaggio
    si la prof ha detto che i compiti son diversi a seconda del programma che uno porta anche perchè i libri sn due abissi, il compito dovrebbe essere 60 domande a risposta multipla.. se qualcuno sa com'è l'orale ci fa un gran piacere
    in che senso sono due abissi? sono molto diversi??

si, il programma in italiano è soprattutto teorie e modelli/progetti quello in inglese mi sembra + un libro d medicina visto che t spiega nello specifico come funziona il sistema nervoso/endocrino ecc ecc e i vari organi + le varie funzioni del tipo linfociti emoglobina ecc ecc ma ci son un monte d termini "medici" e le millemila malattie che s riferiscon a questo.. d teorie ce ne saran 4-5 rispetto al prog in italiano.. gli ho dato un'occhiata al libro in inglese e l'ho accantonato

Partecipante Affezionato L'avatar di speziata

qualcuno ha fatto l'esame con il testo in inglese e sa dirci se le domande sono molto specifiche e trattano tutto??grazie

Partecipante L'avatar di onailimissam

Citazione Originalmente inviato da speziata Visualizza messaggio
    qualcuno ha fatto l'esame con il testo in inglese e sa dirci se le domande sono molto specifiche e trattano tutto??grazie
    Le domande sono 70, e pare proprio che siano su tutto il libro, ce ne sono alcune molto specifiche ma di media non sono troppo difficili, direi che se uno ha studiato bene tutto il libro non dovrebbe avere troppi problemi.
    La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani

Partecipante Affezionato L'avatar di federica86

Io ho fatto il libro in inglese e non è affatto così difficile...si c'è un capitolo dove descrive i vari organi e le malattie associate ma è solo uno..per il resto una parte è dedicata ai comportamenti a rischio(alcool,fumo,attività fisica,...) con le relative cause e trattamenti, un'altra all'uso dei sistemi sanitari,al rapporto medico-paziente e alla cura dei pazienti con malattie croniche e terminali, mentre l'ultima parte approfondisce le malattie coronariche,ictus,ipertensione,diabete,aids,cancro e artrite..ma niente di impossibile!
    Secondo me la difficoltà sta nel tradurlo in italiano(anche se personalmente credo che non venga usato un inglese tecnico o difficile),per il resto credo che sia molto più facile rispetto agli altri...naturalmente è un opinione personale...

L'avatar di Duccio

Federica per per l'esame invece come e' ? ti dà un altro compito...ma sai come e' impostato? Mi ispira sinceramente proprio perche' un po' piu' medico.... e' che la medicina mi e' sempre piaciuta..

L'avatar di Duccio

Ops.. la domanda che ho fatto... aveva una risposta nelle risposte precedenti...pardon..

Partecipante Affezionato L'avatar di federica86

Si infatti confermo quello che ha detto Onailimissan...le domande di ieri erano un po' su tutto il libro,alcune un po' più specifiche altre molto generali (per alcune ci si poteva arrivare anche a senso),comunqe in generale non impossibili...

Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh

ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha le traduzioni degli articoli in inglese che vanno fatti
    li ho trovati in copisteria ma sono degli schemi, se qualcuno ce li ha mi può dire se possono bastare o invece se devo integrarli con gli articoli originali???
    grazie
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

L'avatar di Duccio

Scusate.. chiedo anche qui dato che si parla dello stesso programma e dello stesso esame anche se con docenti diversi..
    Mi hanno detto che il libro in inglese lo possono portare solo i frequentanti... Immagino che con frequentanti si intenda chi ha fatto i lavori di gruppo...e' vero????

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

No, quando mandai una mail alla prof per sapere il programma, nella risposta lei non fece distinzione tra freq e non-freq...
    Spero non ci sia questa diversità perchè volevo darlo proprio da non frequentante studiando solo il libro inglese...

Partecipante

Salve!! potete dirmi il titolo del libro in inglese che sostituisce quelli in italiano??
    posso farlo anche se nn ho frequentato o quello è esclusivamente x frequentanti??scusate ma nn ho ben capito

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy