Crepi di già!!Per andare in Aula C bisogna entrare in quella porta che si trova tra la segreteria e gli studi docenti!
Ma per articoli intendi il materiale che lei ha messo sul sito e quello che si trova in biblioteca,giusto? Oppure ce ne sono altri ed io non lo so??![]()
credo che la Cantone fin'ora abbia fatto solo scritti (non ne sono certa) e comunque con altri ordinamenti ...forse saremo i primi a fare quest'esame con Lei e per di più orale.. io La immagino molto gentile ma esigente, non so perchè.. è solo una sensazione, ma immagino un esame sereno e piacevole però con voti molto contenuti. ...insomma, proprio perchè l'esame sembra semplice, per conquistarsi un 30 credo sarà necessario mostrarsi più che padroni dell'argomento..
Ps. complimenti a tutti coloro che hanno superato Bacchini!! Bravi!!!
Ultima modifica di adrjcuja : 19-02-2010 alle ore 23.15.36
anche io la penso come te anche perchè è questa l'impressione che ha dato al corso cioè esigente ma comunque disponibile...credo comunque che non sarà una passeggiata..
in ogni caso avrei una domanda circa gli strumenti culturali di cui parla a pag.64-65 del semi quando utilizza la metafora dell'artista. di che strumenti si tratta alla fin fine?un'idea me la sono fatta ma mi riesce difficile esprimerla perchè non sono sicura che sia cosi...grazie
ah poi un'altra cosa..ma sono l'unica ad aver sentito che la cantone non farà esami il 25? cioè che passerà dal 24 al 26 direttamente?pare che l'abbia detto ad una ragazza che era andata a ricevimento da lei!
Io la immagino mooooolto puntigliosa...in effetti ho più paura di lei...
non lo so,il fatto che sia poca roba mi incute timore...
ho paura che poi si metta a chiedere cose al di fuori che non c'entrano nulla!
E poi,ripeto,la vedo molto precisina... vorrà le cose come la Bibbia secondo me!!
![]()
ma sai, io credo che quando un Professore è molto disponibile durante i corsi, spiega bene il programma, è preparato e poi dà anche un materile poco vasto allora abbia tutto il diritto di essere esigente agli esami. .
Certo se poi la Cantone oltre che disponibile si rivelasse anche poco esigente credo non dispiacerebbe a nessuno!!!![]()
ps. Non so se è capitato anche a voi, ma io quando mi iscrissi a psicologia subivo un terrorismo psicologico pazzesco riguardo la Nigro ("crudele fino all'inverosimile.. poveri studenti che ripetevano il suo esame 6-7 volte perchè le sue domande erano impossibili e ambigue") poi ai corsi era simpaticissima, intelligente e preparata ed io mi domandavo quale voltafaccia ci aspettasse all'esame... e invece.. domande molto precise,ma ragionevoli e la solita simpatia (...amo la Nigro follemente!!) e questa è stata la mia esperienza e di molte mie colleghe. Questo che c'entra? non lo ricordo più.. la demenza senile incombe...
Ultima modifica di adrjcuja : 22-02-2010 alle ore 15.54.03
Ragazzi,sto realmente impazzendo o qualkuno mi aiuta o entro mercoledi mi butto giù...si può sapere che cavolo dobbiamo dire sull'articolo di lerner???io continuo a leggerlo ma non ci capisco nulla!!c'è qualke anima pia disposta a fare un sunto sulla cosa???grazie millee
grazie saresti gentilissima!!la mia mail è *** cosi forse è più semplice se li mandi per mail!grazie milleeeeee
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 21-02-2010 alle ore 12.14.47 Motivo: non si possono riportare pubblicamente propri indirizzi email,utilizzare messaggi privati
posso dirti come ho interpretato io quelle pagine: ogni psicologo oltre che agli studi specifici, deve poter attingere ad un suo personale bagaglio culturale che gli apra la mente cosentendogli maggiori capacità di comprensione e comunicazione ("di esplorare mondi sconosciuti"). Arricchire la propria mente anche di argomenti altri, come l'arte e la letteratura consentirà una visione più ricca e più critica del mondo e degli altri. Nessun altro lavoro se non quello dello psicologo e dell'artista ha così tanta necessità di "nutrimento" per la mente... In più l'arte ha la capacità di comunicare esperienze e sentimenti assai più di un manuale o di una saggio per quanto esso possa essere ben scritto e lo psicologo, insieme alle teorie, necessita di esperienze.....
Ultima modifica di adrjcuja : 21-02-2010 alle ore 00.46.42
salve a tutti! la prof nel programma cita il colloquio nella valutazione diagnostica, nella consultazione e nella psicoterapia. non ho potuto seguire il corso e non so se avete qualche appunto che chiarisca meglio ognuna delle tre aree. nel bleger c'e' solo la differenza tra la consultazione e il colloquio e poi gli articoli del gabbard parlano comunque della valutazione in ambito psicodimamico! e poi alcuni argomenti sono riportati sia nel semi che nell' articolo di bleger!sto andando nel pallone!! voi chi citate per ognuna delle tre aree?