• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 33 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 482
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B

Citazione Originalmente inviato da elielieliro Visualizza messaggio
    grazie si è proprio quella ora provo a farla...sei stata gentilissima!!!! senti e i t sai a quali predittori specifici corrispondono?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee davveroooooo
    ultimissima cosa giuro!!! ma il primo t corrisponde alla y della tabella giusto???
    per favore usa il tasto modifica per aggiungere o modificare il postnon va bene scrivere tutti questo post uno di seguito all'altro

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

ragazzi bè come è andato il compito ?... se siete diponibili confrontiamo un pò i valori che abbiamo ottenuto...
    allora, a me la F calcolata veniva sui 31,...... la Fcritica ho controllato gdl reg e gdl res quindi 3 e 2 ed era sui 19,..... voi?...quindi ho accettato H1.

Per i t calcolati, su un t critico di 4,4 e qualcosa, mi venivano due maggiori (amministrazione e trasporti), che erano poi i predittori che dovevano risultare significativi...
    attendo le vostre risposte! GRAZIE
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro

[QUOTE=kyoko226;2277283]per favore usa il tasto modifica per aggiungere o modificare il postnon va bene scrivere tutti questo post uno di seguito all'altro[/QUOTE
    Grazie ...scusa non lo sapevo

Partecipante

Fcal 31??? allora ho sicuramente sbagliato. e le SStot e SSreg?

ciao stella marina allora....il compito non era difficile...spero di non avere sbagliato i calcoli purtroppo non mi ricordo i dati l'f critico era 19 e il t 4.30 ...anche se i t mi venivano piccolini....booooo, credi che penalizzi per errori di calcolo? speriamo bene!!!

si a me L'F calcolato mi veniva sui 31 virgola qualcosa e l'F critico era sui 19 virgola qualcosa... vi risulta?...
    i t calcolati quelli superiori dovevano risultare l'amministrazione e i trasporti, confermato dalla grassi...
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Partecipante

ma come hai fatto ad ottenere 31 come Fcal??? quanto ti ha dato ny2? e le Sommatorie??

come faccio a ricordarmi i valori delle sommatorie...!... so solo che poi quando facevo ss res + ss reg, mi dava uguale al valore di ss tot fatto nella forma y'y - n'ymedio elevato 2...
    Ultima modifica di _stella marina_ : 18-02-2010 alle ore 22.39.36

Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78

Citazione Originalmente inviato da stella marina 82 Visualizza messaggio
    ragazzi bè come è andato il compito ?... se siete diponibili confrontiamo un pò i valori che abbiamo ottenuto...
    allora, a me la F calcolata veniva sui 31,...... la Fcritica ho controllato gdl reg e gdl res quindi 3 e 2 ed era sui 19,..... voi?...quindi ho accettato H1.

Per i t calcolati, su un t critico di 4,4 e qualcosa, mi venivano due maggiori (amministrazione e trasporti), che erano poi i predittori che dovevano risultare significativi...
    attendo le vostre risposte! GRAZIE
    Ciao, nonostante le divergenze di opinioni su che cosa è una colonna e che cosa è una riga ti confermo che dovresti aver fatto il compito corretto:
    La Grassi mi ha controllato gli intervalli di confidenza ed'erano precisi e identici ai suoi risultati, quindi avendo avuto un Fcalc pari a 31, qualcosa e i ti davano rispettivamente 7,... 2,... e 4,8 (t critico 4,30625) di cui ho accettato l'H0 solo per il t2 credo che i risultati ufficiosi siano questi.

Io riesco a ricordarmi solo l'Y che era :5,6,4,6,4,7 e l'X2 che era 3,3,4,4,2,4.
    Se qualcuno riesce a darmi i dati delX1 e X2 metto in linea i risultati ufficiali del compito.
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    Ciao, nonostante le divergenze di opinioni su che cosa è una colonna e che cosa è una riga ti confermo che dovresti aver fatto il compito corretto:
    La Grassi mi ha controllato gli intervalli di confidenza ed'erano precisi e identici ai suoi risultati, quindi avendo avuto un Fcalc pari a 31, qualcosa e i ti davano rispettivamente 7,... 2,... e 4,8 (t critico 4,30625) di cui ho accettato l'H0 solo per il t2 credo che i risultati ufficiosi siano questi.

Io riesco a ricordarmi solo l'Y che era :5,6,4,6,4,7 e l'X2 che era 3,3,4,4,2,4.
    Se qualcuno riesce a darmi i dati delX1 e X2 metto in linea i risultati ufficiali del compito.
    Ciao
    Ciao Anrides !...scusami per ieri, alla fine stavamo dicendo la stessa identica cosa semplicemente a parole diverse!!!!!....quindi la F doveva dare sui 31,....?GRANDEEEE!!!....ma quindi la F critica era sui 19, qualcosa giusto?... i miei t mi ricordo che uno era di poco maggiore al t critico, mi pare che il mio m venisse sui 4,7 qualcosa, l'altro sui 2, qualcosa e l'altro ancora sinceramente non mi ricordo però comunque maggiore d t critico!GRANDE!... non possono esserci tornati i valori identicissimi perchè ognuno ha fatto gli arrotondamenti in momenti diversi magari... :-)

ora ti vorrei chiedere un consulto sull'effect coding... alla nostra K dobbiamo sempre togliere 1 sia nella F che nei T che nell'R adjusted...?

Qualcuno di voi ha svolto l'esercizio 9 sui modelli che il prof mise in rete?... io l'ho interpretato come un effect coding ed ora tra un pò mi metto a svolgerlo... se siete interessati ci possiamo confrontare i risultati più tardi...
    GRAZIE DI CUORE
    Ultima modifica di _stella marina_ : 19-02-2010 alle ore 14.35.46

Partecipante

come si scrivono le ipotesi statistiche nell'effect coding?

Citazione Originalmente inviato da diestille81 Visualizza messaggio
    come si scrivono le ipotesi statistiche nell'effect coding?
    guarda, si scrivono come nel dummy... solo che quando le spieghi lettralemnete, specifichi che stai mettendo a confronto le medie dei tot trattamenti con la media generale del modello...

io invece vorrei chiedere un'altra cosa sull'effect... se abbiamo un modello con 4 livelli di trttamento, quando ci troviamo i t finali, i valori che dobbiamo considerare per confrontarli col t critico, quali devono essere? tre o quattro?...e se sono i tre dopo il primo, a cosa corrispondono?????....cosa rappresentano?...

ma se uno o due o più parametri sono di segno meno e sono maggiori del t critico con segno meno (quindi cosa sinistra), è possibile???...e se si che cosa significa???...
    GRAZIE
    Ultima modifica di _stella marina_ : 19-02-2010 alle ore 18.43.21

Partecipante

a cosa corrisponde k nella formula di calcolo del R2adj e in quella dei gdl (n-k-1) per il t crit?
    una collega dice che equivale a k-1 come nel dummy, un'altra collega dice che corrisponde al numero totale dei gruppi/trattamenti, dato che non c'è il gruppo di controllo...sono un po' confusa!

Citazione Originalmente inviato da diestille81 Visualizza messaggio
    a cosa corrisponde k nella formula di calcolo del R2adj e in quella dei gdl (n-k-1) per il t crit?
    una collega dice che equivale a k-1 come nel dummy, un'altra collega dice che corrisponde al numero totale dei gruppi/trattamenti, dato che non c'è il gruppo di controllo...sono un po' confusa!
    Nel dummy e nell'effect, L'N dell'Radj è il numero totale dei soggetti (ad esempio, 4 trattamenti con 4 soggetti, 16 sogg totali;
    Il K è meno uno e poi ancora meno uno ...

Nei gdl non si fanno queste variazioni...
    Nel T critico invece stesso discorso dell'Radj.

ciao ragazze mi direste per favore che modelli ha messo il professore all'esame? era difficile? grazie a tutti ciaoooo

Pagina 20 di 33 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy