• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 95 di 95

Discussione: sogni ricorrenti...

Riferimento: sogni ricorrenti...

Citazione Originalmente inviato da kikketta_ Visualizza messaggio
    ciaooo io faccio un sogno più o meno da qualke anno... ci sono io in mezzo al mare ke nuoto per entrare in delle grotte ed ho come la sensazione ke devo salvare qualcuno o qualcosa , con me cè sempre un uomo ke però nella realtà nn riconosco invece nel sogno è una persona per me importate di cui io mi fido... i primi tempi ke facevo questo sogno mi faceva paura invece ultimante lo percepisco come un posto famigliare tantè che stavolta entrando in una delle grotte ho trovato cose personali della mia famiglia. ogni tanto cambia qualcosa avvolte nel mare ci sono anke altre persone uppore invece di nutare sto su una barca però ce sempre la sensazione ke devo salvare qualcosa o qualcuno... cosa significa secondo voi? grazie
    Passo velocissimo su questo forum, e in attesa che HermesAnkh possa andare più a fondo nello spiegare il significato, butto là le mie "risonanze"

Simbolicamente il mare rappresenta il mondo delle emozioni, e la grotta da sempre è il luogo dove è "nascosto il tesoro" (Aladino che vi trova la lampada magica, Biancaneve dove i nani lavorano nella grotta per estrarre pietre preziose...).

Tu sei una persona che da anni segue un percorso di ricerca personale, e stai andando verso te stessa. La cosa inizialmente ti spaventava un po', perché non eri abituata a questo tipo di ricerca, e questa "te stessa" che cercavi non la conoscevi, e la temevi.

In questo "percorso" all'inizio trovavi delle difficoltà, infatti sei da sola a nuotare per giungere alla meta. Nuotare comporta fatica, no?

C'è sempre un uomo con te, una persona che non ti ha mai spaventato, anzi, è meritevole di fiducia ed è "importante". Quest'uomo è il tuo lato maschile, la tua matrice più razionale. Da quanto il sogno racconta il tuo lato emotivo e il tuo lato razionale non sono mai stati in conflitto, e anzi, dentro questo mare di emozioni e di ricerca nella grotta è sempre con te e ti accompagna.

Le ultime versioni di questo sogno (se non ho capito male, eventualmente corregimi) sono molto più serene: non vi è più la paura iniziale, non devi più faticare a nuotare (ora sei in barca), e entrando nella grotta cominci a percepire delle sensazioni "familiari".

La persona da salvare sei quindi tu, il tuo lato più fragile, più emotivo... forse il lato "fanciullesco" che hai dentro di te.

Ormai il risultato è veramente a portata di mano, perché da tutto ciò posso dedurre che il tuo percorso di vita e di ricerca sta dando i suoi frutti, continua così!

In bocca al lupacchiotto!

Ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da DoTToR_M Visualizza messaggio
    Salve e grazie in anticipo. E' da un bel po' di tempo che ho questo sogno ricorrente: Sogno di litigare con la mia ragazza, per motivi non chiari, come se si arrabbiasse all'improvviso, e assume un comportamento molto sgarbato. Fino ad oggi ero riuscito a sopportarli ma stamattina mi sono svegliato con un ansia assurda tanto che sono stato semi-depresso tutto il giorno. La mia ragazza è preoccupata, è piena di sensi di colpi, ma lei non è come appare nei sogni, anzi, e poi la amo moltissimo. Quindi come mai ho questi sogni ricorrenti? Hanno un significato?
    Provo a dare una spiegazione anche a te (ma che sia presa come al solito "con le molle"! Ci penserà HermesAnkh a spiegare meglio il tutto).

Nel sogno la tua fidanzata rappresenta la tua matrice femminile, la parte emotiva che hai dentro di te.

Innanzitutto questo significa che sei veramente innamoratissimo della tua fidanzata, tanto da usarla (nel sogno) come immagine che rappresenta una parte di te.

L'altro aspetto è che tu con il tuo lato emotivo "non ci vai molto d'accordo". Finora tutto ciò non ti aveva dato particolari problemi, ma probabilmente innamorarti della tua fidanzata, e quindi scoprire questo parte di te che finora eri riuscito a gestire senza troppi problemi, ha "aperto la scatola di Pandora" (concedimi il paragone... ) .

Penso quindi che tu non sia abituato a vedere le tue emozioni e a viverle, oppure che finora le avevi represse, magari giudicandole come "debolezze". Adesso ti stai di nuovo appropriando (grazie alla tua fidanzata) di questo lato di te, che evidentemente è abbastanza "arrabbiato" per essere stato messo da parte per così tanto tempo.

Cosa di può fare? Beh, innanzitutto tranquillizza la tua fidanzata, lei non c'entra nulla: è tutto dentro di te.

Poi comincia a riconoscere in te tutte le emozioni che ti sei sempre negato, accettale per quello che sono, con tutte le "debolezze" che queste possano comportare. Insomma: sii delicato con te stesso, lasciati andare, e VIVI ciò che la vita ti sta donando.

Ovviamente è solo quanto percepisco, sta a te poi verificare quanto ti ho scritto.

Ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da Giocherellone Visualizza messaggio
    Passo velocissimo su questo forum, e in attesa che HermesAnkh possa andare più a fondo nello spiegare il significato, butto là le mie "risonanze"

Simbolicamente il mare rappresenta il mondo delle emozioni, e la grotta da sempre è il luogo dove è "nascosto il tesoro" (Aladino che vi trova la lampada magica, Biancaneve dove i nani lavorano nella grotta per estrarre pietre preziose...).

Tu sei una persona che da anni segue un percorso di ricerca personale, e stai andando verso te stessa. La cosa inizialmente ti spaventava un po', perché non eri abituata a questo tipo di ricerca, e questa "te stessa" che cercavi non la conoscevi, e la temevi.

In questo "percorso" all'inizio trovavi delle difficoltà, infatti sei da sola a nuotare per giungere alla meta. Nuotare comporta fatica, no?

C'è sempre un uomo con te, una persona che non ti ha mai spaventato, anzi, è meritevole di fiducia ed è "importante". Quest'uomo è il tuo lato maschile, la tua matrice più razionale. Da quanto il sogno racconta il tuo lato emotivo e il tuo lato razionale non sono mai stati in conflitto, e anzi, dentro questo mare di emozioni e di ricerca nella grotta è sempre con te e ti accompagna.

Le ultime versioni di questo sogno (se non ho capito male, eventualmente corregimi) sono molto più serene: non vi è più la paura iniziale, non devi più faticare a nuotare (ora sei in barca), e entrando nella grotta cominci a percepire delle sensazioni "familiari".

La persona da salvare sei quindi tu, il tuo lato più fragile, più emotivo... forse il lato "fanciullesco" che hai dentro di te.

Ormai il risultato è veramente a portata di mano, perché da tutto ciò posso dedurre che il tuo percorso di vita e di ricerca sta dando i suoi frutti, continua così!

In bocca al lupacchiotto!

Ciao ciao
    Grazie della tua spiegazione molto accurata che mi fatto capire delle cose molto importati... l'unica cosa che devo correggere (molto probabilmente perchè non mi sono fatta capire) è che l'ultima volta che ho fatto il sogno nuotavo invece mi è capitato avvolte oltre a nuotare mi spostavo anche in barca che effettivamente più che una barca era un gommone però non è importante ihihi!!! grazie tante della spegazione e crepi il lupacchiotto ciao ciao

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

vorrei proporvi alcuni dei miei sogni, anzi incubi ricorrenti...
    io sogno molto spesso di essere dentro un ascensore che sale sale sale senza mai fermarsi, e man mano che sale sempre più in alto aumenta il mio panico finchè non mi sveglio all'improvviso col batticuore... non ditemi che devo smettere di prendere ascensori perchè è raro che mi capiti di prenderne!...
    un altro sogno che faccio spesso è quello di un aereo dentro la quale c'è una persona a me cara e io sono lì a guardare che parta finchè ad un certo punto, una volta decollata, inizia a ribaltarsi in aria suscitando in me la disperazione più totale!...
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Io sono nuova in questo forum...appena iscritta!
    Ho un sogno che mi perseguita tutte le notti da quasi 10 giorni...
    I personaggi sono sempre quelli anche se il luogo e il tema è sempre diverso...
    I personaggi sono io e il mio ex datore di lavoro!
    Lo sogno sempre in luoghi diversi: nel mio ex ufficio,per strada e persino in ospedale questa notte (suo marito stava molto male nel sogno, lei piangeva ed io la consolavo!)...
    Premetto che non lavoro più lì da diversi anni, i nostri rapporti non sono buoni...non ci salutiamo quando ci incontriamo...ma sinceramente non ci incontriamo quasi mai e neanche è mai nei miei pensieri!

Aiutatemi ad interpretare questo sogno!

Grazie mille in anticipo!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy