Ciao ragazzi,
vorrei fare un'esperienza ma mi piacerebbe avere un consiglio da chi è già avviato.
Praticamente sto cambiando lavoro e mi sto facendo assumere a partita IVA presso un laboratorio di psicologia cognitiva e marketing per le aziende.
Il punto è però che sono molto stanca di quello che faccio e, come dico da molti anni, vorrei tornare a lavorare nel sociale. Il problema è che non ho trovato lavoro e per questo ho scelto di continuare su quella che è ormai la mia professione da 4 anni. Ho poca esperienza in questo campo ed è ancora più difficile senza quella (ovviamente).
Adesso vorrei approfittare del tempo libero che avrò come consulente di questa azienda (circa un giorno - un giorno e mezzo a settimana) per fare volontariato nelle comunità di alloggio per minori. Mi piacerebbe farlo un pò per passione, un pò proprio per acquisire un'esperienza documentabile di almeno un anno, per metterla sul CV e trovare lavoro più facilmente dopo.
Io ho già esperienza coi bambini, ma non la reputo sufficiente.
Secondo voi, può essere una scelta saggia? E le comunità di alloggio per minori o coop accettano psicologi volontari? Io vorrei per adesso farlo a Roma, ma il mio obiettivo è poi quello di trovare lavoro in Sicilia e ristabilirmi in terra natìa. Sono disponibile anche a dare una mano negli studi di psicologia e nelle colonie estive. Insomma, desidero impiegare questo tempo nel miglior modo possibile.
Grazie se potrete aiutarmi.