La ragazza che giocava col fuoco mi sta deludendo![]()
La ragazza che giocava col fuoco mi sta deludendo![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
aggiornamento
La ragazza che giocava col fuoco non mi è piaciuto molto, prolisso e ridondante, trama scontata , evito gli spoiler ma insomma chi sia la vera identità di lei era abbastanza semplice da intuire
Ballata di Natale di C. Dickenscrrrrino
Ora H.P. e la Pietra filosofalea metà
complice una febbricola maledetta che mi ha incatenata in casa , scorre
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Rae e HP...evvaiiii!![]()
![]()
![]()
ahahah Alessia hai visto alla fine ce l'ha fatta, sta leggendo Harry...e le piace pure!!!!!!![]()
M. Kundera
Lo comunico.
Sono in lutto.
La mia bibliotecaria preferita credo sia stata trasferita.
Sono diverse volte che vado e ne trovo una antipatica e che di sicuro non mi ordina i libri che voglio io
Per consolarmi ho preso tre libri piccoli..
Durrenmatt, La morte della Pizia (non ho ma letto niente di suo)
Crhista Wolf, Cassandra ( in wish list da anni)
Wodehouse, Amore tra i polli.. ( citato in una mamma per amica)
Rae oggi tanto triste
Rivoglio V.
Poi acquistato ieri L'educatore nell'asilo nidoconcorso in avvicinamento
![]()
Ultima modifica di Rae : 23-02-2010 alle ore 20.04.17
M. Kundera
Rae
E potterino come va?
Per il viaggio in treno, preso in biblioteca A Neve Ferma della Bertola.
Speriamo piaccia
![]()
![]()
la prima cosa che ho letto di Durrenmatt è stato "La promessa" (tra l'altro il film che ne è stato tratto da Sean Penn è uno dei rari casi in cui film e libro sono uguamente belli) e ne sono rimasta sconvolta.POurtroppo (per chi legge i suoi libri) questo autore ha la capacità di esser talmente bravo che qualsiasi cosa leggi di suo non può che lasciarti il cervello in agitazione....ovviamente il purtroppo è dovuto al mio cervello agonizzante, anche perchè magari tutti i libri fossero così coinvolgenti e scritti bene.
Dopo di che ho letto "Il minotauro", che in pratica è il mito originale ma raccontato dal suo, del Minotauro, punto di vista e non, come nell'originale, di Teseo.....il risultato è che sono rimasta sconvolta per circa un altro mese, del tipo che dopo ho dovuto leggere una commedia romantica per recuperare.
Solo dopo ciò, a causa della mia spacciatrice ufficiale di libri, ho letto "La morte della pizia" e, malgrado il solito sconvolgimento celebrale, il commento è![]()
![]()
Che bei commenti su Durrenmattora mi avete incuriosita ancora di più!!!
HP l ho finitomi ha lasciata un pò cosi
carino ma niente di che, mi aspettavo più suspance più cose originali.. il cattivo di turno che cerca la pietrà per l immortalità mi pare un pòchino trita e ritrita come trama
![]()
Aspetterò prima di leggere il secondonon mi ha entusiasmata, ho preferito di gran lunga La bussola d'oro!!
(Ale)
Ah e ogni sera prima di spegnere la luce leggo una fiaba di Perrault da I racconti alla corte del Re Sole
ca..spiterinahorror
ci son persone che muoiono in vasche piene di vipere, orchi che tagliano la gola ai loro figli, madri che mandano a morire le figlie buone
figle belle ma stupide che hanno matrimoni da favola alla faccia di quelle intelligenti
non leggetele mai ai vostri figli
io stessa sono turbata
Io che pensavo fosse solo Andersen quello macabro
invece no lo stile Steven King andava già di moda
![]()
Ultima modifica di Rae : 24-02-2010 alle ore 14.46.49
M. Kundera
Rae, i libri di HP sono sette....e il primo non è sicuramente il più...complesso e coinvolgente
Un bacio![]()
Io gliele leggevo, quelle dei fratelli Grimm. Horror? Un po'. Alle sorellastre di Cenerentola per esempio degli uccelli gli cavavano gli occhi...![]()
Beh penso che comunque la gente una volta (le fiabe nascono nel '700 da racconti orali più antichi) era più abituata ai fatti della vita credo, gli animali si uccidevano in casa prima di mangiarli e non solo, di nasceva e si moriva in famiglia... le impiccagioni o el esecuzioni capitali erano come andare al cinema...
e poi un po' l'estrema difficoltà delle condizioni iniziali dell'eroe nelle fiabe, che preludono alla catarsi
con vittoria sulla situazione e vincita del premio ^__^
nota che il personaggio vincente è spesso il più debole, quello su cui nessuno faceva nessun affidamento...proprio come si sente un bambino...
poi se le si legge ed il proprio bimbo non gradisce, beh si cambia fiaba.
Ultima modifica di Arte1misia : 24-02-2010 alle ore 22.52.05
il coperchio sul mare della yoshimoto mi sta deludendo.......non mi piace per niente il suo stile, è troppo malinconica!!!!!!!!!!!
quindi questi giorni capatina alla feltrinelli; secondo voi tra:
-"il gusto proibito dello zenzero" di ford
-"il giardiniere tenace" di john le carrè
-"non è lui" di sophie hannah
-"la ragazza di giada" di lisa see
quale devo comprarmi???qualcuno ha letto uno di questi libri?? in questo periodo mi ispirano questi.........![]()
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma