• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 37 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 542
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

Riferimento: neuropsicopatologia e neuroriabilitazione-8 cfu-Masala 3° anno nuovissim

Citazione Originalmente inviato da cilviettina Visualizza messaggio
    cosa intendi per dove si trova il deficit?
    il prof ti fa analizzare la teoria sull'autismo

Partecipante Affezionato

Riferimento: neuropsicopatologia e neuroriabilitazione-8 cfu-Masala 3° anno nuovissim

ah ok perfetto ... quindi lui magari mi cita l'esempio e io devo collegare che deficit viene manifestato?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

Citazione Originalmente inviato da cilviettina Visualizza messaggio
    ah ok perfetto ... quindi lui magari mi cita l'esempio e io devo collegare che deficit viene manifestato?
    esattamente..

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Citazione Originalmente inviato da bilaprincess Visualizza messaggio
    No..quel capitolo non è tra quelli indicati dal prof..la personalità borderline bisogna saperla perchè è trattata in un appendice del civita, mi pare dopo l'appendice sul DSM ..e il civita è da fare interamente tranne la parte sulla psicoanalisi.
    grazie mille, mi hai tolto un grosso peso
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

allora necessito di aiuto mi sto intrippando molto col programma.....
    allora i libri sono 4.....e sin qui ci sono.....Il Civita, il libro sull autismo e il libro di Masala sono da fare tutto giusto??

Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89

Citazione Originalmente inviato da nuvola_nera Visualizza messaggio
    allora necessito di aiuto mi sto intrippando molto col programma.....
    allora i libri sono 4.....e sin qui ci sono.....Il Civita, il libro sull autismo e il libro di Masala sono da fare tutto giusto??
    Sì, a parte che nel Civita devi saltare la parte sulla psicanalisi (Ripeto ciò che mi hanno detto, non so ancora esattamente quali pagine siano).
    Invece il Sims non è da fare tutto, ma solo i primi due capitoli e poi gli argomenti che hanno già detto in precedenza. Cerca direttamente i nomi dei capitoli perché il numero varia da edizione a edizione.
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Sì, a parte che nel Civita devi saltare la parte sulla psicanalisi (Ripeto ciò che mi hanno detto, non so ancora esattamente quali pagine siano).
    Invece il Sims non è da fare tutto, ma solo i primi due capitoli e poi gli argomenti che hanno già detto in precedenza. Cerca direttamente i nomi dei capitoli perché il numero varia da edizione a edizione.
    Sapresti dirmi i titoli dei i primi 2 capitoli?

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

Ricapitolando...........scusate ma non si capisce davvero nulla.....allora chi sa può confermarmi che: del sims i titoli dei capitoli da fare sono:
    -i concetti fondamentali della psicopatologia descrittiva
    -la coscienza e i disturbi della coscienza
    -patologia della percezione
    -deliri e altre idee erronee
    -disturbi del processo di pensiero
    -disturbi del sè
    -depersonalizzazione

e quelli non da fare quindi sono:
    -attenzione, concentrazione, orientamento e sonno
    -disturbi della memoria
    -disturbi del tempo
    -disturbi del linguaggio e dell'eloquio
    -disturbi della funzione intellettiva
    -disturbi della consapevolezza del corpo
    -disturbi di genere e della sessualità
    -psicopatologia del dolore
    -disturbi dell'umore e delle emozioni
    -ansia, panico, irritabilità. fobia e ossessione
    -bisogni, istinti e volontà: i disturbi della volizione
    -atti impulsivi e aggressivi
    -disturbi del movimento e del comportamento
    -psicopatologia dei disturbi nevrotici
    -l'espressione della personalità disturbata
    -la raccolta dei sintomi della malattia mentale
    -psicopatologia e diagnosi

scusate se li ho scritti tutti ma siccome in messaggi precedenti c erano versioni contrastanti......volevo avere una conferma mettendo tutti i capitoli così da essere più chiaro........grazie

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Ciao a tutti, vorrei sapere se ha mai chiesto il capitolo 11 e 12 del libro sull' autismo all' interrogazione e cosa in particolare, in quanto io trovo le parti sulla "scannerizzazione del cervello" molto difficili da memorizzare e ostica la lettura..... Inoltre, sempre riguardo a questo libro, oltre il caso di Peter, bisogna sapere anche tutti gli altri casi? Perchè sono
    veramente tanti.......

1)Frate Ginepro
    2) I folli Beati della vecchia Russia
    3)Sherlock Holmes
    4)Il mago del flipper etc.....

Per ultima cosa, vorrei sapere se gli esperimenti sulla mentalizzazione bisogna saperli tutti, o basta citare quello classico di Sally e Anne? E i test standardizzati ( Figure nascoste , disegno con i cubi) li ha mai chiesti in maniera approfondita?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Allora non ci sto capendo nulla in questa discussione!!!!
    ricapitolando,tutti i libri sono da fare tutti tranne il sims di cui son da fare solo alcuni capitoli??!
    qualche anima buona può ripetermi quali capitoli esattamente?
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Partecipante L'avatar di diegosk8

Ragazzi ho bisogno di un favore! Sono messo un pò male x l'esame di lunedì, ho finito di studiare il civitas e il sims oggi e purtroppo mi mancano i due libri da leggere! Qualcuno mi potrebbe dire quali sono i punti fondamentali da sapere? Ovviamente i libri gli leggo comunque tutt'e due ma se qualcuno sa i punti fondamentali mi soffermo più su quelli!! Chi mi sa aiutare? Sapete x caso A CHE ORA È L'ESAME DI LUNEDÌ 8 MARZO?

Citazione Originalmente inviato da diegosk8 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un favore! Sono messo un pò male x l'esame di lunedì, ho finito di studiare il civitas e il sims oggi e purtroppo mi mancano i due libri da leggere! Qualcuno mi potrebbe dire quali sono i punti fondamentali da sapere? Ovviamente i libri gli leggo comunque tutt'e due ma se qualcuno sa i punti fondamentali mi soffermo più su quelli!! Chi mi sa aiutare? Sapete x caso A CHE ORA È L'ESAME DI LUNEDÌ 8 MARZO?
    l'esame, a meno che non sia cambiato qualcosa, è alle 9... il libro sull'autismo è molto scorrevole e a mio parere è tutto importante per capire di cosa si tratta, ma puoi evitare la parte sulle storie (tipo quella di frate ginepro se non ricordo male!). Per il libro masala petretto potresti approfondire meno gli ultimi modelli...

comunque non usare il linguaggio sms.. è vietato dal regolamento!

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    Allora non ci sto capendo nulla in questa discussione!!!!
    ricapitolando,tutti i libri sono da fare tutti tranne il sims di cui son da fare solo alcuni capitoli??!
    qualche anima buona può ripetermi quali capitoli esattamente?
    in post precedenti ci sono tutti i capitoli! mi pare che li ho postati anche io!
    Ultima modifica di ballerina88 : 03-03-2010 alle ore 11.44.11
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    in post precedenti ci sono tutti i capitoli! mi pare che li ho postati anche io!
    ho ricontrollato i capitoli!!

ultima cosa: quali argomenti ha trattato a lezione e che sarebbero da vedere dagli altri capitoli?
    Ultima modifica di lafinezz : 03-03-2010 alle ore 15.51.43
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Citazione Originalmente inviato da LISEDDA249 Visualizza messaggio
    Sono riuscita a chiamarla, si si è diretto a tutti ; comunque non so neanche io come sapere la data dell'appello ...magari si può chiedere L'8 marzo quando fa l'altro appello...
    Ciao Lisedda, ieri ho mandato una mail alla Petretto per sapere la data dell' appello di Aprile, ma non mi ha ancora risposto...... Ma, lei ti ha detto che lo mette di sicuro ad Aprile ? Perchè, se è solo una questione di data, glielo possiamo chiedere direttamente l' 8 come hai detto tu. Poi se, per qualunque motivo, non mi potessi avvicinare me lo potresti far sapere?
    Ultima modifica di solarita77 : 04-03-2010 alle ore 11.56.07 Motivo: errore

Neofita L'avatar di EmOtIoNs

Ciao ragazzi io ho un problema con il libro di Masala e petretto:psicologia dell'handicap e della riabilitazione.
    Avrei bisogno dei nomi dei capitoli perchè non sono riuscita a trovarlo in tempo!
    Se me li dite cerco qualcosa su internet!
    Vedi mai una stella cadere
    E non ricordi cosa desiderare
    Non c'è niente dentro me qui a Varanasi
    Perchè dentro ci sei tu, la mia Varanasi Baby

Pagina 15 di 37 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy