ma no...mai demoralizzarsi...!!!!!Originariamente postato da lilium
Valentina, ma... dove ti eri nascosta? :-)
Ti ringrazio x le preziose informazioni, anche se sono abbastanza demoralizzanti!
CIAAAOO
Dove mi ero nascosta?! In realtà per me il sito di OPS è stato da sempre un punto di riferimento importante, fin dai tempi dell'esame di stato. Se non avessi avuto i riassunti del dsm e del testo di base, forse non avrei avuto il massimo del punteggio nelle tre prove.
devi sapere che io sono una veterana della Facoltà di Psic. di Roma, sono passati ben 4 anni dalla laurea e ricordo con una certa nostalgia quei tempi passati a preparare gli esami. Quando studi all'università , anche se è dura, da una parte ti senti anche un pò protettoda quella condizione di studente. Poi quando l'università finisce, all'inizio ti senti un pò smarrito e non sai che fare. Ancora adesso per me è un pò così, anche se lavoro stabilmente (a tempo determinato, però) e faccio qualche consulenza per gli studi medici.
Ma non voglio smettere di cercare qualcosa di meglio, voglio mettermi qualche soldo da parte per fare dei corsi in più.
L'ultimo a cui mi sono iscritta è un corso di perfezionamento a distanza annuale dell'università di firenze "risorse per l'apprendimento in rete" interamente a distanza con soli 4 incontri in sede. E poi sto pensando di iscrivermi anche a quello di ops. Sono attestati in più che un domani, in un colloquio o in una selezione, potrebbero fare la differenza su un altro candidato che ha la sola laurea...
Altre cose, s posso darti un consiglio, leggi i quotidiani, informati, naviga molto in internet soprattutto nei siti (oltre a questo utilissimo di opsonlione) del comune (www.comune.tuacittà.it), provincia (www.provincia.tuacittà.it) ecc. , non solo per reperire bandi, ma anche per ricavare informazioni su come evolvono le norme e i settori lavorativi.
Non smettere mai di aggiornarti in ciò che ti piace e se lo ritieni opportuno telefona a chi credi possa darti delle dritte in più o anche solo orientarti nelle tue scelte.
personalmente, ho trovato molto utile rivolgermi al sindacato della mia città per capire un pò come funziona questa legge moratti. Ogni sindacato ti fornisce informazioni certe e un valido appoggio (gratuito) nella compilazione di domande per bandi.
Basta chiedere dell'ufficio scolastico della cigl della tua città.
A presto
Ciao
Valentina![]()