ragazzi ancora un dubbio:ma per quanto riguarda il libro "uomini che uccidono" la prof. potrebbe chiedere i casi emblematici di donne uccise?grazie in anticipo!!!!sto troppo in ansia per questo esame!
ragazzi ancora un dubbio:ma per quanto riguarda il libro "uomini che uccidono" la prof. potrebbe chiedere i casi emblematici di donne uccise?grazie in anticipo!!!!sto troppo in ansia per questo esame!
i casi non li chiede... però leggine almeno un paio tipo il caso di angela (che se non sbaglio è il più interessante)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga scusate,non è che qualcuno possiede le slides ? non le riesco a trovare...tempo per andare a caserta...non credo di avercelo :S come vi sentite per quest'esame??
le trovi nella sezione appunti se non erro... ma cmq credimi non sono molto utili...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
mannaggia nella sezione appunti mi so scaricata di tutto,sto finendo i crediti XD, si ho letto che non sono molto utili dai post precedenti,xò per una ripassatina....no forse sono più affidabili gli schemini che mi sono fatta...non so nemmeno io cosa fare più![]()
Grazie seer dreamer per l'informazione!almeno in questo modo ho più tempo per studiare il ...QUESTIONARIO!!!!aiutooooooooo!!!!ma voi lo studiate tutto?per me è impossibile,a questo punto mi limito a fare le cose più importanti,ci sono troppi argomenti che vanno nel dettaglio,soprattutto per quanto riguarda i campionamenti!
noooooooooo che tutto!! io dell'inchiesta ho fatto solo i paragrafi più importanti,i restanti li ho letti ( e confesso devo ancora finirmeli di leggere)... mi sono concentrata più sul manuale onestamente... poi st'inchiesta... pure con gli esempi...molte cose le ho saltate comunque...ho fatto solo le definizioni più importanti e qualche differenza così.... e come va va... non ce la faccio più
![]()
raga ma questionario o inchiesta è uguale?
non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
non proprio... il nuovo programma prevde l'inchiesta!
ragazzi, qualcuno di voi saprebbe darmi qualche "indicazione "per comprendere il modello di condotta normativa di cialdini ?? non riesco proprio a capirlo, già quando si parla di norme ingiuntive / descrittive
![]()
scusate ma questo corso è utile seguirlo? o se ne può fare anche a meno? vi prego rispondete!!!!!
allora dunque,provo a spiegarlo io,così mi rendo conto se l'ho capito io stessa XD:
a proposito del conformismo la condotta normativa di cialdini sarebbe in pratica il modo in cui le persone si conformano al comportamento sociale corretto e approvato dagli altri. questa condotta si basa su due regole principali : le norme ingiuntive --> riferite a ciò che noi pensiamo le altre persone approvino o meno ;
e norme descrittive ---> riguardano su ciò che noi percepiamo del modo di comportarsi delle persone in una data situazione a prescindere se quel comportamento è accettato o no dagli altri...quindi è ciò che le persone realmente fanno ( a prescindere se approvano o no il comportamento in una situazione) ... spero di aver capito anch'io
bah guarda micia non saprei...è soggettivo il fatto di seguire o no i corsi...prova a seguire la prima lezione,se ti interessa prosegui ,se invece ritieni che altri corsi potrebbero essere più interessanti...segui quelli![]()
Ultima modifica di ZingarellaOps : 03-03-2010 alle ore 23.59.49
come va raga?mamma io non ce la faccio più,devo ripetere l'inchiesta e poi focus group..