• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 313
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Nigro

Citazione Originalmente inviato da teresathebest Visualizza messaggio
    salve ki mi può aiutare a risolvere un'enigma su una domanda uscita all'appello di novembre?
    Prova a fare la domanda e vedi se qualcuno ti risponde...semplice...
    E per favore,scrivi per esteso,senza usare il linguaggio sms,come da regolamento--->http://forum.srd.it/help/idx/5/030/article/
    Grazie.
    Ultima modifica di LovelyGirl : 06-01-2010 alle ore 11.09.13
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

salve ragazzi per caso qualcuno sa cosa è l'ascolto dicotico?e l'ascolto dicotomico?fatemi sapere...un grazie in anticipo...!!!

Partecipante Affezionato

ragazze come siete messe per domani?????speriamo bene in bocca al lupo ^__^

In bocca al lupo per domani, la Nigro è simpaticissima ma l'esame sembra insospettabilmente bello tosto.....qualcuno può dirmi domani quali domande ha fatto? Io sono iscritta al primo anno, l'esame lo devo fare a febbraio ma mi preoccupa molto..Grazie.

Partecipante Affezionato

ragazze allora l'esame com è andato???io non l ho sostenuto piu...la nigro ha fatto stragi come solito?baci a tutti ^__^

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Salve a tutti! Ho sostenuto l'esame ieri di generale! 28! ho sbagliato due domande per un errore di distrazione! comunque le domande uscite sono:
    1-fissità funzionale di chi è? Dunker
    2-modello dei prototipi di chi è? Rosh
    3-Cos'è una lingua opaca? bassa corrispondenza grafema/fonema
    4-Costo del cambio di compito di rogers e monsell?interazione tra stimoli esogeni ed endogeni
    5-memoria semantica di tulving e shacter?conoscenza generale del mondo
    6-sottosistemi della memoria esplicita? sistema semantico ed episodico
    7-cos'è il modellamento?dare il rinforzo ad ogni comportamento che si avvicini sempre di più a quello desiderato
    8-effetto Hawthorne?i soggetti che sanno di essere osservati danno il meglio di se
    9-desiderabilità sociale?tendenza dei sogg. a mostrarsi sotto una luce favorevole
    10-esperimento sul piccolo Albert? incrementare la gamma degli stimoli che elicitano risposte emozionali
    11-Antecedente situazionale?cause scatenanti delle emozioni
    12-critica di searle?atti linguistici
    13-chi propone il concetto di insight?Gestalt
    14-dislessia?disturbo dell'apprendimento
    15-Skinner il rinforzo precede o segue un comportamento?segue
    16-per inibire un comportamento nel codizionam. operante?punizione
    17-diplomi liceo su scala?nominale
    18-preferenze politiche de soggetti etichettati con PD,UDC..?nominale
    19-intelligenza fluida e cristallizzata di chi è? Cattel
    20-scala likert?accordo/disaccordo
    21-interfernza proattiva?attività precedenti bloccano le successive
    22-generalizzazione in thorndike?effetto irradiazione
    23-esperimento Holway e boring?al diminuire dell'info ambientali non valgono più le costanti percettive
    24-disegno sperimentale 2x3 quante variabili indipendenti? due
    25-due gruppi di topi sono suddivisi sulla variabile cibo,un gruppo è affamato l'altro è sazio. lo sperimentatore vuole verificare se ciò influenza la velocità con cui i ratti percorrono il labirinto. qual'è la V.D.? il comportamento dei ratti
    26-diminuzione del battito cardiaco e della pressione sanguigna che emoz. è? paura
    27-movimento indotto?attribuire il movimeto di un oggetto ad un alto della scena
    28-emozioni primarie? innate e indipendenti dalla cultura
    29-effetto del set?meccanizzazione del processo solutorio
    ragazzi 2 non me le ricordo! l'esame era semplice come potete vedere ma ci sono stati 80 bocciati circa e pochi voti alti! è da considerare che 80 bicciati su 351 è un buon risultato! un consiglio: non fatevi influenzare dal fatto che dicono che sia un esame difficile,è una valutazione soggettiva. per me era semplice perchè ho studiato! studiate tanto e non tralasciate concetti importanti ma soprattutto prendete le domande da Agostino! un in bocca al lupo a tutti coloro che lo dovranno affrontare! ps. non c'è più la possibilità di andare all'orale subito dopo lo scritto con la nigro. se vuoi il voto te lo prendi altrimenti lo rifiuti ma vai al prossimo appello! un bacio a tutti!

ciao a tutti ragazzi!!anch'io ho sostenuto ieri l' esame di psicologia generale...27!!!!concordo con ily dicendo che il compito non era difficilissimo ma tutto dipende da qnt e come si studia!!io volevo fare l' orale per recuperare qualche voto visto che le tre domande che ho sbagliato in realtà le conoscevo ma 1pò per distrazione,1pò per fretta mi hanno fregata...ma purtroppo non c'è stata la possibilità d farlo!ma va bene lo stesso!!come primo esame credo che non ci sia proprio nulla di cui lamentarsi!!!!baciii!!!!

Partecipante

ciao ragazzi...concordo kn le altre ragazze!L'ESAME NN era difficile...io ero molto ansioso a causa di qsta gente ke scrive ke l'esame della nigro è difficile...un solo consiglio:studiate bene e nn vi preoccupate ke ce la farete..nn fatevi influenzare da qllo ke dicono gli altri xkè ognuno studia in modo diverso e tutto diviene soggettivo...un esame potrebbe essere difficile per una persona semplicemente xkè nn ha studiato e voi nn lo sapete...basta studiare in modo adeguato per superarlo!in bocca al lupo a tutti!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Marcolino per favore cerca di scrivere per esteso in italiano senza abbreviazioni di sorta come le k al posto del ch (il classico linguaggio degli sms per intenderci).
    Visto che sei registrato da poco ti invito a rivedere il regolamento Comportamenti NON consentiti
    Grazie

Partecipante

scusatemi non l'ho fatto volontariamente!è la forza dell'abitudine a scrivere in questo modo al computer che mi ha portato ad usare le abbrieviazioni!

Partecipante Affezionato

ragazze c'è qualcuno che sosterrà l'esame il 9 marzo?spero di si ^__^

Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia

Ciao! vorrei sapere se da qualche parte è possibile scaricare i lucidi della prof... mi pare che alle lezioni disse che li avrebbe messi sul sito, ma non ho trovato nulla, sapete niente?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio
    Ciao! vorrei sapere se da qualche parte è possibile scaricare i lucidi della prof... mi pare che alle lezioni disse che li avrebbe messi sul sito, ma non ho trovato nulla, sapete niente?
    la prof. non mette lucidi sul sito della facoltà, mi dispiace

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

I lucidi che usa la prof. sono presi dal libro. Basta seguire e li trovate uguali
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante

c'è qualcuno che deve sostenere l'esame il nove marzo ?

Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy