Grazie graziedarwin!
Il punto è che di tutta sta storia, io credo in una sola cosa nell'allocazione Pareto deficente
Pardon.. questa battuta non sono riuscita a risparmiarmela
Grazie GULDEN dei riassunti, così almeno saprò cosa dire sul marginalismo e la rivoluzione marginalista
Spero di imparare il più possibile oggi e... naturalmente spero in una divisione visto che sono R!
Ragazzi buon ultimo giorno di studio per sociologia!
A più tardi per nuovi aggiornamenti![]()
quello dei sessi che non c'è soluzione xkè hanno proprio visioni diverse,quella del prigioniero a + giocatori al momento nn la ricordo affatto... XD
maronn'!!!
Ragazzi capisco che l'esame è a breve,la tensione,il panico e tutto il resto.Il confronto è fondamentale ma vi ricordo che questa non è una chat...per questi tipi di scambi ci sono i messaggi privati,i profili pubblici o messanger se preferite.
Cerchiamo di mantenere pulito il thread.
Grazie per la futura collaborazione![]()
per favore qualcuno potrebbe spiegarmi il pensiero di La Valle e anche cosa dite se vi chiede la teoria dei giochi in generale?grazie
qualche precisazione.
per chi sta usando i riassunto di gulden, rivedete il saggio marginale di scambio, che va necessariamente un po' approfondito.
per le definizioni parietane, credo, se ho capito bene, che sia l'esatto opposto di ciò che gulden ha scritto, qualcuno ci da una mano a capirle.
se poi qualcuno mi indica doive sta sto La Valle, ci aiutiamo a comprenderlo assieme.
Putroppo sul saggio non c'è molto altro da dire nel senso che si ripetono i concetti. Su Pareto ti posso rassicurare perchè ho usato anche altre fonti per capirlo. L'ottimo si raggiunge nel momento in cui l'allocazione soddisfa tutti per cui se miglioro l'allucazione di uno devo per forza peggiorare quella di qualcun'altro. Se cambiando l'allocazione miglioro soltanto vuol dire che non ero una situazione di ottimo. Non so spiegarlo diversamente. Se trovo altro sul saggio lo posto
anch'io l'ho inviata ma non risponde.Io non riesco ad aprire il file con i riassunti!!!!voi ci siete riusciti?
anch'io l'ho inviata anche se penso che il prof. non può sapere se è opportuno fare una suddivisione se prima non sa quante persone si presenteranno effettivamente domani.
raga,chi mi dice la differenza tra norma sociale e giuridica?
sul libro non mi pare di averla vista...
cmq per l'e.mail io penso che innanzitutto non ci pensi proprio,e come ha detto lei,non potrà dividere così...
quindi,purtroppo,c'amma fa stu viaggio e prendercela in pacienza di Dio...![]()