Nelle note dell'esame c'era scritto che l'esame era alle 12,00 e che avrebbero comunicato l'aula qualche giorno prima... :-)
Nelle note dell'esame c'era scritto che l'esame era alle 12,00 e che avrebbero comunicato l'aula qualche giorno prima... :-)
Il Drago è il migliore amico dell'uomo...
Allora ragazzi, mi ha risposto la professoressa Fanari ad unamail che le avevo mandato ieri..testuali parole..Gentile studentessa,
le informazioni sono riportate sul sito esami della facolta, deve
aprire il file con gli esami di STP apprendimento. Come vedra' quando
andra'a controllare la lista, l'esame e' il 5 marzo alle ore 15:00.
Troverete l'indicazione dell'aula o nel mio sito come avviso o in
bidelleria in forma cartacea.
Cordiali saluti
RF
Sono andata a controllare il sito..aiuto a me risulta che l'esame è alle 12..e a voi? Comunque le ho riscritto dicendole che tengo come riferimento l'orario della sua mail..speriamo bene ,nel frattempo scriverà qualche altro avviso..bhò..
Ragazzi mi ha risposto la Fanari..l'esame è alle 12..con la fretta aveva sbagliato...ahhh questi proff..in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno sostenere l'esame venerdì.
Il tempo che ho passa in fretta.quello che non ho, ancora di più..
Massimiliano
King of Moviesdei mesi di Febbraio e Aprile
Ciambellano dei Filmdei mesi di Gennaio, Marzo, Maggio e Giugno 2009
Ciao anche questo esame è andato non ho preso un gran voto....22.Ma lo accetterò,non posso fermarmi ora ho ancora troppi esami da dare...
se qualcuno ricorda le domande potrebbe scriverle ora visto che l esame è stato qlke giorno fa e sono ''fresche'' ...GRAZIEEEEEEEEEEE
Ciao ne ricordo veramente poche,ha chiesto a qaunte parole si ha l'esplosione del vocabolario,l'approccio innatista,c'era una domanda sull'attenzione condivisa,una sul c.d.s(child directed speach),la lallazione variata,quali sono le prime parole pronunciate dai bambini tipo o verbi o nomi e l'altra risp non la ricordo.Se mi viene in mente altro le posto
Ciao! A me è andata bene..27 ma vi posso dire che ho trovato difficoltà perchè rispondere a 30 dom. in 30 minuti..non è stato facile.Oltre alle domande scritte da eloise 79 mi ricordo che c'erano domande relative a piaget,vygotskij,stark(sullo stadio 7-12),lallazione,olofrase,tomasello,trevarthen(nell' intersoggettività secondaria con chi divide l'interesse il bambino?)stile di acquisiz.di nelson referenziale(con questo stile è più rapido lo sviluppo lessicale, sintattico o è la stessa cosa?),l'esempio che corrisponde agli errori di sovraestensione(il b.chiama cane....),una sulla fase trasmodale,a quale età compaiono i pronomi personali,apprendimento distribuzionale(a cosa corrispondeva lo schema P1+X).Non me ne ricordo altre.La professoressa è molto disponibile ma allo stesso tempo molto chiara:non vuole fogli o foglietti in giro, ha gli occhi sempre puntati su tutti, non si può girare il capo ne a destra ne a manca..eravamo in aula magna e ci ha distanziati l'uno dall'altro di due sedili.Un consiglio:se anche il prossimo è a risposta multipla mettete la crocetta direttamente sulla griglia..si perde meno tempo.studiate bene gli esempi..e....in bocca al lupo.
allora ecco le domande...ragazze modificate pure le mie così cerchiamo di ricostruire bene il compito!!!!
FA PARTE DELLA MORFOLOGIA LEGATA
QUALE NON FA PARTE DELLE FUNZIONI DI LONGOBARDI
A CHE ETà COMPAIONO LE PRIME PAROLE
FA PARTE DI P1+X (NO...;NO...)
A SEGUITO DI QUANTE PAROLE AVVIENE L ESPLOSIONE DEL VOCABOLARIO(50)
OLOFRASI (PAROLE-FRASE)
ERRORI DI SOTTOESTENSIONE
NELSON
PER LA NELSON I BAMBINI CON STILE...
INTERSOGGETTIVITà SECONDARIA(CAPACITà DI CONDIVIDERE CON LE PERSONE L ATTENZIONE E L INTERESSE PER GLI OGGETTI)
VYGOTSKIJ
SI HA MAGGIORE PRESENZA DI (NOMI RISPETTO AI VERBI)
PIAGET
NOMINAZIONE(ECCO CANE)
CDS
LALLAZIONE VARIATA
A QUALE ETà COMPAIONO I PRONOMI PERSONALI
sapete dirmi in che aula si terrà oggi la registrazione del voto??
grazie![]()
Ciao a tutti, devo dare l esame di psicologia dello sviluppo linguistico con la fanari a maggio, qualcuno di voi che ha i riassunti me li potrebbe passare?perchè qui nel forum sugli appunti non ho trovato nulla..grazie mille![]()