"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
in effetti proprio stamattina pensavo a sti benedetti 2 capitoli finali del manuale....che faccio?in effetti nelle pagine precedenti è stata detta la stessa cosa che ha detto imperfect...io non ho molto tempo per studiare...ralamesu tu li fai?
Ultima modifica di RALAMESU : 04-03-2010 alle ore 21.59.03
ragazzi ho delle domande da farvi:
-ma il proff vuole libri originali?
- il programma è molto lungo?( vedo che sn 4 libri, ma poi alcune parti nn si devono fare)
- ultima domanda ma x chi già ha fatto clinica nn conviene portare il libro dei disturbi alimentari? forse è + lungo ripetto alla depressione?
grazie mille a chiunque mi risp.
![]()
Ciao nuovoletta! Cerco di rispondere alle tue domande...
1)Non credo che all'orale sia necessario portare i libri alla cattedra quindi... Nel caso ti dovessero servire, al momento dell'interrogazione fatteli prestare da qualcuno.
2)Il programma è di circa 400 pagine.
3)Forse chi ha studiato il libro sull'anoressia del prof. Cotrufo troverà più facile studiare quello sui disturbi alimentari (ma non necessariamente). Comunque il numero di pagine si aggira intorno alla trentina come per il libro sulla depressione.
Ultima modifica di RALAMESU : 04-03-2010 alle ore 13.52.23
gli ultimi due capitoli del manuale vanno fatti bene in quanto sono una ripetizione di tutto il manuale e ti aiutano a capire le uguaglianze e le divergenze tra le varie teorie. non vengono chiesti, ma ti aiutano ad avere una visione d'insieme. io ti consiglio di uardarli bene. in bocca al lupo!!!!![]()
c'è chi li fa e chi non li fa... se non sei in grado o hai avuto difficoltà a fare tu stessa dei collegamenti allora studiateli ma se in un modo o nell'altro già sei arrivata da sola ai collegamenti allora non studiarli o al massimo fatti proprio na lettura... ioo non li lessi nememno!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-03-2010 alle ore 12.17.27
Ma il prof. Caviglia cambierà il programma dopo l'appello di marzo?
Dando uno sguardo alla guida dello studente sembrerebbe di si... http://www.psicologia.unina2.it/down..._2009-2010.pdf
Prego coloro che seguiranno il corso dalla prossima settimana di farci avere notizie.
Per favoreeeee!!!
Ultima modifica di RALAMESU : 10-03-2010 alle ore 22.35.10
sembrerebbe proprio di si....comunque caviglia cambia spesso programmasi direbbe che quello nuovo sarà meno consistente di quello attuale...
meno consistente si... sbaglio o il libro sull'attaccamento non è più quello????????? e non ci sono più i libri a scelta adesso si porta solo schizofrenia...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
questoo lo saprete solo la settimana prossima credo... cioè probabile anche che vi faccia portare il vecchio...
Ultima modifica di RALAMESU : 11-03-2010 alle ore 10.21.42
niente panico!!!dovrebbe succedere quello che succede normalmente quando si cambia un programma a inizio anno nuovo...finchè si da l esame nell anno "precedente"si porta il programma vecchio,dopodichè quello nuovo.![]()