.....questo tipo di corsi costano...
.....questo tipo di corsi costano...
Ultima modifica di Obiettivo Psicologia : 02-03-2011 alle ore 16.39.00
il 13 marzo a Milano c'è una giornata di informazione sulla mediazione familiare, con partecipazione gratuita ... è organizzata dal "Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione" che a mio parere è l'istituto che offre il master in mediazione familiare più completo e più valido per gli psicologi ... però ho saputo che il Centro Risorse Psicologia in autunno organizzerà a Milano e Roma un master in mediazione familiare riservato solo agli psicologi ...finalmente!!! un master specifico per gli psicologi ... credo che consentirà una preparazione più specifica e più approfondita che non si può avere nei master che ammettono anche avvocati ecc. ...
Salve a tutti!
Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha frequentato il corso biennale im Mediazione Familiare al CPS di Rimini (sede distaccata dell'Isituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa).
Il 12 Marzo avrei il colloquio di selezione e vorrei sapere se è un corso valido ed eventualmente se qualcuno sa dirmi in cosa consisterà il colloquio. Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Obiettivo Psicologia : 02-03-2011 alle ore 16.41.16
*** Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi contro gli scogli trovano la forza di ricominciare !! ***
ciao
avrei bisogno di chiedervi un info.
Sono stata ammessa al master in mediazione familiare tenuto dal "centro italiano di mediazione e conciliazione" (Firera e liuzzi group per intenderci) presso la sede di Milano.
E' un corso che mi ispira molto sia per tematiche che per impostazione.
Ma sono indecisa un pò per via degli sbocchi che potrebbero esserci.
Qualcuno ha esperienze in merito e può consigliarmi?
grazie mille
Ciao a tutti,
i corsi di Firera & Liuzzo sono molto buoni.
io ho fatto il corso presso lo studio Tdl della dott.ssa Isabella Buzzi accreditato all'AIMeF e ho avuto un'ottima formazione.
e'vero che costano, però garantiscono anche una professionalità notevole. Dopo il corso comunque, è necessario frequentare anche dei work shop di approfondimento per essere dei bravi mediatori, perchè servono per restare aggiornati.
Ultima modifica di Obiettivo Psicologia : 02-03-2011 alle ore 16.42.07
I master in mediazione familiare del Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione (Firera & Liuzzo Group) sono tra i migliori in Italia in questo campo, soprattutto per la qualità dei docenti. Un altro master molto buono nella sede di Milano è quello dell'Università Cattolica, anche in questo caso i docenti sono molto bravi.
Qualcuno sa dirmi se per iscriversi al master di mediazione (Firera & Liuzzo Group) bisogna essere già laureati alla magistrale o addirittura iscritti all'albo o se si può cominciare quando si è ancora laureandi??
Grazie!!
Ho fatto il corso biennale e superato l'esame finale, ma ora non mi é molto chiaro come intraprendere la professione...
mi chiedo anche se ci sia necessità di una sorta di tirocinio...
e come scoprire se il corso che ho fatto é riconosciuto dall'AImeF e cosa mi cambia nel caso non lo sia...
Grazie a chi mi risponde...
anche io ho avuto una esperienza molto negativa con il master in mediazione familiare del centro studi bruner - cenaf... grande disorganizzazione... e alcune lezioni decisamente scadenti... anche per me sono stati soldi buttati !
Ciao a tutti. Io ultimamente ho cercato un po in giro qualche Master in mediazione familiare a Milano e sul sito dell'AIMeF ne ho trovato uno organizzato da Just Legal Services e Medialoga Onlus. Il programma mi sembra molto interessante e in più c'è il tirocinio presso un centro dove si svolgono delle vere mediazioni.
Qualcuno lo ha visto e sa dirmi se il Master è valido? Consigliate altro?
Grazie mille.
io consiglio il master in mediazione familiare del Centro Italiano di Mediazione (CIM), a Milano e a Roma inizia a maggio... un altro master di cui mi hanno parlato molto bene è quello dell'università Cattolica di Milano
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio! Vorrei frequentare un master in mediazione familiare a Torino. Ho sentito dire che quello dell'Istituto Emmeci è buono. Qualcuno lo ha frequentato? Come vi siete trovati? Si trova lavoro con questa specializzazione? E dove? Scusate la raffica di domande ma ho le idee un pò confuse non conoscendo la realtà torinese, essendo di Roma. Ringrazio chi sarà così gentile da darmi qualche consiglio e in bocca al lupo a tutti![]()
Testo rimosso e utente bannato per messaggio spam
punto 4 del reogolamento http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/
Ultima modifica di nico : 18-10-2011 alle ore 09.36.42