• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 37 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 542
    Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Riferimento: neuropsicopatologia e neuroriabilitazione-8 cfu-Masala 3° anno nuovissim

Citazione Originalmente inviato da EmOtIoNs Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi io ho un problema con il libro di Masala e petretto:psicologia dell'handicap e della riabilitazione.
    Avrei bisogno dei nomi dei capitoli perchè non sono riuscita a trovarlo in tempo!
    Se me li dite cerco qualcosa su internet!
    INTRODUZIONE
    1. dalla storia delle persone alle persone nella storia
    PRIMA PARTE
    2. verso una terminologia condivisa a livello internazionale
    3. verso una terminologia condivisa
    4. altre concettualizzazioni della disabilità
    SECONDA PARTE
    5. le persone con etichetta di autismo
    6. le persone con etichetta di paralisi cerebrale
    7. le persone con etichetta di dislessia
    8. le persone con etichetta di ritardo mentale
    Ultima modifica di amypsicolog : 04-03-2010 alle ore 14.08.03

Partecipante L'avatar di diegosk8

Riferimento: neuropsicopatologia e neuroriabilitazione-8 cfu-Masala 3° anno nuovissim

Ciao ragazzi grazie per tutte le informazioni utili!!!
    Avrei un altra domandina, ma del civitas sono da sapere tutti gli autori della storia della psicopatologia???
    Perchè parlandoci chiaro, racconta la storia dell'evoluzione della psicopatologia dal 5 sec. a.c. al 20esimo d.c.
    Dobbiamo sapere tutto???lui cosa vuole sapere??

Citazione Originalmente inviato da diegosk8 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi grazie per tutte le informazioni utili!!!
    Avrei un altra domandina, ma del civitas sono da sapere tutti gli autori della storia della psicopatologia???
    Perchè parlandoci chiaro, racconta la storia dell'evoluzione della psicopatologia dal 5 sec. a.c. al 20esimo d.c.
    Dobbiamo sapere tutto???lui cosa vuole sapere??
    non è da fare la parte sulla psicoanalisi! il resto si però...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    non è da fare la parte sulla psicoanalisi! il resto si però...
    Ok capo ho capito che nn c'e verso di sapere se mi devo studiare ogni povero cristo che è scritto in ogni riga di tutte le 176 pagine ... Me la tento con un altra domanda, siamo sicuri che psicologia dell'handikap e l'autismo sono solo da leggere? Lo ha detto lui a lezione o è una delle solite voci?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Ok capo ho capito che nn c'e verso di sapere se mi devo studiare ogni povero cristo che è scritto in ogni riga di tutte le 176 pagine ... Me la tento con un altra domanda, siamo sicuri che psicologia dell'handikap e l'autismo sono solo da leggere? Lo ha detto lui a lezione o è una delle solite voci?
    ricordati di non scrivere col linguaggio sms

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi, per chi ha già sostenuto quest'esame, saprebbe confermarmi il fatto che sia masala che la petretto è raro che boccino?

Citazione Originalmente inviato da cilviettina Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, per chi ha già sostenuto quest'esame, saprebbe confermarmi il fatto che sia masala che la petretto è raro che boccino?
    sono molto tranquilli.. quando ho dato io l esame mi pare non abbiano bocciato nessuno ma non adagiamoci su questo!

mmm solo da leggere no... il libro sull'autismo è più facile e magari anche una o due letture potrebbero bastare per capire in generale il libro... ma il masala petretto secondo me è da studiare proprio... magari gli ultimissimi modelli non approfondirli troppo però il resto va fatto... poi comunque è soggettivo... magari a qualcuno basta leggere e ad altri no.. vedi tu...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

è raro che boccino perchè sono molto tranquilli e non tendono a metterti in difficoltà, ma comunque è anche vero credo in generale che sia difficile che uno non vada un minimo preparatocioè non avrebbe senso
    per bocciarti uno dovrebbe fare proprio scena muta... ma come in tutti gli esami direi il discorso del bocciare non è tanto relativo ai docenti, ma piuttosto alla preparazione dello studente...
    Ultima modifica di kyoko226 : 05-03-2010 alle ore 13.52.50

Partecipante Esperto L'avatar di solarita77

Chi sarebbe disposto a chiedere un post-appello di handicap per Aprile? Perchè la prfssa Petretto mi ha risposto alla mail, ma non mi ha dato la certezza che metterà l' appello ad Aprile, per cui se siamo un gruppetto glielo potremmo chiedere direttamente l' 8. Chi è interessato si faccia vivo!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    è raro che boccino perchè sono molto tranquilli e non tendono a metterti in difficoltà, ma comunque è anche vero credo in generale che sia difficile che uno non vada un minimo preparatocioè non avrebbe senso
    per bocciarti uno dovrebbe fare proprio scena muta... ma come in tutti gli esami direi il discorso del bocciare non è tanto relativo ai docenti, ma piuttosto alla preparazione dello studente...
    si infatti!! non sono la tipa che se li tenta sicuramente!!! perchè alla fine visto che fanno parlare poco, è bene che mi ricordi magari le definizioni dei disturbi eccetera ... però mi sembra da come mi sono stati descritti che siano veramente tranquilli e disponibili! speriamo bene !! grazie!!

si infatti!! non sono la tipa che se li tenta sicuramente!!! perchè alla fine visto che fanno parlare poco, è bene che mi ricordi magari le definizioni dei disturbi eccetera ... però mi sembra da come mi sono stati descritti che siano veramente tranquilli e disponibili! speriamo bene !! grazie!!
    no beh certo il mio discorso era in generale, ci mancherebbe
    beh a Masala piace abbastanza chiacchierare le sue interrogazioni a volte non sono proprio brevi, rispetto agli altrituttavia non preoccuparti, è vero sono davvero bravi e tranquilli

Partecipante Affezionato L'avatar di Loreleii

Citazione Originalmente inviato da solarita77 Visualizza messaggio
    Chi sarebbe disposto a chiedere un post-appello di handicap per Aprile? Perchè la prfssa Petretto mi ha risposto alla mail, ma non mi ha dato la certezza che metterà l' appello ad Aprile, per cui se siamo un gruppetto glielo potremmo chiedere direttamente l' 8. Chi è interessato si faccia vivo!!!
    io sono interessata!!

Citazione Originalmente inviato da Loreleii Visualizza messaggio
    io sono interessata!!
    Pure io sono interessato ..ci rinunciò a darlo lunedì xke 4 libri sono troppi ..grazie a tutte le persone che fino alla fine mi hanno praticamente detto che c'erano 2 libri da studiare e 2 da leggere addirittura "scorrevoli" quando poi ho constatato che i libri non sono pes niente scorrevoli ed una lettura non basta assolutamente per affrontare un esame del genere! Ho parlato con persone che lo hanno già dato, mi hanno confermato che il prof è tranquillo ma i quattro libri gli vuole sapere tutti!! Detto ciò sono d'accordo a chiedere l'appello per aprile ma come facciamo? Conosco altre 2 persone anche loro interessate quindi siamo già un paio! Ma esattamente cosa ti ha scritto nella mail?

Neofita L'avatar di Silvietta_88

Citazione Originalmente inviato da Loreleii Visualizza messaggio
    io sono interessata!!
    Ciao ragazzi anch'io sono interessata all'appello di aprile! Ma come facciamo a chiederlo?

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Citazione Originalmente inviato da solarita77 Visualizza messaggio
    Handicap?
    questa è la pagina dell'esame di Neuropsicopatologia 8 crediti
    ora non so se sia il caso o meno di specificarlo

Pure io sono interessato ..ci rinunciò a darlo lunedì xke 4 libri sono troppi ..grazie a tutte le persone che fino alla fine mi hanno praticamente detto che c'erano 2 libri da studiare e 2 da leggere addirittura "scorrevoli" quando poi ho constatato che i libri non sono pes niente scorrevoli ed una lettura non basta assolutamente per affrontare un esame del genere! Ho parlato con persone che lo hanno già dato, mi hanno confermato che il prof è tranquillo ma i quattro libri gli vuole sapere tutti!! Detto ciò sono d'accordo a chiedere l'appello per aprile ma come facciamo? Conosco altre 2 persone anche loro interessate quindi siamo già un paio! Ma esattamente cosa ti ha scritto nella mail?
    Bhè.. è ovvio che la questione è soggettiva!
    Per quanto riguarda il libro sull'Autismo, è un dato di fatto che sia scritto in modo "scorrevole", ossia, che a differenza dei testi che siamo soliti studiare, questo appaia meno pesante e sia semplice memorizzarne il contenuto.

Anch'io avrei voluto sostenere quest'esame lunedì..ma ahimé non ho ancora terminato il programma.
    Perciò sarei favorevolissima ad un appello per Aprile (magari i primi di Aprile)

Pagina 16 di 37 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy