Spero di non aver aperto un thread che contenesse qualcosa di già scritto da altri, da qualche parte... penso di no, non ho trovato nulla di simile...
Volevo chiedervi cosa ne pensate dei libri di Meg Cabot, sulla serie 1-800-WHERE-R-YOU, che ha dato vita al telefilm "Missing", o di quelli di Cecily von Ziegesar, che hanno dato vita a "Gossip Girl"... li avete letti? Cosa ne pensate? Meritano una lettura, una rilettura? Sono migliori del telefilm, non c'entrano nulla con questo?
Perdonate l'interrogatorioma mi interessa il confronto romanzo-telefilm, per vedere se e come è stato adattato, e soprattutto, come è stato reso visivo e visibile l'universo fantastico, astratto e invisibile creato dalle parole.
P.S. Se a qualcuno viene in mente un altro titolo da cui è stata tratta una serie, come ad esempio Dexter, non mi offendo mica![]()

ma mi interessa il confronto romanzo-telefilm, per vedere se e come è stato adattato, e soprattutto, come è stato reso visivo e visibile l'universo fantastico, astratto e invisibile creato dalle parole.