Ciao a tutti sono una studentessa del corso di laurea "scienze e tecniche psicologiche della personalità e delle relazioni d'aiuto" e volevo sapere se mi conviene fare il passaggio a scienze e tecniche psicologiche , cioè il nuovo corso di laurea, perchè non ho dato molte materie, però ho notato che alcune materie non ci sono più e altre sono di più crediti!potete darmi il link dove travare tutte le materie di questo corso in qui sono specificati cfu, sbocchi occupazionali? grazie e spero di essere stata chiara![]()
...puoi guardare sulla guida dello studenteè online!!
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Di nulla![]()
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
ciao ragazze.... sono al terzo anno e sto cercando qualcuna che abbia fatto il passaggio da "scienze e tecniche della psicologia dello sviluppo e dell'educazione" a " scienze e tecniche psicologiche" .
in particolare vorrei qualche informazione in più. non posso recarmi all'università per il momento per cui chiedo aiuto a voi! a chi mi devo rivolgere appena potrò? facendo il passaggio sapete dirmi quali materie vengono convalidate e quali no? perchè confrontando i due piani di studio ho notato che molte materie hanno i cfu diversi!solamente 4 hanno gli stessi cfu ! non vorrei ritrovarmi solo con 4 materie una volta fatto il passaggio ( sarebbe una tragedia, un incubo, da suicidio!!!!)
per alcune materie non sono più previste le lezioni se io non le ho frequentate posso farmi sostituire quelle materie con le nuove nel piano di studi?
chi di voi ha fatto il passaggio? so che c'era una scadenza ma il prossimo anno ( o anche prima) io posso effettuare lo stesso il passaggio ?
per favore aiutatemi! vi ringrazio moltissimo.... datemi tutte le informazioni che possedete! grazie mille ! elisa
il thread esisteva giàho provveduto a spostarlo e credo che già qui potresti trovare delle info utili!!!per il resto attendi risposte
Per favore prima di aprire thread controllate che non esistano già!!!grazie![]()
scusami tanto saruccia, ricordavo questa discussione ma non sapevo come recuperarla non la trovavo! scusa
Ultima modifica di saruccia84 : 18-02-2010 alle ore 20.26.54
ragazze, ma qui tra noi non c'è nessuno che abbia fatto il passaggio e che può darci qualche chiarimento?
scusate un attimo, io sono al 2° anno in corso di scienze e tecniche di psicologia, sono andata poco fà sul portale studenti e mi ritrovo il piano di studi aggiornato ma con un sacco di materie che non sono quelle del mio piano di studi attuale...tipo ho LABORATORIO DI PROGETTAZIONE NEI CONTESTI EDUCATIVI, SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI, PSICOMETRIA (E LAB. TECNICHE DEI TEST, DELL'INTERVISTA E DEL QUEST.) MODELLI E TECN.OSSERV.SVIL.E COMP. e tante altre ke non fanno parte del io piano di studi :shock: :shock: ma anke a voi???
ma come mai????
lo stesso vale per me... non so il perche. Ormai ho rinunciato a cercare logiche nel lavoro della nostra segreteria
una domanda.Qualcuno deve ancora verbalizzare antropologia??
jacko