Ciao,
ho letto e riletto la tua storia etrovo che sia forse arrivato il momento per te di concederti maggiori attenzioni. Condivido assolutamente i consigli dei colleghi di trovare una persona con la quale intraprendere un percorso terapeutico che ti porti lontana da certe situazioni.
Perchè dico questo? Forse semplicemente poichè leggendo il tuo racconto ho vissuto il pericolo, ho percepito il rischio, ho colto un correre sulla lama del rasoio che mi hanno disorientato.
Sembra quasi che vi sia una compulsione a rischiare di mandare tutto all'aria, il desiderio di rischiare ed infrangere tutto contro un muro.
Certi comportamenti impulsivi hanno proprio inconsapevolmente quell'obbiettivo.
In particolare potrebbe essere utile un trattamento dialettico-comportamentale nel quale si lavora appunto sui comportamenti a rischio riducendoli e andando poi ad affrontarne le cause ( traumi pregressi).
Sono sicuro che è in te anche una componente preservante e questa può essere aiutata ad emergere e a difenderti da te stessa e a mantenere il tuo equilibrio e la tua felicità.
Dott. Maurizio Parolin
Iscr. albo Lombardia n° 03/6904







Rispondi citando