• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 53 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 788
    L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento 8 CFU

Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    issia puoi mandarmi il link della sintesi dei filosofi??graziee!!
    Pedagogia - Appunti di psicologia

il link è questo...la sintesi è il terzo appunto che trovi
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    Pedagogia - Appunti di psicologia

il link è questo...la sintesi è il terzo appunto che trovi
    grazie mille! e un'altra cosa...qualcuno può dirmi quanto chiede i filosofi?? entra nello specifico o che domande fa???

Partecipante Affezionato

salve ragazzi,volevo chiedervi se lo studio dei filosofi mediante i riassunti che ci sono su ops sono sufficienti per l'esame...GRAZIEEEEE

Partecipante Assiduo L'avatar di culletta88

Si volevo saperlo anche io perché li ho stampati e volevo sapere da chi li ha fatti se bastano!!!! è tutto troppo pensante ufffff

Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    Si volevo saperlo anche io perché li ho stampati e volevo sapere da chi li ha fatti se bastano!!!! è tutto troppo pensante ufffff
    Se ti riferisci agli appunti che trattano i filosofi, secondo me non bastano, sia perchè mancano alcuni filosofi (controlla nel programma) sia perchè comunque devi studiare anche il suo libro, e se sei non frequentante anche il chiosso

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    io li sto leggendo entrambi contemporaneamente...sia il riassunto sia la dispensa..e a parte il fatto che mancano alcuni filosofi...i punti principali ci sono...poi ovviamente non so che tipo di domande faccia
    se qualcuno sarebbe così gentile di raccontarci qualcosa in merito
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

ragazzi per dare l'esame c'è bisogno di iscriversi o ci si deve presentare nel suo studio il giorno dell'esame? qualcuno deve dare l'esame a marzo? io sto provando ma non so se ci riuscirò..
    MaRty

Partecipante Assiduo L'avatar di culletta88

anche io penso non riuscirò.. vabbe chiaro che gli autori che mancano (che a parer mio sono meno importanti di quelli che ci sono, lui è fissato con agostino,tommaso e aristotele)
    gli altri si fanno a parte, però li trovo molto utili come riassunti farò sicuramente quelli!!!
    Mi pare che per l'iscrizione ci si debba presentare ma non sono proprio sicura!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Ragazzi/e secondo me dipende dal tipo di studio che volete fare, gli appunti trovati su qua su ops sono molto riassuntivi ma decisamente chiari, anche se mancano appunto alcuni autori, nelle sue dispense chiaramente è tutto più lungo e un pò più complicato. Se non avete intenzione di "perdeci molto tempo" usate gli appunti di ops, altrimenti gli altri... ma credo non ci sia grande differenza ai fini dell'interrogazione anche perchè a quanto pare lui non è uno che chiede l'impossibile.
    Io personalmente sto usando entrambe le cose, ma è una scelta personale.
    Per quanto riguarda l'scrizione, tutti ( colleghi che l'hanno già sostenuto e non ) mi hanno detto che si fa il giorno stesso, ci si segna in un foglio in ordine di arrivo e lui in base a quello chiama.
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Partecipante Assiduo

Grazie mille!!! Io sto studiando dalle dispense..ma sicuramente utilizzerò anche i riassunti di ops!! Comunque è tutto di una noia mortale a mio parere!
    MaRty

Partecipante Assiduo L'avatar di valevalb

Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Grazie mille!!! Io sto studiando dalle dispense..ma sicuramente utilizzerò anche i riassunti di ops!! Comunque è tutto di una noia mortale a mio parere!
    condivido la tua opinione......noia elevata all ennesima potenza direi!

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    io li sto leggendo entrambi contemporaneamente...sia il riassunto sia la dispensa..e a parte il fatto che mancano alcuni filosofi...i punti principali ci sono...poi ovviamente non so che tipo di domande faccia
    se qualcuno sarebbe così gentile di raccontarci qualcosa in merito
    una collega mi ha detto che se sei frequentante chiede quello che ha spiegato lui a lezione e che affermazione e ricerca di senso non lo chiede "quasi mai" a chi ha frequentato..mentre gli autori li chiede a tutti e si devono sapere non bene ma benissimo e si sofferma tantissimo a chiedere quella dispensa io infatti studio da quello e non dai riassunti..

Partecipante Assiduo

mamma....io sono in alto mare...credo di risultare non frequentante visto che ho dovuto lasciar perdere le lezioni a metà dicembre per via dei laboratori...non ho idea su che concentrarmi ne di cosa mi potrà chiedere

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    una collega mi ha detto che se sei frequentante chiede quello che ha spiegato lui a lezione e che affermazione e ricerca di senso non lo chiede "quasi mai" a chi ha frequentato..mentre gli autori li chiede a tutti e si devono sapere non bene ma benissimo e si sofferma tantissimo a chiedere quella dispensa io infatti studio da quello e non dai riassunti..
    Ma lo chiede se sei frequentante o no? Io mi sto presentando come frequentante e sto studiando dai libri normali mediante riassunti e schemi, perchè a mio parere il suo libro è impossibile studiarlo senza uno schema di ciò che si deve dire, non essendo per niente concettuale...Di questa dispensa di cui state parlando non ne so proprio niente, ne ho alcune che ripetono le cose che ci sono anche nel suo libro (affermazione e ricerca di senso) infatti lo sto facendo direttamente da lì...
    Sono andata a vedere l'esame di febbraio e non sembrava così tragica, l'assistente sembrava più preciso mentre il prof vedevo che parlava molto e ogni tanto faceva leggere qualche passo del libro per interpretarlo...ma ero fuori dall'aula quindi non posso dirlo con assoluta certezza!

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Ma lo chiede se sei frequentante o no? Io mi sto presentando come frequentante e sto studiando dai libri normali mediante riassunti e schemi, perchè a mio parere il suo libro è impossibile studiarlo senza uno schema di ciò che si deve dire, non essendo per niente concettuale...Di questa dispensa di cui state parlando non ne so proprio niente, ne ho alcune che ripetono le cose che ci sono anche nel suo libro (affermazione e ricerca di senso) infatti lo sto facendo direttamente da lì...
    Sono andata a vedere l'esame di febbraio e non sembrava così tragica, l'assistente sembrava più preciso mentre il prof vedevo che parlava molto e ogni tanto faceva leggere qualche passo del libro per interpretarlo...ma ero fuori dall'aula quindi non posso dirlo con assoluta certezza!
    la dispensa di cui si parla è un testo che ha messo lui stesso a disposizione su alcuni autori quali platone, aristotele, sant'agostino, san tommaso ecc...

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 10 di 53 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy