1)Ma lui non ha mai torto....secondo lui
E' una cosa reciproca.....prego comunque
E infatti solo un Iggy può andare d'accordo con un altro Iggy
E comunque tu non rifletti e basta.....che è diverso![]()
![]()
![]()
...quell'articolo indeterminativo davanti al nome fa pensare ad una razza specifica...."un Iggi" sa fare questo, sa fare quest'altro, gli Iggi vanno d'accordo solo tra di loro, gli Iggi abitano la Polentonia, gli Iggi hanno sempre ragione
aho, ma quanti siete
prendiamoli tutti
...
TUTTI!![]()
Ragazze della Palla ( mi rivolgo solo a voi appartenenti al gentil sesso...), ho bisogno di un consiglio..
Da qualche mese ho una nuova segretaria... Bravissima ragazza, in gamba col pc ( cosa per me importante perchè nel mio studio tutto è computerizzato ), affidabile etc. etc.
Insomma: ne sono completamente soddisfatto!
Ho solo un piccolo problema, che sto rimandando da tempo ma che credo prima o poi di dover risolvere... La ragazza in questione viene, a volte, a studio vestita in modo, come dire, un po' troppo "appariscente", se capite cosa intendo... Insomma, a volte ha tenute un po' troppo scollacciate, sembra che si sia vestita per andare in discoteca e non per venire a lavorare in uno studio medico...
Il fatto è che, in realtà, la situazione è proprio questa: lei abita in una casa isolata abbastanza lontana da qui e, a volte, arriva vestita "in un certo modo" perchè poi, finito l'orario di lavoro ( chiudiamo verso le 20... ), esce direttamente con i suoi amici...
Ora la cosa non credo provochi particolari rimostranze tra i miei pazienti di sesso maschile, ma, purtroppo, mi sono reso conto, da varie occhiatacce che le ho visto puntate addosso, che non garba molto alle pazienti donne, soprattutto di una certa età e soprattutto se vengono accompagnate dal marito...
A parte gli scherzi, un paio di queste signore mi hanno già, più o meno esplicitamente, posto il problema e credo che io debba fare qualcosa al riguardo... Anche perchè se si veste così adesso che è ancora inverno e fa freddo, figuriamoci come si presenterà al lavoro in piena estate....![]()
Il punto è: come glielo dico? Come farle capire che deve cambiare guardaroba quando viene al lavoro?
Ripeto è una brava ragazza e un'ottima segretaria e non voglio metterla in imbarazzo... Anche perchè potrebbe, giustamente, dirmi che sono cavoli suoi come va vestita e che non rientra tra i miei poteri di datore di lavoro quello di ficcare il naso nelle sue personali scelte nel campo dell'abbigliamento...
Un suggerimento?...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Doc, stavo per proporti la stessa cosa
Un camice, da mettere sopra, così comunque lei viene vestita come le pare ma sul lavoro assume un'aria più professionale, in linea con il fatto che lavora in uno studio medico! Proponendole il camice avresti delle spiegazioni più o meno valide (che puoi anche inventarti, tipo "tutti i miei colleghi lo fanno", "è buona norma", ecc...) e al tempo stesso non corri il rischio di infastidirla dicendole come deve venire vestita al lavoro
ma io odio le spiagge![]()
Sai che c'è: è che lei non è la mia infermiera, quella che accompagna i pazienti, assiste alle visite e mi dà una mano: quest'altra ragazza, OVVIAMENTE, ha il camice, ci mancherebbe altro..
Lei è PROPRIO una segretaria, sta solo all'ingresso, risponde al telefono prende appuntamenti etc. etc.
Però, mi sa che non c'è altro mezzo, avete ragione...
Magari, anzi, per evitare alla radice ogni problema, le compro una tuta intera così appena arriva si cambia e poi si ri-cambia prima di uscire... Dovrebbe farle anche piacere così non si stropiccia i vestiti, non credete?....
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
anch'io voglio il camice bianco
corto corto![]()